Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look sul red carpet del Met Gala 2022

Ad ogni star la sua maison sul tappeto rosso del Met Gala, uno degli eventi più attesi dell'anno il cui tema per il 2022 è il Gilded Glamour

Torna l’appuntamento più atteso in quel di New York. Sul red carpet del Met Gala 2022 hanno sfilato tantissime star con look preziosi. 

Il Met Gala torna a far parlare di sé. L’edizione 2022 ha scelto come tema il Gilded Glamour e inaugura la mostra che ogni anno prende vita presso il Metropolitan Museum of Art di New York City. Le star hanno rispettato il dress code della serata e hanno partecipato in tantissimi, a partire dalle co-presidenti di quest’anno tra cui Blake Lively, Ryan Reynolds, Lin-Manuel Miranda e Regina King.

Met Gala
Blake Lively, Ryan Reynolds, Kim Kardashian e Pete Davison al Met Gala 2022. Crediti: Instagram

Blake Lively, ad esempio, ha indossato una preziosa creazione di Versace. L’abito effetto bronzo cela un retro illuminato da una deliziosa sfumatura azzurro pastello. Il long dress si presenta senza spalline, con scollo a cuore, e guanti in velluto. Ryan Reynolds, la sua dolce metà, l’ha accompagnata sul red carpet indossando uno smoking in velluto con papillon bianco di Ralph Lauren. Un’altra coppia che ha fatto parlare di sé debutta sul red carpet del Met Gala ed è quella composta da Kim Kardashian e Pete Davison. L’influencer ha indossato un prezioso abito appartenuto a Marilyn Monroe circa 60 anni fa.

Met Gala 2022: i look delle star sul red carpet

Ma Kim non era l’unica Kardashian/Jenner attesa sul red carpet. Sua sorella Khloe Kardashian ha preso parte per la prima volta all’evento indossando un long dress total golden tempestato di frange e paillettes di Moschino, accompagnato da mantella nera in raso e guanti in velluto. Kylie Jenner invece ha proposto un abito total white effetto wedding con gonna ricca di rouches di Off-White.

Kardashian
Kardashian/Jenner sul red carpet del Met Gala 2022

Kendall Jenner invece ha proposto un vaporoso abito in raso con lunghissimo strascico ricco di volant, total black, di Prada. Kris Jenner, madre e manager di famiglia, ha proposto un look alla Jackie Kennedy con lunga mantella giallo crema monospalla e guanti bianco latte di Oscar de la Renta. Anche Emily Ratajkowski propone una creazione coloratissima di Versace. Jared Leto invece sfila sul tappeto rosso in un look matchy matchy con Alessandro Michele, rigorosamente firmato Gucci.

Met Gala
Met Gala 2022

Anche Dakota Johnson indossa un completo jumpsuit di Gucci, un look che gioca con trasparenze, ricami in pizzo e una cascata di frange. Così come Jessica Chastain, che sceglie un look total red della maison ravvivato da paillettes e lingue di glitter argentati.

Le star sul red carpet indossano Louis Vuitton

L’edizione 2022 del Met Gala per Louis Vuitton è un’occasione per sostenere ancor di più la creatività circolare. Gli abiti indossati dalle star sono d’archivio o già indossati, ma con un tocco in più realizzato per l’occasione. Ad esempio Emma Stone ha proposto lo stesso abito indossato all’after party del suo matrimonio, un minidress total white con piume bianche e sandali in pelle. Hoyeon, star di Squid Game, debutta sul red carpet del Met Gala proponendo un cut out dress denim della maison, della collezione Cruise 2017, abbinato a cuissardes neri in pelle.

Louis Vuitton
Louis Vuitton al Met Gala 2022

Joe Jonas e Sophie Turner sfilano di nuovo insieme e confermano la gravidanza dell’attrice, che indossa un abito d’archivio della collezione Cruise 2016. Il long dress total black in velluto è accompagnato da sandali neri. Al suo fianco, Joe Jonas propone un look black/white. Cloe Moretz ha sfoggiato un completo camicia e pantaloni in seta bianca, a cui ha abbinato blazer silver della collezione Primavera/Estate 2018.

Louis Vuitton
Louis Vuitton al Met Gala 2022

Gemma Chan ha proposto una vistosa cappa ricamata con cristalli e paillettes risalente alla collezione Louis Vuitton del 2020. L’abito nero con ricami argentati invece è della collezione Primavera/Estate 2022. Phoebe Dynevor di Bridgerton ha sfoggiato un sensuale long dress in tulle con ricami in cristalli e paillettes della collezione Primavera/Estate 2022. Emma Chamberlain invece ha proposto un completo con gonna a vita alta bianca e crop top beige d’archivio della collezione Autunno/Inverno 2018.

Da Camila Cabello a Gigi Hadid: i look sul red carpet

Camila Cabello torna sul red carpet del Met Gala proponendo un delicato cut out dress in raso con lungo strascico e applicazioni floreali di Atelier Prabal Gurung. Vanessa Hudgens ha optato per un long dress in tulle nero che gioca con le trasparenze e punta al ricamo in pizzo ad altezza corpetto di Moschino.

Met Gala
Met Gala 2022

Gigi Hadid punta al maxi volume con un look total red di Versace. l completo jumpsuit rosso laccato punta da un corpetto rigido con scollo asimmetrico, ma la chicca è la giacca extra voluminosa a balze. Per realizzare l’abito di Dove Cameron, Iris van Herpen ha impiegato 600 ore di lavoro. Kaia Gerber ha optato per un long dress color avorio con dettagli cut out e rivestito di frange di Alexander McQueen. Il dettaglio più eccentrico del suo look riguarda l’acconciatura extra long e riccia.

Met Gala
Met Gala 2022

Hailey Bieber torna sul red carpet del Met Gala e sfoggia un abito in raso con mantella abbinata ravvivata da frange di Saint Laurent. Lily James invece propone una creazione indaco di Versace con perline ricamate all over. Infine anche Olivia Rodrigo ha optato per un long dress della maison guidata da Donatella, color Iris e con spacco profondo della gonna.

LEGGI ANCHE: I temi del Met Gala e i red carpet degli ultimi dieci anni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio