Primo pianoRed Carpet

Mindy Kaling: attrice, scrittrice e anche guru fashion

La creatrice di "Non ho mai..." su Netflix è anche appassionata di moda, come dimostrato dai recenti red carpet

Pur avendo anni di recitazione alle spalle, negli ultimi anni Mindy Kaling ha saputo lasciare il segno soprattutto per la sua creatività nel mondo dello spettacolo. Suo è infatti Non ho mai… su Netflix, tra le comedy più apprezzate degli ultimi tempi.

Ha mosso i primi passi come attrice, ma oggi è conosciuta ancor di più per essere una delle penne più interessanti della TV. Mindy Kaling ha reso ben chiaro il suo interesse nei confronti del mondo dell’intrattenimento, creando una comedy intitolata The Mindy Project dove la protagonista, per l’appunto Mindy, è una brillante ginecologa. Oltre ad essere l’attrice protagonista, in questo caso la Kaling figura anche come scrittrice e produttrice esecutiva della comedy. In più si tratta della prima serie televisiva con protagonista una donna di origini sud-asiatiche.

Mindy Kaling look red carpet
Mindy Kaling. Crediti: Ansa – VelvetMag

La carriera di Mindy Kaling come attrice ha spaziato sia su grande che piccolo schermo. Probabilmente alcuni la ricorderanno per The Office, altri invece per The Morning Show dov’è apparsa qualche anno fa. Al cinema, invece, ha recitato in vari film come 40 anni vergine, Mi sono perso il Natale, Una notte al museo 2 – La fuga, Amici, amanti e… Facciamola finita, Ocean’s 8 e Locked Down. Ha prestato la sua voce a Disgusto in Inside Out e figura come dopipatrice anche in Cattivissimo Me, Ralph spacca Intervent e Velma. Lato sceneggiatura, invece, ha firmato E poi c’è Katherine e Non ho mai (Never Have I Ever), uno dei recenti successi in casa Netflix.

Mindy Kaling, i look più glam sul red carpet

Negli ultimi anni, Mindy Kaling ha cercato di seguire una nuova strada e il suo cambiamento fisico non è passato inosservato. L’attrice ha affrontato due maternità e ha raccontato più volte di essere fiera del suo percorso e di essere molto più a suo agio oggi, quando si guarda allo specchio, cercando di ignorare ciò che pensano gli altri del suo fisico. Negli ultimi mesi, ha partecipato a diversi red carpet e dimostrato ancora di più la sua vicinanza al mondo glam, che l’ha sedotta ormai da tempo. Non a caso, ha firmato anche una capsule collection in collaborazione con Andie Collection. E, per il lancio, ha indossato un abito della collezione rosa pesca con delicate decorazioni floreali.

Mindy Kaling look red carpet
Mindy Kaling. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet del National Museum of Asian Art Centennial Dinner ha optato per un completo nero con decorazioni floreali di strass accompagnata da mantella di piume ton sur ton di Manish Malhotra. Mindy Kaling ha partecipato anche al recente Met Gala 2023 dedicato a Karl Lagerfeld. Per l’occasione, ha puntato ad un look bianco, un abito architettonico con ricami floreali e paillettes di Simkhai. In aggiunta ha sfoggiato gioielli di Fred Leighton. Il 2023 è stato anche l’anno degli Oscar. Sul red carpet degli Academy Awards, ha scelto ancora una volta il total white ma firmato Vera Wang. In aggiunta gioielli Boucheron. Ai Vanity Fair Oscar Party, poco dopo, invece ha optato per un long dress in oro in stile mermaidcore di Prabal Gurung.

Mindy Kaling look red carpet
Mindy Kaling. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per i Producers Guild Awards 2023, invece, ha proposto un elegante abito nero con scollo a V e corpetto a conchiglia, in velluto, di Monique Lhuillier. In aggiunta gioielli De Beers.  Ai Governors Awards 2022, ha scelto Versace con un abito total black e spacco vertiginoso della gonna. Brillante nel suo abito blu notte firmato Naeem Khan agli Academy Museum Gala 2022. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2022, ha sfoggiato un abito di Dolce&Gabbana, con corpetto avorio e gonna giallo sole in pendant con la mantella. Lilla è invece l’abito scenografico per il Met Gala 2022 e firmato Atelier Prabal Gurung.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mindy Kaling (@mindykaling)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio