MusicaPrimo piano

Radio Italia Live il concerto: tutti gli ospiti

Tantissimi gli artisti che si esibiranno nel doppio appuntamento estivo

Quest’anno il concerto firmato da Radio Italia Live raddoppia gli eventi in via del tutto eccezionale. Due appuntamenti in cui sarà assoluta protagonista la musica più in voga nelle classifiche musicali e nelle rotazioni radiofoniche. Tantissimi gli artisti che saliranno sul palco per esibirsi.

Sta per tornare l’appuntamento live più atteso d’Italia e totalmente gratuito: il concerto di Radio Italia Live. Un appuntamento con la musica che ormai da anni va in scena da Piazza Duomo a Milano, ma che quest’anno eccezionalmente raddoppierà l’appuntamento anche in Piazza del Plebiscito a Napoli nel corso dell’estate. Finalmente, è fuori anche la lista completa degli artisti protagonisti dell’evento live.

Radio Italia Live concerto
Fervono i preparativi per il concerto di Radio Italia Live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La musica torna ad essere assoluta protagonista degli eventi che scandiranno il flusso della bella stagione. A grande richiesta è finalmente arrivato l’annuncio del ritorno di una nuova edizione dell’evento musicale più atteso: il concerto di Radio Italia Live. Un appuntamento fisso, ormai, che va in scena in Piazza Duomo a Milano da diversi anni e che quest’anno tornerà ad animare la piazza milanese con tantissimi artisti d’eccezione. Alla conduzione dell’evento ci saranno sempre le voci della radio italiana e che il pubblico ha ormai imparato a conoscere. Da Giuditta Arecco a Daniela Cappelletti, e ancora Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e, infine, Paoletta. L’appuntamento è fissato per il 15 maggio a Milano e quest’anno eccezionalmente ci sarà una seconda data, questa volta a Napoli il 27 giugno direttamente da Piazza del Plebiscito. Un’occasione per riascoltare le hit che hanno animato e continuano ad animare la bella stagione, chiamando sul palco i protagonisti della scena musicale contemporanea. Un viaggio tra diversi generi e melodie.

Tutti i protagonisti del concerto di Radio Italia Live

Torna finalmente il più grande evento musicale gratuito d’Italia. Sul palco si alterneranno alcuni dei nomi più in voga della scena musicale contemporanea. Tra questi non manca Annalisa, che attualmente sta girando la penisola con il suo nuovo tour che ha seguito la partecipazione al Festival di Sanremo con un’altra delle sue intramontabili hit, Sinceramente. Nella lista degli ospiti spicca il nome anche di Alessandra Amoroso ed Emma, anche loro provenienti dalla scuola di Amici e che quest’anno hanno calcato il palco dell’Ariston. Ci sarà l’occasione di spaziare attraverso diversi generi musicali, finendo anche allo stile rap con l’arrivo di Geolier, che potrebbe regalare anche un’inedita interpretazione del brano L’ultima poesia, tra i più ascoltati secondo la classifica Fimi/Gfk, in compagnia di Ultimo, anche lui nella lista degli ospiti dell’evento.

Radio Italia Live artisti
Tutti gli artisti di Radio Italia Live – Il concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Spazio anche ad altri protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con la partecipazione di Gazzelle, reduce dal tutto esaurito del tour ancora in corso, Ghali, Mahmood e i The Kolors. Si esibirà anche Noemi, che solo qualche giorno fa è stata annunciata come conduttrice al Concertone del Primo Maggio a Roma. Non mancherà nemmeno Angelina Mango, che tra solo qualche settimana salirà per la prima volta sul palco degli Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. Ed infine, Gianna Nannini, che solo meno di un mese fa ha pubblicato l’ultimo progetto discografico, Sei nell’anima.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio