Primo pianoTendenze Moda

Victoria Beckham pazza degli stivali peep-toe

Victoria Beckham non può fare a meno dei suoi stivali peep-toe, spesso presenti a sfilate e su red carpet

Victoria Beckham ha preso parte ad una sfilata di Jacquemus a Versailles e ha rimarcato ancora una volta il suo amore per gli stivali peep-toe. In cosa consiste questa tendenza glam?

Di recente Victoria Beckham è apparsa accanto a suo marito David per una romantica gita in barca. Poco importa che fosse per una sfilata di Jacquemus, organizzata a Versailles e ben lontana dal clamore della Paris Fashion Week. La stilista, accompagnata dal marito, ha catturato immediatamente l’attenzione per la sua classe indiscutibile e anche per un dettaglio glam.

Victoria Beckham peep-toe stivali
Victoria Beckham. Crediti: Instagram – VelvetMag

È ormai assodato che Victoria Beckham non può fare a meno di alcuni must have di moda. Considerando che è diventato a tutto tondo il suo mondo, da quando ha avviato il suo omonimo marchio fashion, la stilista ha rimarcato anche in barca per Jacquemus di non poter fare a meno degli stivali peep-toe. Non è di certo l’unica, questo è certo, ma per Victoria Beckham sono diventati parte integrante del suo look e non può farne quasi mai a meno. Vicini anche ai Thong Boots, questa tipologia di calzatura è facilmente riconoscibile ed emana forti vibes Anni ’50 perché presenta un’apertura sul davanti lasciando libere le dita dei piedi.

Victoria Beckham ha un debole per gli stivali peep-toe

Non è raro scovare décolleté con un piccolo taglio sul davanti così da lasciare le dita dei piedi, almeno le prime, in bella vista. E gli stivali peep-toe seguono la stessa filosofia. Mentre il resto del piede appare ben coperto e sigillato dallo stivale, le dita dei piedi sul davanti non vanno incontro a restrizioni ed è una libertà che Victoria Beckham apprezza particolarmente quando si tratta di calzature glam. Non a caso, è una delle scelte maggiori, ancor di più quando ospite di un evento glam come la sfilata di Jacquemus.

Victoria Beckham peep-toe stivali
Victoria Beckham. Crediti: Instagram – VelvetMag

Questa tipologia di calzatura affonda le sue radici negli Anni ’40 e ’50 e richiama lo stile delle pin-up, anche se i primi modelli aperti erano già apparsi qualche tempo prima. Oggi la punta aperta è ritenuta un must anche per ravvivare le décolleté, con o senza plateau, che sia a punta o squadrata. E per Victoria Beckham è anche il perfetto dettaglio per i suoi stivali, diventati distintivi del suo brand. Finora ha giocato con tantissime fantasie, anche quella animalier tornata alla ribalta anche sul red carpet. A rendere speciali i suoi stivali peep-toe è il modello elasticizzato, che avvolge il piede e si estende fino ad altezza ginocchio, rendendo il look ancor più aderente.

Victoria Beckham peep-toe stivali
Victoria Beckham. Crediti: Instagram – VelvetMag

Finora Victoria Beckham ha dimostrato come poter abbinare questa calzatura in ogni circostanza. Perfetti da accompagnare a tailleur, gonne lunghe, abiti da cerimonia e red carpet: non bisogna porsi limiti. Anche alla Reggia di Versailles per Jacquemus, la stilista ha indossato uno slipdress rosa cipria, a cui ha abbinato un paio di stivali ad altezza ginocchio color carta da zucchero. La collezione Primavera/Estate 2023 del suo brand pullula di stivali peep-toe. Come il rosso ciliegia in velluto, che ha abbinato ad un abito bicolore e prontamente mostrato ai suoi follower di Instagram. O ancora in compagnia di Eva Longoria, per l’evento di gala di Force for Change, ha scelto un modello total black semplice ma efficace, abbinato ad un cut out dress total white

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio