Primo pianoRoyal Life

Harry scatena l’ira dei dipendenti: stipendio alto ma nessuna responsabilità

Il principe ha numerosi investimenti in atto anche poco noti al grande pubblico

Il principe Harry ottiene guadagni in modi molto diversi. Insieme alla moglie Meghan Markle, infatti, non genera entrate solo attraverso l’accordo Netflix o la pubblicazione dell’autobiografia. Il duca di Sussex è coinvolto anche in altri progetti ed investimenti meno noti. Ricopre, ad esempio, un ruolo di prestigio presso la società di life coaching BetterUp. Proprio i dipendenti di quest’ultima si sono ribellati contro i guadagni esorbitanti del principe.

L’azienda BetterUp ha sede a San Francisco e mette a disposizione degli utenti i life coach tramite un’applicazione sviluppata per lo scopo. L’obiettivo dell’azienda è quello di promuovere la salute mentale, un tema molto caro al principe Harry. Proprio quest’ultimo è ampiamente coinvolto nella gestione dell’azienda e gode di una posizione di prestigio in qualità di Chief Impact Officer.

Harry
Ansa

Per questo motivo dovrebbe guadagnare uno stipendio a sette cifre. Ma a giudicare dai dipendenti attuali e licenziati, il suo carico di lavoro è piuttosto modesto per giustificare un corrispettivo tanto grande. La situazione, dunque, ha scatenato l’ira dei lavoratori dell’azienda nei confronti del principe Harry. Come riporta il Daily Mail, citando il The Daily Beast, circa un centinaio di dipendenti sono stati recentemente licenziati, mentre il principe Harry continua a mantenere uno stipendio generoso. Un insider ha affermato che il duca di Sussex rappresenta solo di una “distrazione” per l’azienda e non aggiunge alcun valore.

Lavoratori in rivolta contro lo stipendio a sette cifre del principe Harry

Secondo i lavoratori di BetterUp, il principe Harry rappresenta una distrazione per l’azienda a causa delle diverse vicende che lo portano al centro dell’attenzione. Da una parte le voci sulla crisi del suo matrimonio con Meghan Markle, dall’altra la faida in corso con la Famiglia Reale inglese e le battute d’arresto a livello professionale. A ciò si aggiungono le porte in faccia ricevute da alcune celebrità di Hollywood, tra cui i Beckham. Secondo un insider, tutte queste situazioni distraggono il duca di Sussex dall’impegno lavorativo e le sue responsabilità nell’impiego “sarebbero pari a zero”. Il prossimo impegno in azienda è la partecipazione alla conferenza Uplift, ma secondo i lavoratori – compresi quelli che hanno appena perso il posto di lavoro – non è abbastanza. Di fatto, però, l’umore su BetterUp non è dei migliori al momento.

principe Harry
Ansa

La lamentela dei dipendenti  è che mentre molti vengono licenziati, coloro che fanno parte del gruppo dirigente continuano a ricevere uno stipendio elevato per “non fare nulla”. Questa lamentela riguarda – secondo le fonti – proprio il principe Harry. Questa critica che proviene dai lavoratori di BetterUp non è la prima del genere. Già nella primavera del 2022 i dipendenti dell’azienda si lamentavano dei tagli salariali dovuti a un nuovo sistema di pagamento. Anche allora, non era molto chiaro quale fosse il ruolo del principe nella compagnia. Intanto, però, il duce e la duchessa di Sussex continuano a collezionare un accordo dopo l’altro. Di recente, ad esempio, la coppia ha acquistato i diritti di un best seller per la realizzazione di un film. La pellicola dovrebbe rientrare nel loro accordo multimilionario con Netflix.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio