Primo pianoRed Carpet

Vanity Fair Oscar Party 2023: i look più glam delle star sul red carpet

Da Olivia Wilde ad Ana de Armas, tutte le star che hanno partecipato al blue carpet dell'after party iconico organizzato come ogni anno da Vanity Fair

Dopo la cerimonia degli Oscar, l’attenzione si sposta completamente sul blue carpet organizzato da Vanity Fair per i suoi iconici Oscar Party. L’edizione 2023 ha coinvolto tantissime celebrità: la guest list è infinita.

Il flusso glam attorno agli Oscar non tramonta dopo la cerimonia degli Academy Awards, ma probabilmente raggiunge il suo picco con i Vanity Fair Oscar Party. L’edizione 2023 non ha potuto fare a meno delle celebrità in gara e ha arricchito la guest list con nomi interessanti che per forza di cose non hanno preso parte alla cerimonia degli Academy Awards.

Vanity Fair Oscar Party 2023
Vanity Fair Oscar Party 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Dal carpet champagne a quello rigorosamente blu di Vanity Fair, le star hanno avuto l’occasione di effettuare anche un cambio d’abito all’occorrenza, rinvigorendo ancor di più la propria presenta agli Oscar. Eccezion fatta per Cate Blanchett: l’attrice ha presenziato anche all’iconico after party organizzato da Vanity Fair ogni anno a seguito della cerimonia di premiazione, ma non ha voluto cambiare il proprio look sostenibile, per cui ha proposto nuovamente il suo abito Louis Vuitton.

Vanity Fair Oscar Party 2023, i look delle star sul red carpet

Tra le stelle più glam sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023 brilla Gigi Hadid in un abito plissé rosso in raso di Zac Posen, a cui ha abbinato girocollo di diamanti. Dall’olimpo delle top model arriva anche Naomi Campbell, nel suo abito champagne con corpetto a conchiglia di Schiaparelli Haute Couture a cui ha abbinato décolleté scultoree.

Vanity Fair Oscar Party 2023
Vanity Fair Oscar Party 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Olivia Wilde ha scelto una combinazione black&white per il suo tappeto blu, una creazione di Gabriela Hearst. Dopo la vittoria agli Oscar come migliore attrice protagonista, Michelle Yeoh si è concessa un cambio look e ha scelto un abito colonna sparkling con sfumature pastello di Giorgio Armani Privè. Sharon Stone è riapparsa in quel di Hollywood con un long dress mantella giallo pastello con decorazioni floreali ricamate total white di Tony Ward Couture.

Vanity Fair Oscar Party 2023
Vanity Fair Oscar Party 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa shocking è il vaporoso abito indossato da Kate Hudson, una creazione di Tamara Ralph con gonna a sirena, strascico e maniche tempestate di rouches. Ana de Armas ha cambiato look dopo l’abito omaggio a Marilyn Monroe e ha proposto una trama floreale con paillettes sempre di Louis Vuitton. Anche Cara Delevingne ha proposto un altro abito, che rincorre l’effetto nude ad altezza corpetto con chiffon total white di Del Core. Kendall Jenner ha proposto un abito effetto pavone, che rincorre sfumature di oro ed è una creazione vintage di Jean Paul Gaultier. Billie Eilish resta fedele al suo stile da Oscar, con una creazione total black in raso e maxi gonna in tulle di Rick Owens.

Vanity Fair Oscar Party 2023
Vanity Fair Oscar Party 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche per Julia Garner la palette è total black con un abito aderente di Off-White. Florence Pugh ha cambiato look per i Vanity Fair Oscar Party, ma non rinuncia a Valentino. Sua è la maxi mantella rosa pastello in raso che accompagnao un completo con crop top e pantaloni a vita alta total black. Hunter Schafer detta tendenza con il suo completo avorio in raso di Ann Demeulemeester con gonna a vita bassa e crop top a forma di piuma. Jodie Turner-Smith invece è fedele a Gucci con un abito che gioca con le trasparenze e strass. Invece Rita Ora sembra una sposa con il suo abito bianco cut out di Weiderhoeft.

Hailey Bieber, Emily Ratajkowski, Sophie Turner: i look sul red carpet

Jennifer Coolidge sembra una diva d’altri tempi sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023. Il suo abito total black è Dolce&Gabbana. Cardi B è la dama vestita di rosso, con abito drappeggiato e velo drammatico di Robert Wun.

red carpet Vanity Fair 2023
Vanity Fair Oscar Party 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Hailey Bieber sceglie il total black con un abito dal dettaglio monospalla effetto strascico che risalta la manicure di Saint Laurent. Effetto metallico è il long dress di Maison Margiela indossato da Kylie Jenner. Anche Emily Ratajkowski punta all’effetto nude con un abito glitter di FebenSophie Turner ha indossato una creazione total black di Louis Vuitton con mantella ricamata e tempestata di cristalli.

red carpet Vanity Fair 2023
Vanity Fair Oscar Party 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

E resta in palette anche Janelle Monae, con un abito cut out di Area. Simone Ashley porta con sé un tocco di colore vivace sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party. Il suo abito turchese con fiocco ad altezza spalla e rivestito di paillettes è firmato Nina Ricci. Così come anche Chrissy Teigen in un abito vivace che rincorre le sfumature della natura con piume, glitter e paillettes di Zuhair Murad Couture. Zoey Deutch ha scelto le paillettes ma di Valentino e sono rosso lampone.

red carpet Vanity Fair 2023
Vanity Fair Oscar Party 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Riley Keough ha proposto un abito cut out con paillettes in oro e champagne di Celine. Total black ma sparkling è il look di Alexandra Daddario firmato Alexandre Vauthier Couture, mentre Angela Bassett ha sfoggiato un completo in raso total red di Moschino. Semplice ed elegante il long dress nero di Elizabeth Olsen firmato Givenchy. Infine Alessandra Ambrosio ha rincorso il trend nude con un abito pastello di Dundas.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio