Primo pianoRed Carpet

Chi è India Amarteifio, regina di Netflix e anche del red carpet

Protagonista di "La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton", India Amarteifio ha già guadagnato il titolo di fashion icon

Sul piccolo schermo di Netflix interpreta una regina di nome e di fatto, ma anche sul red carpet ruba facilmente la scena, con o senza corona. Chi è India Amarteifio, l’attrice protagonista di La regina Carlotta e quante volte ci ha già stregato sul tappeto rosso?

Una regina sul piccolo schermo, ma anche aspirante tale sul red carpet. India Amarteifio ha incantato il pubblico di Netflix con la sua performance ne La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, serie TV di Shonda Rhimes disponibile in casa Netflix che ha posto India Amarteifio al centro dell’attenzione. Ma cosa sappiamo dell’attrice protagonista? Una cosa è certa: è glam tanto quanto il suo personaggio.

India Amarteifio look
India Amarteifio. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Classe 2001, India Amarteifio è un giovane talento britannico che ha mosso i primi passi dapprima a teatro, per poi dirottarsi verso il piccolo schermo. Prima ancora de La regina Carlotta, prequel di Bridgerton, il pubblico appassionato di serie TV avrà sicuramente riconosciuto India Amarteifio in altri prodotti per il piccolo schermo. Ad esempio è apparsa in un episodio di Doctor Who, così come ha recitato ne Le cronache di Evermoor, The Tunnell ed è apparsa anche in Sex Education. Prima dell’universo di Bridgerton, India Amarteifio ha recitato ne Il villaggio dei dannati uscita nel 2022. Innegabile è il successo raggiunto in casa Netflix come interprete della giovane Regina Carlotta. Al cinema, invece, è apparsa soltanto ne La sfida delle mogli, uscito nel 2019.

India Amarteifio, una regina in TV e anche sul red carpet: i look più glam della star de La regina Carlotta

Seguita da circa 1,3 milioni di follower su Instagram, community che ha raggiunto da poco, India Amarteifio non può fare a meno di dimostrare la sua vicinanza al panorama glam. Seguita con attenzione dalla sua stylist del cuore Holly White, ben legata al mondo di Bridgerton (ad esempio cura anche il look di Charithra Chandran), l’interprete de La regina Carlotta ha dato il meglio di sé durante il press tour della serie TV di Netflix, approdata in streaming ad aprile 2023. La storia di Giorgio e Carlotta ha appassionato il pubblico e anche i più affezionati all’universo di Bridgerton. Nell’attesa di scoprire dove riapparirà Charithra Chandran su grande o piccolo schermo, possiamo ripercorrere i suoi passi sul tappeto rosso e agli eventi mondani a cui ha preso parte.

India Amarteifio look
India Amarteifio. Crediti: Ansa/Instagram @hollyevawhite – VelvetMag

Uno degli ultimi eventi dov’è apparsa in tutto il suo splendore glam è l’ELLE Rising Star svoltosi a Los Angeles. Per l’occasione, ha indossato un minidress verde smeraldo tempestato di paillettes con orlo della gonna rivestito di piume di maison Valentino. Vi ha abbinato plateau d’argento. Ed è ancora Valentino il long dress mantella total black indossato sul red carpet per The Paley Center for Media. Per InStyle, invece, l’attrice ha scelto un abito sfumatura Very Peri con frange di Stella McCartney. Impegnata con il press tour de La Regina Carlotta, ha presenziato alla première di Washington con un altro long dress black&white con dettaglio monospalla di Valentino, collezione Pre-Fall 2023. Ma l’abito più glam è quello proposto alla première di Los Angeles: total golden, con paillettes e ricami delicati di Elie Saab Couture.

India Amarteifio look
India Amarteifio. Crediti: Ansa/Instagram @hollyevawhite – VelvetMag

Ospite del Jimmy Kimmel Live, India Amarteifio ha proposto un completo total black con fantasia geometrica rivestita di strass di Shushu Tong. Vi ha abbinato sandali di Louboutin. Alla proiezione stampa per i fan di Londra per La regina Carlotta di Netflix, ha optato per un altro long dress black&white in velluto e gonna in raso di Sabina Bilenko Couture. In vista dei 10BritsToWatch Award. ha optato per un minidress nero in velluto ravvivato da ricami in pizzo bianco di Saint Laurent. Ospite di Roger Vivier, l’attrice ha optato per uno slip dress rosa confetto di Ghost London, a cui ha abbinato décolleté con plateau del brand. Infine, al photocall di Londra per San Valentino, ha sfoggiato un completo marrone con mantella in chiffon di Valentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Holly White (@hollyevawhite)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio