La promessa, anticipazioni dal 29 aprile al 3 maggio: Martina smascherata
La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.
Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.
La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, e la messa in onda di Uomini e Donne. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 29 aprile al 3 maggio 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.
La promessa, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 3 maggio
Nella puntata di lunedì 29 aprile, Jana deciderà di incontrare la persona che le ha lasciato il biglietto anonimo e lo dirà a Maria. Pia, invece, rimprovererà Candela e Simona per via della loro assenza dalla tenuta. In seguito, invece, Catalina metterà al corrente Manuel della clausola del contratto di Lorenzo, attraverso la quale il Capitano si è assicurato alcuni terreni de La promessa.
Nell’episodio di martedì 30 aprile, Pia racconterà a Jana di aver rinvenuto una bottiglia di cicuta nella sua stanza, confermando, dunque, l’ipotesi dell’avvelenamento. Ciononostante, le dirà di mantenere il segreto. Gregorio, che ignora i sospetti di Pia sul suo conto, si metterà alla ricerca della bottiglia, senza riuscire a trovarla.
La promessa proseguirà con l’appuntamento di mercoledì 1° maggio. Alonso inviterà Fernando e Margarita a rimanere qualche giorno alla tenuta. Martina, ormai rassegnata a dover fare ritorno a Madrid, deciderà di chiudere la sua storia con Curro, perché non riuscirebbe a portarla avanti a distanza. Nel frattempo, Cruz farà ritorno e discuterà con Jimena, mentre Curro troverà conforto per il suo dolore, a seguito della rottura, in Jana. Quest’ultima, però, lo inviterà a non rassegnarsi. Catalina rivelerà a Simona che Lorenzo è riuscito a ottenere una parte della tenuta. Ferdinando e Margarita, invece, continueranno a criticare tutti alla villa. I due diranno a Martina, inoltre, di tornare a Madrid, ma lei si rifiuterà.
Petra vuole vendicarsi di Jana e riuscirà a ottenere da Cruz il trasferimento della domestica dai Duchi de Los Infantes. Jana si sfogherà con Pia, la quale la rassicurerà sulla situazione. La domestica avviserà poi la governante del pericolo rappresentato da Gregorio e, quando troverà la bottiglia di veleno tra gli effetti di quest’ultimo, Pia andrà in crisi. Lorenzo non vuole ascoltare l’atto notarile che gli assicura una parte della tenuta, ma Catalina e Alonso sanno che non gli converrà.
Nel frattempo, grazie a Romulo, Gregorio sarà arrestato. Martina rivelerà alla famiglia la verità sulla sua fuga a La promessa: uno scandalo scoppiato a Madrid. Alonso perderà, dunque, la fiducia verso sua nipote. Curro proverà a riavvicinarsi a lei, ma la ragazza deciderà di mantenere le distanze. Maria, intanto, rivelerà a Salvador di aver baciato Lope mentre lui era assente: il ragazzo avrà una furiosa reazione. Intanto, nella tenuta, la servitù si chiederà perché Cruz abbia mandato Jana dai Duchi de Los Infantes, ma la marchesa non darà spiegazioni. Intanto, dopo l’inganno del contratto, il capitano cercherà di riappacificarsi con Catalina.
Martina al centro dello scandalo
Nell’episodio di giovedì 2 maggio, Petra metterà al corrente Cruz della lite tra Gregorio e Pia, riferendo anche dell’intervento della Guardia Civile. La marchesa dirà tutto ad Alonso. Intanto, Salvador è ancora infuriato per via della storia del bacio tra Maria e Lope, sentendosi doppiamente tradito. Proseguono i dissapori tra Cruz e Jimena, con la prima che pungola la seconda, questa volta sulla costruzione della culla per il nascituro.
Nella puntata di venerdì 3 maggio, grazie a Teresa, Manuel scoprirà che Jana è stata nuovamente mandata dai Duchi de Los Infantes e chiederà delucidazioni a Jimena. Dal canto suo, quest’ultima gli dirà di andare da Cruz. Alonso racconterà alla marchesa, invece, ciò che Martina gli ha rivelato: in occasione di una festa, la ragazza ha baciato un ragazzo che era il fidanzato di Beatriz, giunta alla tenuta per vendicarsi di lei.