Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli sul red carpet dei BAFTA 2022

Lady Gaga, Emma Watson, Florence Pugh, Naomi Campbell: questi sono soltanto alcuni dei nomi di celebrità sul tappeto rosso dei BAFTA Awards

Anche i BAFTA Awards quest’anno tornano in presenza. La cerimonia, come da tradizione, si è svolta a Londra e tantissime star hanno partecipato al red carpet regalando momenti di alta moda. Vediamo i look più belli sul tappeto rosso.

Prosegue spedita la stagione dei premi e questa volta il focus si sposta in Europa, precisamente a Londra. Il merito va ai BAFTA Awards, che per l’edizione 2022 torna rigorosamente in presenza e chiama a sé tantissime celebrità del mondo dello spettacolo. La cerimonia si è svolta ieri sera domenica 13 marzo 2022 presso la Royal Albert Hall, come da tradizione. Tantissime le nomination, soprattutto per Dune che ne ha conquistate ben undici, così come sono tante le star che hanno animato il tappeto rosso con look d’alta moda. Vediamo insieme quali sono i look più glamour del red carpet dei BAFTA Awards 2022.

BAFTA Awards 2022, il red carpet

Tra le star più glamour sul tappeto rosso dei BAFTA Awards non può mancare Lady Gaga. Artista poliedrica, nel 2021 ha dato nuovamente prova del suo talento recitando come protagonista in House of Gucci. E, sul red carpet dei premi londinesi, ha sfoggiato un abito da sera personalizzato di Ralph Lauren. Il long dress è in velluto, color verde smeraldo, e presenta un lungo strascico e corpetto drappeggiato. Un abito che ha richiesto oltre 150 ore di lavoro, poiché è stato realizzato a mano utilizzando 50 metri di velluto e taffetà di seta. Ad accompagnare il suo look da diva il prezioso collier di Tiffany&Co e pochette di piume.

BAFTA
BAFTA

Caitriona Balfe è tornata sotto le luci della ribalta, sia per Belfast che per la nuova stagione di Outlander. L’attrice ha optato per un abito molto elegante e semplice al tempo stesso, optando per un long dress total black in velluto con spalline a punta di Giorgio Armani. L’abito personalizzato presenta un profondo scollo a V. Ad accompagnare il suo look elegante pendenti di perle di Van Cleef & Arpels. Florence Pugh arriva dritta dall’universo Marvel e, per i BAFTA 2022, ha optato per un minidress total black di Carolina Herrera, ravvivato da maxi fiocco rosa pastello ad altezza schiena che cade con un morbido strascico in tulle bianco. L’attrice ha poi scelto gioielli di Maria Tash che aggiungono colore al look.

Bafta
BAFTA

Elegantissima Lea Seydoux, che ha proposto un abito senza spalline con ricami floreali di Louis Vuitton. Anche Millie Bobby Brown ha indossato un abito della stessa maison, total black e in velluto con gonna in tulle ricamata in pizzo. Haley Bennett ha optato per un long dress total red di Valentino Couture.

I look delle star sul red carpet

Sebastian Stan ha indossato un completo blu navy di Givenchy, mentre Alana Haim ha proposto un long dress verde pastello di Louis Vuitton. Rebel Wilson invece ha optato per un long dress in tulle con corpetto tempestato di paillettes blu di Giambattista Valli Couture. Salma Hayek ha incantato il red carpet dei BAFTA Awards 2022 con un long dress aderente in velluto color magenta di Gucci. Le spalline sono imbottite, mentre la scollatura è ravvivata da un’aggiunta in pizzo che richiama anche i polsini. 

BAFTA
BAFTA

Anche Emma Watson torna sul red carpet e, per i BAFTA 2022, ha sfoggiato un look black&white, un abito di Oscar de la Renta che presenta una gonna dal taglio asimmetrico in tulle bianco. Daisy Ridley arriva dall’universo di Star Wars e sul tappeto rosso inglese sfoggia un abito total black con gonna vaporosa in tulle ravvivata da glitter di Vivienne Westwood.

BAFTA
BAFTA

Presente anche Naomi Campbell sul red carpet. La top model ha sfoggiato un long dress total black. Ariana De Bose ha proposto un long dress senza spalline, total yellow e con bustier drappeggiato di Oscar de la Renta. Rachel Zegler, star di West Side Story, ha proposto un elegante abito turchese di Vivienne Westwood con gioielli Tiffany. Presenti anche i protagonisti di Bridgerton 2: Simone Ashley sul red carpet dei BAFTA ha sfoggiato un completo jumpsuit total pink di Valentino.

LEGGI ANCHE: Le star presenti alla sfilata Autunno/Inverno 2022 di Louis Vuitton

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio