Primo pianoRed Carpet

Salma Hayek di ritorno su Netflix: i look più glam

Protagonista del primo episodio di "Black Mirror 6" intitolato "Joan Is Awful", Salma Hayek non ha mai abbandonato il red carpet

Aveva già incuriosito i fan quando Netflix ha lanciato il suo nome nel calderone di guest star della sesta stagione, ma finalmente Black Mirror è disponibile in streaming e ha saziato la curiosità in merito al coinvolgimento di Salma Hayek. L’attrice, intanto, non è mai andata via dal red carpet.

Salma Hayek è di ritorno su Netflix come uno dei nomi più gettonati della sesta stagione di Black Mirror. L’attrice interpreta se stessa in una realtà parallela in cui le piattaforme streaming hanno il consenso di trasformare le nostre vite quotidiane in show televisivi a cui tutti hanno accesso. L’attrice appare in Joan Is Awful, il primo episodio della nuova e attesa stagione di Black Mirror che così torna a far parlare di sé.

Salma Hayek look
Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1966, Salma Hayek è un’attrice messicana naturalizzata americana che ha una carriera invidiabile alle spalle. Motivo per cui la sua presenza in Black Mirror ha generato forte interesse. Ha recitato in film come Dogma, Wild Wild West, Frida, Across the Universe, Come ti ammazzo il bodyguard, Amiche in affari, Eternals e più di recente in House of Gucci e Magic Mike – The Last Dance.

Salma Hayek, i look più belli dell’attrice

Difficile contare tutte le volte che Salma Hayek ha impreziosito il tappeto rosso con i suoi look, ma possiamo lanciarci in un recap degli ultimi avvistati in occasione di vari press tour, eventi di gala e fashion week. Salma Hayek è sempre schierata in prima fila quando si tratta di moda, anche grazie al supporto della sua stylist di fiducia Rebecca Corbin-Murray. Ad esempio, alla première di Black Mirror 6, ha scelto un midi total black ravvivato da paillettes e gonna effetto mermaid in pendant con le platform in raso rosa pesca. L’abito porta la firma di Mary Katrantzou, mentre i sandali XXL di Piferi. L’attrice è apparsa anche sul red carpet del Festival di Cannes 2023 per la première di Killers of the Flower Moon.

Salma Hayek look
Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per l’occasione, ha optato per una vivida sfumatura di viola, un abito con profonda scollatura a V e spalline di volant di Alexander McQueen. A valorizzare il look è un collier di diamanti di Gucci.  Al Met Gala 2023 ha optato ancora una volta per Gucci, proponendo un long dress senza spalline con corpetto in lattice e scollo a cuore e gonna in pizzo e balze. Anche agli Oscar 2023, ha proposto un abito total red tempestato di frange e paillettes firmato Gucci. All’evento dei Time100 Gala, invece, sempre di Gucci vestita ha proposto una sottoveste turchese accompagnata da un velo di pizzo e chiffon total black. Ai Vanity Fair Oscar Party, poco dopo, ha sfoggiato un abito d’argento con paillettes e ricami in pizzo nero di Gucci e gioielli Boucheron.

Salma Hayek look
Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet dei BRIT Awards 2023, Salma Hayek ha scelto un look rock, proponendo un midi in pelle total black di Alexander McQueen, a cui ha abbinato tronchetti con platform e gioielli di Boucheron. Ai Golden Globes 2023 ha proposto un nude dress, ravvivato da strass e firmato Gucci, mentre è ancora di Alexander McQueen la creazione azzurra con gonna in chiffon e corpetto gioiello scelto per la première di Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio.

Salma Hayek look
Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul tappeto rosso del LACMA Art + Film Gala 2022, ha rincorso il trend mermaidcore. Il suo long dress, naturalmente Gucci, sceglie sfumature di rosa, verde e oro con guanti in pendant. Ai BAFTA 2022, ha rispettato il trend Pantone dell’anno con un abito Very Peri in velluto, ancora una volta Gucci. Poco prima, ai SAG Awards 2022, non ha cambiato maison con un abito costum rosa pesca. In aggiunta ha proposto gioielli Harry Winston. Infine, per la première di House of Gucci, ha rispecchiato la maison con un abito in oro e dettagli plissé.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salma Hayek Pinault (@salmahayek)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio