Healthy & BeautyPrimo piano

Hailey Bieber lancia un nuovo trend: tutti pazzi per Sweet Strawberry Girl

Basterà un'occhiata su TikTok per appurare che lo strawberry make-up è ovunque e il merito è di Hailey Bieber

Anche questa volta Hailey Bieber è riuscita a lanciare un trend: per l’estate 2023, la modella ha rilanciato il fascino dello Sweet Strawberry Girl che si basa sullo strawberry make-up. 

Qualsiasi cosa dica o faccia, Hailey Bieber non ha difficoltà a lasciare un segno. Dopo il successo della pelle effetto ciambella glassata, la modella ed influencer ha suggerito un nuovo tormentone destinato ad accompagnare l’estate e probabilmente anche le stagioni più fredde del 2023. Chiunque bazzichi sui social e controlli costantemente gli hashtag di tendenza (soprattutto su TikTok) probabilmente si sarà già imbattuto nello Sweet Strawberry Girl. Questo trend in realtà racchiude in sé un altro macro trend di bellezza che punta al make-up strawberry.

Sweet Strawberry Girl
Crediti: Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

Per Hailey Bieber non esistono dubbi: questa è l’estate del make-up della fragola, come dimostrano i suoi innumerevoli selfie, che tappezzano il feed Instagram. L’hashtag Sweet Strawberry Girl ha già conquistato oltre 23 milioni di visualizzazioni su TikTok, mentre il video lanciato per la prima volta da Hailey Bieber inseguendo questo trend ha collezionato ben 13 milioni di visualizzazioni. Per la modella si tratta di un tocco beauty che non riguarda semplicemente la sfumatura di labbra adottata, ma coinvolge l’intero viso e anche la nail art.

Sweet Strawberry Girl, il nuovo trend di bellezza lanciato da Hailey Bieber che esalta lo strawberry make-up

Complice l’estate e sicuramente la Barbie Mania esplosa ancora una volta grazie al film live action con Margot Robbie, il rosa è diventato uno dei colori predominanti dell’estate 2023. Ed è anche per questo che è stato facile rendere lo strawberry make-up di tendenza, ancor di più grazie al buon esempio di Hailey Bieber, che l’ha trasformato in una sorta di tormentone di lifestyle. Esattamente com’è successo in precedenza con la glazed skin e il peach make-up di qualche anno fa, la moglie di Justin Bieber ha esaltato ancor di più il tocco naturale. Lo strawberry make-up punta proprio sulla semplicità, restituendo colori naturali e che regalano luminosità alla pelle.

Sweet Strawberry Girl
Crediti: Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

Hailey Bieber ha menzionato per la prima volta lo strawberry make-up condividendo con i follower di TikTok un video tutorial dove ha mostrato due prodotti inediti della sua linea beauty Rhode. Per la sua skincare estiva ha utilizzato il latte idratante Glazing Milk e il siero Peptide Glazing Fluid. Lato make-up, invece, ha sfumato il blush in polvere per poi aggiungere due tonalità di blush in crema. Ed è così che la pelle ha ottenuto quell’effetto fragola che tanto piace all’estate 2023. La modella ha sfumato il colore con la punta delle dita. Per l’imprenditrice si tratta di una sorta di anticipazione. Ha lasciato intuire, infatti, che i prodotti di make-up utilizzati per l’effetto Sweet Strawberry Girl facciano parte del suo brand Rhode. Finora, si è occupato soltanto di prodotti di skincare. Potrebbe presto lanciare anche una linea di make-up?

Sweet Strawberry Girl
Crediti: Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

La modella, al momento, non ha fatto luce sul mistero. Eppure continua ad essere un grande punto di riferimento. Via Instagram, ha immortalato guance rosse, che esaltano le lentiggini, labbra leggermente ravvivate da una sfumatura rosa fragola e persino una manicure a tema. Come realizzare, quindi, uno strawberry make-up? Seguendo l’esempio di Hailey Bieber, è fondalmentale giocare con sfumature rosa e rosse, ma senza esagerare.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio