Primo pianoRed Carpet

I look sul red carpet dei Golden Globes 2023

Margot Robbie, Jenna Ortega, Viola Davis, Anya Taylor-Joy, Rihanna, Jessica Chastain e tutte le stelle hollywoodiane che hanno calcato il red carpet dell'80esima edizione dei Golden Globes

Torna in presenza la cerimonia dei Golden Globes e l’edizione 2023 non ha rinunciato all’appuntamento da red carpet. Le star hanno regalato la prima spinta glamour al nuovo anno, ravvivando il glam da tappeto rosso. Da Margot Robbie a Jenna Ortega, tutte le stelle fashion sul red carpet dell’80esima edizione.

Dopo anni di turbolenze e restrizioni imposte dalla pandemia, i Golden Globes tornano in presenza e danno il via alle cerimonie di premiazioni tanto attese dal mondo dello spettacolo. Si è svolta nella notte di ieri martedì 10 gennaio 2023, presso il Beverly Hilton in California, l’ottantesima edizione dei Golden Globes. La cerimonia ha come obiettivo quello di premiare le migliori interpretazioni su grande e piccolo schermo dell’anno precedente, in questo caso il 2022.

Golden Globes 2023 red carpet
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Impossibile pensare ad una cerimonia di questo calibro senza l’atteso momento da red carpet. E le celebrità hanno già regalato i primi scossoni all’anno nuovo con look che dettano tendenza e fanno sognare. Avendo ripristinato il tappeto rosso in presenza dopo gli ultimi anni di latitanza, i Golden Globes hanno così rispolverato il proprio fascino glam con la partecipazioni di star amatissime come Ana de Armas, Jenna Ortega e Jessica Chastain per menzionarne alcune. Ma ci sono anche grandi assenti a questa edizione, prima tra tutte Zendaya che ha vinto il suo primo Golden Globe senza poterlo ritirare dal vivo.

Golden Globes 2023: i look delle star sul red carpet

Sul red carpet Anya Taylor-Joy non poteva rinunciare al suo sodalizio con Dior, per cui ha indossato un completo giallo oro in raso con crop top a fascia e gonna a vita alta della maison francese, a cui ha abbinato collier e bracciali ton sur ton di Tiffany&Co. Jenna Ortega, dopo aver conquistato il pubblico di Netflix con Mercoledì, arriva sul red carpet dei Golden Globes come una diva, fasciata in un abito rame di Gucci a trama plissé e con dettagli cut out. Ad accompagnare il look un collier argentato di Tiffany&Co.

Golden Globes 2023
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Margot Robbie punta ad un classico Chanel Couture, un long dress costum made con scollo all’americana rosa pastello ravvivato da frange e micro paillettes, a cui ha abbinato gioielli della maison francese. Ed è Oscar de la Renta l’abito proposto da Jessica Chastain, con base nude e trama intrecciata con perle e cristalli. In aggiunta l’attrice ha proposto gioielli Gucci. Michelle Williams ha proposto a sua volta una creazione della maison italiana, arrivando sul tappeto rosso in una nuvola di rouches bianco latte con dettaglio monospalla e ritifiniture in argento.

Golden Globes 2023 look star
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa/Instagram/Schiaparelli – VelvetMag

Splendida nel suo completo total black Jamie Lee Curtis. L’attrice ha indossato un completo jumpsuit senza spalline di maison Valentino, a cui ha abbinato mantella ricamata in pizzo ton sur ton aggiugendo un tocco da drama queen ai suoi Golden Globes. Sul tappeto rosso è la volta di Rihanna, in un midi total black drappeggiato di Schiaparelli Haute Couture accompagnato da una mantella voluminosa in velluto in pendant con guanti e pochette. A completare il look gioielli Cartier. Letitia Wright invece ha movimentato il red carpet con una creazione colorata di Prada, con sandali ton sur ton.

Golden Globes 2023 look star
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

In dolce attesa Hilary Swank che, sul red carpet dei Golden Globes 2023, ha optato per un abito verde oliva di Prada e gioielli di Tiffany&Co. Laverne Cox ha scelto un abito blu che risalta la silhouette e accompagnato da decorazioni geometriche in paillettes di John Galliano. Kerry Condon invece ha indossato un abito total black di Brandon Maxwell. Così come Sigourney Weaver, star di Avatar: La via dell’acqua, ha preferito una creazione in nero con fiore ad altezza petto di Saint Laurent.

Ana de Armas, Viola Davis e le star sul red carpet

Dopo il successo raggiunto nel 2022 tra Ozark e Inventing Anna, Julia Garner è approdata sul red carpet dei Golden Globes portando a casa una statuetta d’oro. Nel mezzo, ha impreziosito il tappeto rosso con il suo abito rosa confetto con gonna a balze di Gucci. Salma Hayek ha scelto a sua volta la maison italiana con un abito costum made avorio tempestato di strass e paillettes in argento.

Golden Globes 2023 look star
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Lily James invece ha rafforzato il sodalizio glam con Versace, optando per un vaporoso abito total red della maison guidata da Donatella Versace. Si tratta di una creazione costum made in raso con bustier rigido senza spalline e dettagli cut out e gonna scenografica. Ana de Armas invece ha lasciato un segno con la sua interpretazione di Marilyn Monroe in Blonde. Sul red carpet dei Golden Globes, l’attrice ha proposto un abito costum made black&white di Louis Vuitton. Anche Selena Gomez è riapparsa sul tappeto rosso: per l’occasione ha indossato una creazione viola in velluto di Valentino Haute Couture sfumatura accompagnata da mantella in raso.

red carpet golden globes 2023
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nonostante la gravidanza inoltrata, Kaley Cuoco non ha rinunciato al red carpet e ha proposto un abito lilla di Vera Wang. Rosa shocking è invece l’abito senza spalline in raso indossato da Elizabeth Debicki, una creazione Dior accompagnata da gioielli della maison. Jennifer Coolidge è una delle vincitrici della serata. L’attrice di The White Lotus ha proposto un long dress total black sparkling di Dolce&Gabbana.

red carpet golden globes 2023
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il velluto piace anche a Billy Porter, che indossa un tuxedo vaporoso tonalità neon di Christian Siriano. Claire Danes invece ha scelto un abito bianco a trama floreale di Giambattista Valli Haute Couture. Blu notte è l’abito indossato da Michelle Yeoh, tempestato di paillettes e firmato Armani Privé. Blu elettrico in raso è invece l’abito di Viola Davis firmato Jason Wu.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio