Healthy & BeautyPrimo piano

La sfumatura che ci accompagnerà quest’estate è il Blueberry

Una tendenza scoppiata sui social, merito anche della Blueberry Milk Manicure che piace alle star

Non solo Barbiecore e Mermaidcore: l’estate apprezza anche il Blueberry, una sfumatura di colore che si sposa ancor di più con la manicure. A dimostrarlo sono anche le star, come Zendaya e Dua Lipa. Avete mai sentito parlare di Blueberry Milk?

Appassionati del blu, questa chicca glam è tutta per voi. L’estate ha scelto da tempo la sua palette preferita, ma non manca di aggiungere sfumature e una delle più chiacchierate è quella Blueberry. Gettonata soprattutto sul fronte manicure, questa nuance ha rapidamente conquistato le celebrità ed è diventato un trend di TikTok e Instagram. Non che sia esclusivamente ristretta alla nail art. Il Blueberry, sfumatura mirtillo, piace ancor di più se abbinato al milk.

Blueberry tendenza estate
Crediti: Instagram/Sabrina Carpenter – VelvetMag

Chi bazzica il mondo dei social avrà sicuramente sentito parlare di Blueberry Milk Manicure, una tendenza già collaudata da star come Zendaya in occasione della Fashion Week per Louis Vuitton. All’epoca l’attrice aveva sfoggiato unghie di un delicato azzurrino, che oggi sappiamo rispondere al nome di Blueberry Milk. Tradotto letteralmente come latte al mirtillo per il colore che restituisce, questa nuance restituisce è il perfetto mix tra crema e polvere che, su una base come il bianco, tende quindi a perdere la forte carica del mirtillo diventando più docile.

L’estate chiama a gran voce il Blueberry, soprattutto se Milk: la tendenza manicure che piace anche alle star

L’ispirazione più forte di questa estate è fruttata e la tendenza manicure che segue il Blueberry Milk ne è la prova. Anche molti brand hanno ceduto al suo fascino, proponendo capi d’abbigliamento o accessori (basti pensare anche a Flying Tiger con la sua collezione estiva al Mirtillo). Dopo la passione fragola e cioccolato, è tempo di mirtilli per l’estate 2023, ma con un tocco al latte che smorza il carico di colore. Come spiegato da Sonya Meesh a Byrdie, questa tendenza “derivava dagli artisti delle unghie sudcoreani come il latte alla fragola, il latte alla banana e il latte ai mirtilli sono in realtà bevande molto popolari lì. A differenza di un semplice blu pastello che può sembrare piatto, la tendenza del latte al mirtillo ha un tono più cremoso“.

Blueberry tendenza estate
Crediti: Versace/Instagram – VelvetMag

A rendere ancor più glam questa sfumatura è la sua versatilità: infatti sta bene a tutti, almeno lato unghie. Si tratta di una tendenza popolare proprio perché risulta cremosa e lattiginosa, una scelta che a detta di Meesh risulta più divertente per la stagione estiva: “Un blu cremoso chiaro funziona bene, soprattutto in estate, quando la nostra pelle è naturalmente più abbronzata“. Tra le celebrità che hanno immediatamente seguito il trend unghie troviamo come già detto Zendaya, ma non è la sola: anche Dua Lipa, ad esempio, ha spezzato il Barbiecore con questa sfumatura che appare squisita e dolcissima anche nella campagna per La Vacanza con Versace.

Blueberry tendenza estate
Crediti: Instagram/@wekly.nails – VelvetMag

In ogni caso il Blueberry ha stregato l’estate anche grazie alle tendenze glam sfoggiate dalle celebrità sul tappeto rosso. Ad esempio Elsa Hosk al Festival di Cannes ha proposto un abito turchese vibrante o ancora Sydney Sweeney. E ancora Megan Thee Stallion con un beauty look per la Paris Fashion Week che ha puntato tutto sulle labbra ghiaccio mirtillo per Louis Vuitton. E ancora Halle Bailey impegnata con il press tour de La Sirenetta ha scelto spesso e volentieri il blu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio