Primo pianoRed Carpet

Aspettando il ritorno di Michelle Pfeiffer sul red carpet

Michelle Pfeiffer manca da un po' di tempo al cinema e in TV, così come sul red carpet

Michelle Pfeiffer ha spaziato in numerosi generi nell’arco della sua carriera, dall’horror al fantasy. Così come ha calcato numerosi red carpet, anche i più importanti. 

Classe ’58, Michelle Pfeiffer è un’attrice che ha costruito abilmente il suo nome nell’impero Hollywoodiano. Di strada ne ha fatta tanta negli anni, collezionando un successo dopo l’altro. Basti pensare ai primissimi capolavori che hanno reso giustizia al suo talento come Scarface, per poi avvicinarsi alla candidatura agli oscar grazie a Le relazioni pericolose.

Michelle Pfeiffer look red carpet
Michelle Pfeiffer. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli ultimi anni ha recitato in film come Una famiglia all’improvviso, Dark Shadows, Madre!, Assassinio sull’Orient Express ed è stata coinvolta nell’universo Marvel recitando in Ant-Man and the Wasp. Si è concessa un ruolo da villain in Maleficent – Signora del male dopodiché è stata coinvolta in Fuga a Parigi. Oltre al cinema, Michelle Pfeiffer ha rafforzato anche la sua presenza nel panorama televisivo. Qualcuno la ricorderà in The Wizard of Lies, mentre nel 2022 ha interpretato la moglie di uno dei presidenti d’America in The First Lady. Il pubblico è in attesa di ritrovare Michelle Pfeiffer sul grande schermo, così come sul red carpet.

Michelle Pfeiffer, i look più belli dell’attrice sul red carpet

L’ultima volta che Michelle Pfeiffer è apparsa su un tappeto rosso risale al 2023. Una lunga pausa, per una star del suo calibro, e che si spera possa interrompersi quanto prima così da rinvigorire il suo fascino glam. Ad occuparsi del suo style da eventi preziosi in quel di Hollywood è stata Samantha McMillen, che in genere cura anche i look di Brie Larson, Elle Fanning ed Evan Rachel Wood per menzionarne alcune. Una delle sue ultime apparizioni risale al 2023, in occasione del red carpet proposto per Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Per l’anteprima di Los Angeles, l’attrice ha scelto uno dei suoi colori preferiti. In total black, ha calcato il tappeto rosso fasciata in una creazione drappeggiata di Saint Laurent, della collezione Primavera/Estate 2023. Vi ha poi abbinato dei gioielli della maison francese.

Michelle Pfeiffer look red carpet
Michelle Pfeiffer. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ospite di Jimmy Fallon per The Tonigh Show, nel 2022, ha scelto un minidress in velluto nero con scollatura a V e due bottoni in oro ad altezza busto sempre di Saint Laurent. Vi ha abbinato décolleté lucide di Sarah Flint. Per il Paramount+ UK Launch, impegnata nella promozione di The First Lady, ha sfoggiato un altro midi increspato total black, con maniche a palloncino, ma questa volta firmato Oscar de la Renta. Ospite del Drew Barrymore Show, nel 2021, ha optato per un tailleur in velluto color tabacco di Saint Laurent ravvivato da una camicia a trama floreale. Per i Golden Globes 2021, la cui cerimonia si è svolta in collegamento da remoto per tutti i candidati, Michelle Pfeiffer ha scelto un look di Valentino.

Michelle Pfeiffer look red carpet
Michelle Pfeiffer. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per l’edizione 2020, invece, ha sfoggiato un long dress total black con cascata di paillettes ad altezza gonna firmato Brunello Cucinelli. A Roma, nel 2019, per presentare Malefica – Signora del male ha condiviso la scena con Angelina Jolie indossando un abito blu cobalto in velluto di Monique Lhuillier. Stesso film, ma première mondiale: in questo caso l’attrice ha scelto un abito bronzo con cintura blu ad altezza vita di Armani. Per la première di Ant-Man and the Wasp a Los Angeles, invece, ha preferito un jumpsuit nero lucido di Saint Laurent. Infine, sul red carpet dei Golden Globes 2018, ha scelto un total black di Christian Dior Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio