Primo pianoRed Carpet

Eva Longoria è sempre una fashion icon raggiante sul red carpet

Indimenticabile Gabrielle Solis di "Desperate Housewives", Eva Longoria è una fashion icon e amica stretta di Victoria Beckham

La sua amicizia con Victoria Beckham è storica. Eva Longoria non perde mai occasione di manifestare il proprio supporto per l’amica stilista, come dimostrato di recente alla Paris Fashion Week. Ma è anche una fashion icon di per sé, come ha sottolineato agli Oscar 2023.

Chi potrebbe mai dimenticare la sua preziosa Gabrielle in Desperate Housewives? Una serie TV che ha segnato non soltanto la sua carriera d’attrice, ma anche il mondo dell’intrattenimento. Le casalinghe disperate di Wisteria Lane hanno accompagnato i telespettatori per otto stagioni, ognuna segnata da un mistero, e guidate da quattro protagoniste che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico. Eva Longoria deve molto alla sua Gaby ma, oltre ad essere un’attrice e produttrice in carriera, è anche una fashion icon e non perde mai occasione di dimostrarlo.

Eva Longoria red carpet
Eva Longoria. Crediti: Ansa – VelvetMag

Molto amica di Victoria Beckham, che segue ciecamente agli eventi mondani del suo brand (come la recente Paris Fashion Week), Eva Longoria quest’oggi – 15 marzo 2023 – compie 48 anni. Global ambassador di L’Oréal, l’attrice ha recitato in svariate serie TV come Brooklyn Nine-Nine, Devious Maids- Panni sporchi a Beverly Hills, Empire, Jane the Virgin e Grand Hotel. Al cienma, invece, è riapparsa di recente in Dora e la città perduta e Sylvie’s Love.

Eva Longoria, i look più belli sul red carpet

Il suo account Instagram pullula di suggerimenti glam. Eva Longoria, del resto, non perde occasione di rimarcare la sua posizione nel panorama fashion. L’ultima è arrivata durante gli Academy Awards 2023. Ha partecipato sia al red carpet (o meglio il tappeto champagne) degli Oscar che all’after party organizzato da Vanity Fair come da tradizione. Sul tappeto champagne, ha indossato un abito che gioca con luminosità e trasparenze, una creazione total white con perline e strass di Zuhair Murad, collezione Primavera/Estate 2023. In aggiunta ha proposto gioielli Chopard. Ai Vanity Fair Oscar Party, invece, ha puntato nuovamente sulle trasparenze, ma con un cut out dress total black con gonna in tulle dello stesso brand.

Eva Longoria red carpet
Eva Longoria. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet del Taormina Film Fest del 2022, Eva Longoria ha optato per un altro cut out dress aderente, con un corpetto nero in chiffon ravvivato da decorazioni floreali con paillettes e gonna in raso di Alberta Ferretti. In occasione del MOCA Gala 2022, l’attrice di Desperate Housewives ha sfoggiato un completo giallo neon con corpetto dalla scollatura geometrica di Giuseppe di Morabito. Sul red carpet dell’amfAR Gala durante il Festival di Cannes 2022, ha sfoggiato un altro abito nero con dettagli cut out ad altezza coscia e corpetto di Monot, una creazione costum a cui ha abbinato sandali gioiello con cristalli di Aquazzura.

Eva Longoria red carpet
Eva Longoria. Crediti: Ansa – VelvetMag

Eva Longoria ha raggiunto anche il Festival di Cannes 2022. Sul red carpet per la première di Top Gun: Maverick, ha proposto un abito d’argento effetto specchio con scollo a cuore di Cristina Ottaviano. In aggiunta ha proposto gioielli Chopard e sandali Aquazzura. Alla cerimonia d’apertura della kermesse francese, invece, ha sfoggiato un abito nero con gonna in chiffon e decorazioni floreali di maxi paillettes di Alberta Ferretti. Di tendenza il choker con diamanti di Chopard. Eva Longoria ha sfilato anche sul tappeto rosso dei LACMA Art + Film Gala 2021 optando per un long dress sparkling, tempestato di paillettes e con dettaglio monospalla di Vivienne Westwood. Al Global Gift Gala 2022, ha indossato un abito bianco con paillettes di Toni Maticevski. Infine, agli Academy Museum of Motion Pictures Opening Gala 2021, ha calzato un abito in velluto nero di Saint Laurent. Vi ha abbinato gioielli di David Webb.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio