Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan esclusi dalla prossima riunione di famiglia

Continuano le tensioni con la Famiglia Reale anche quando i Sussex sono in Europa

Il principe Harry e Meghan Markle hanno ricevuto un rifiuto implicito da parte della Famiglia Reale, con cui non sembrano placarsi i dissapori. Il duca e la duchessa di Sussex, infatti, non sono stati invitati alle commemorazioni che la famiglia sta organizzando per celebrare il primo anniversario della morte della regina Elisabetta II. L’esclusione della coppia sembra essere maggiormente significativa se a ciò si aggiunge che si troverà già in Europa.

Come riportato dai tabloid, infatti, il principe Harry e Meghan Markle in quei giorni dovrebbero trovarsi in Europa per essere presenti agli Invictus Games. I giochi, infatti, prenderanno il via a partire dal giorno dopo l’anniversario di morte della regina Elisabetta. Tuttavia i Sussex non faranno una deviazione nel Regno Unito per essere presenti al fianco della Famiglia Reale per commemorare la Sovrana. Stando alle fonti del Sun, re Carlo III e la regina Camilla dovrebbero celebrare l’anniversario l’8 settembre a Balmoral con altri membri della famiglia.

Harry e Meghan
Ansa

Anche il principe Andrea e la sua ex moglie Sarah Ferguson si uniranno all’evento di famiglia. Si tratterà di una vera e propria reunion della Famiglia Reale che metterà insieme tutti i membri della famiglia, anche quelli che non lavorano attivamente per l’istituzione. Alcune fonti vicine al Palazzo, però, hanno affermato che non c’è stato “alcun contatto” con Harry e Meghan, che saranno in Germania per dare il via agli Invictus Games 24 ore dopo. Si ritiene che i Sussex non siano stati invitati a nessuna commemorazione pubblica o privata.

La Famiglia Reale esclude Harry e Meghan dalla commemorazione della regina Elisabetta

Parlando dell’esclusione di Harry e Meghan, un’altra fonte ha aggiunto: “Se non sono inclusi in nessuno di questi piani, troveranno un modo per sottolineare il significato a modo loro“. Quando la regina Elisabetta è morta l’anno scorso, la distanza dei Sussex dal resto della famiglia è apparsa palese. Il principe Harry ha volato su un jet privato da solo senza unirsi al fratello William, e agli zii Andrea ed Edoardo. Quando è giunto al Castello di Balmoral la Sovrana era già morta. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, la Famiglia Reale avrebbe impedito a Meghan Markle di raggiungere la dimora scozzese, rimanendo a Londra. Per evitare di sottolineare le divergenze tra le famiglie, anche Kate Middleton non ha accompagnato il marito William.

Harry e Meghan Markle
Ansa

Da allora le tensioni tra il principe Harry e Meghan Markle ed il resto della Famiglia Reale non hanno accennato a placarsi. Il duca di Sussex si è recato da solo all’incoronazione di suo padre, re Carlo III, e di Camilla. Dal funerale della regina Elisabetta, Meghan Markle non ha più messo piede nel Regno Unito. Non era presente al fianco del marito neppure in occasione dei ripetuti viaggi che ha compito a Londra per affrontare il processo contro la stampa inglese. Ad esacerbare ulteriormente i rapporti nell’ultimo anno sono state anche le interviste concesse dalla coppia. I Sussex hanno pubblicato una docu-serie su Netflix con importanti attacchi alla Famiglia Reale. Il solo principe Harry, inoltre, ha raggiunto gli scaffali delle librerie di tutto il mondo con una biografia esplosiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio