Primo pianoRed Carpet

Che fine ha fatto Lily Allen: i look più glam

Anche se negli ultimi anni ha messo in pausa la carriera musicale, Lily Allen non ha rinunciato ai red carpet

Che fine ha fatto Lily Allen? La cantante ha accompagnato i primi Anni 2000 con la sua musica, ma negli ultimi anni si è presa una pausa. Nonostante la carriera musicale in pausa, non ha rinunciato al red carpet, accompagnando suo marito in svariate occasioni. 

Figlia d’arte, Lily Allen è cresciuta in una famiglia di artisti: suo padre è un comico e musicista, mentre sua madre è una produttrice cinematografica. Ha pubblicato il suo primo album nel 2006, intitolato Alright, Still. A seguire It’s Not Me, It’s You nel 2009, Sheezus nel 2014 e l’ultimo risale al 2018: No Shame. Anche la sua vita privata intriga i più curiosi, considerando che la cantante ha una storia d’amore con David Harbour, attore di Stranger Things con il quale ha convolato a nozze nel 2020 a Las Vegas.

Lily Allen look red carpet
Lily Allen. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ultima curiosità che forse non tutti sanno è che Lily Allen ha un fratello, Alfie, ben conosciuto dal pubblico del piccolo schermo. Alfie Allen ha recitato ne Il Trono di Spade (Game of Thrones) interpretando Theon Greyjoy, un tempo amico della casata Stark. A suo fratello, Lily Allen ha dedicato una canzone dimostrando il suo affetto.

Lily Allen, i look più belli della cantante

Negli ultimi anni, infatti, Lily Allen è riapparsa soprattutto sul red carpet in compagnia di suo marito. Il suo legame con il panorama glam si è consolidato sempre più tempo fa: nel 2007, ad esempio, ha lanciato la sua collezione di abiti retrò, mentre nel 2014 è stata la volta di Lily Loves (unghie finte). Nel 2009, invece, Karl Lagerfeld alla guida di Chanel l’ha voluta immortalare in una campagna per una linea di borse della maison francese. Un altro esperimento, questa volta in famiglia, è avvenuto nel 2010: ha aperto un negozio glam a Londra (Lucy in Disguise) con sua sorella Sarah, la cui attività è cessata quattro anni dopo. Lato red carpet, invece, una delle sue ultime apparizioni risale a pochi mesi fa.

Lily Allen look red carpet
Lily Allen. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la première di Dreamland a Londra, ha sfoggiato una creazione di Giorgio Armani rivestita di strass, con uno scollo a V e della collezione Fall 1997, si tratta dunque di un abito d’archivio. Impegnata con il press tour di Dreamland, Lily Allen ha optato per un abito nero ricamato in pizzo e con scollo lato schiena firmato Giorgio Armani. Ospite del Premiere Original Edition Watch, ha rafforzato il legame con Chanel indossando un completo jumpsuit total black della collezione Resort 2023, a cui ha abbinato gioielli della maison e mules bianchi. Al Met Gala 2022, la cantante ha proposto un abito a righe colorate con aggiunta di piume all over firmato Chanel. A ravvivare il look anche Chanel Fine Jewelry. Sul red carpet degli Olivier Awards 2022, ha preferito un abito nero senza spalline con aggiunta di maxi spille floreali ton sur ton firmato Givenchy.

Lily Allen look red carpet
Lily Allen. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Fashion Awards 2021, ha optato per un completo jumpsuit in raso di una delicata sfumatura di azzurro pastello, leggermente oversize, firmato Fendi. Sul tappeto rosso dei Brit Awards 2019, ha scelto un gothic look con un long dress a trama floreale in chiffon di Coach. Alla première di Stranger Things 4, in compagnia di suo marito, ha indossato un abito dalle sfumature pastello di Miu Miu. Alla première di Frozen – Il segreto di Arendelle, ha sfilato sul tappeto rosso con un abito grigio fumo a maniche lunghe. Infine ai British Fashion Awards 2015 ha proposto un abito ricamato in pizzo blu.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio