MusicaPrimo piano

Music Suite, il nuovo format di secret concert itineranti in suggestivi hotel di Roma

Un'idea che rompe le regole dei classici concerti e che permette al pubblico di assistere ad un'esperienza davvero unica

Arriva a Roma Music Suite, un nuovissimo ed inedito format di secret concert in cui è possibile assistere all’esibizione di diversi artisti in chiave del tutto rivoluzionaria.

Si tratta di una vera e propria esperienza immersiva dove l’incontro con il cantante non si limita più, come nei classici concerti, all’ascolto in sequenza dei brani. Le varie performance offerte da Music Suite, infatti, lasciano spazio anche al racconto del percorso artistico dell’ospite che si rapporta a tu per tu con il pubblico abbattendo qualsiasi barriera. Non solo, altra particolarità che rende tanto unico quanto originale il format il fatto che saranno le stanze di suggestivi alberghi a fare da cornice agli eventi. Ciascuna di queste andrà a simboleggiare le diverse tappe che hanno portato l’artista a formare la propria carriera e identità musicale.

Music Suite
Music Suite, nuovo format musicale di secret concert itineranti ideato da Edoardo Bettoja e Beatrice Gentili – VelvetMAG.it
Foto crediti: Virginia Bettoja

Music Suite: il concept innovativo che abbatte ogni barriera tra artista e pubblico

Music Suite, dunque, rappresenta un concept totalmente innovativo che nasce da un’idea di Edoardo Bettoja e Beatrice Gentili. Gli eventi, in cui nessuno potrà conoscere il nome degli ospiti protagonisti fino al giorno del live, sono caratterizzati da un alternarsi di musica e parole che permette agli artisti di condividere le loro storie andando a creare una sorta di legame col pubblico. Questo progetto artistico ha, infatti, lo scopo di realizzare esibizioni intime e coinvolgenti, immerse in un’atmosfera unica, che si distaccano dal modello tradizionale di concerto. La particolare scelta della location, ovvero l’hotel, diventa il luogo in cui gli artisti, tra camere, salotti e ristoranti dialogano, cantano e raccontano il loro modo di vivere musica.

L’evento: uno show dinamico che si sposta in diversi ambienti dell’hotel

I secret concert itineranti di Music Suite, che appunto si svolgono all’interno di diversi ambienti dell’albergo, hanno solitamente inizio nella camera di hotel dell’artista, spazio intimo e riservato che rappresenta in un certo senso la fase della sua nascita artistica. Qui il cantante suona i brani dei suoi esordi davanti ad un pubblico ristretto. L’evento, successivamente, si sposta nei saloni dell’hotel dove è allestito un piccolo palco sul quale l’esibizione continua con altri brani o cover. E, tra una canzone e l’altra, l’artista risponde anche alle domande del presentatore e delle persone presenti in sala, momento clou di interazione con il pubblico. La tappa conclusiva della performance, invece, va a finire nel ristorante o nel roof dove l’atmosfera diventa decisamente più conviviale e fuori dagli schemi.

I primi ospiti protagonisti: Pierdavide Carone e Folcast

Gli appuntamenti con Music Suite sono iniziati il 4 maggio scorso con Pierdavide Carone. L’artista deve il suo debutto artistico ad uno dei talent show più seguiti d’Italia: Amici. Ricordiamo, inoltre, che nel 2012 partecipa per la prima volta come concorrente del Festival di Sanremo accanto al grande Lucio Dalla con il brano Nanì. Nel corso della serata organizzata da Music Suite è intervenuto anche Lorenzo Cantarini (Dear Jack), che si è esibito insieme a lui sulle note di Caramelle. Il secret concert del cantante ha visto come prima tappa la suite dell’Hotel Mediterraneo, dove ha raccontato la sua adolescenza e il primo approccio alla musica. Per, poi, trasferirsi nel salone dell’albergo, dove ha parlato del momento in cui ha raggiunto la notorietà e ha cantato i suoi brani più famosi. Infine, ha calcato il palco del roof garden svelare al pubblico i suoi progetti futuri.

Pierdavide Carone
Pierdavide Carone, primo ospite di Music Suite – VelvetMAG.it
Foto crediti Virginia Bettoja

Il 15 giugno scorso c’è stato il secondo appuntamento di Music Suite. Questa volta con Folcast, giovane cantautore romano, tra i nomi più promettenti sulla scena musicale italiana. Nella suite dell’Hotel Mediterraneo l’artista si è esibito con la prima canzone che ha scritto, spiegando la nascita del suo primo EP “Folcast” (2015). Il concerto si è, poi, spostato nel salone dell’Hotel Atlantico, dove ha presentato, invece, il suo primo album “Quees” (2017). E per concludere, sul roof del Mediterraneo, ha raccontato il suo ultimo album “Tempisticamente” e l’esperienza a Sanremo.

Folcast
Folcast, secondo ospite di Music Suite – VelvetMAG.it
Foto crediti: Virginia Bettoja

Ad occuparsi delle foto, Nicole De Angelis e Virginia Bettoja. Il video della serata, realizzato dal regista Davide Petrosino, è ora su YouTube. Se anche tu sei un appassionato di musica e vuoi avere l’opportunità di assistere ai concerti esclusivi di Music Suite nella privacy e nel confort di fantastici hotel manda un messaggio all’account ufficiale Instagram Itsmusicsuite indicando la tua mail!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MUSIC SUITE (@itsmusicsuite)

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio