Primo pianoRed Carpet

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, il red carpet della première

Prequel di “Bridgerton”, la serie TV si concentra sul passato della Regina Carlotta: sul red carpet di Netflix le star protagoniste sfoggiano il proprio glam

Su Netflix è disponibile la prima stagione di La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, la prima serie TV prequel ambientata nell’universo Regency di Bridgerton. In vista dell’uscita in streaming, Netflix ha organizzato la première così che le star protagoniste potessero sfilare sul red carpet.

Dopo il successo guadagnato con Bridgerton, Netflix ha dato l’ok a Shonda Rhimes per realizzare una serie TV prequel. Si tratta del primo spin-off ambientato nell’universo di Bridgerton e concentratosi su un personaggio in particolare, la cui influenza ai fini della trama è alquanto interessante. La protagonista è Queen Charlotte, tradotto in italiano come Regina Carlotta.

La regina Carlotta red carpet
Crediti: Ansa- VelvetMag

Lo spin-off, infatti, si intitola La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton e, in vista dell’uscita della prima stagione in streaming su Netflix dal 4 maggio 2023, il colosso dello streaming ha organizzato una première che ha permesso ai protagonisti di sfilare sul red carpet fiorito. Non poteva mancare naturalmente Shonda Rhimes, che ha firmato la sceneggiatura della serie TV che si sofferma in particolare sulla storia di Carlotta, sul romance con il Re Giorgio III e sull’amicizia sbocciata con Lady Danbury. Ad interpretare la versione giovanile di Carlotta è un’attrice esordiente. Scopriamo di seguito i look più glam per la première di Netflix.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, le star sul red carpet per la première

Mentre la serie originale ha potuto contare su una base solida costituita dai romanzi di Julia Quinn, per La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton Shonda Rhimes ha strutturato la sua storia da zero, chiedendo il supporto dell’autrice dei romanzi. Non a caso, a breve uscirà anche il romanzo omonimo prequel di Bridgerton sulla Regina Carlotta. La serie TV si alterna tra passato e presente, così include la versione giovanile e presente di Carlotta e delle sue amiche, Lady Danbury e Lady Violet Bridgerton. Torna, infatti, Golda Rosheuvel, attrice che ha introdotto il personaggio già in Bridgerton. Con parrucche voluminose ed un astio malcelato nei confronti di Lady Whistledown, la Regina Carlotta cela un passato sentimentale turbolento.

La regina Carlotta red carpet
Crediti: Ansa- VelvetMag

Sul red carpet della première di Netflix svoltasi a Los Angeles, Golda Rosheuvel ha irradiato il tappeto rosso indossando un abito giallo sole, in raso, ravvivato da micro specchi in rilievo, bianco avorio, applicati all over. L’abito porta la firma di Stephane Rolland Paris e accenna a dettagli trasparenti ad altezza petto. La versione giovanile di Carlotta invece è affidata all’esordiente India Amarteifio. A sua volta è raggiante in un long dress aderente color champagne e ravvivato da perle, ricami in pizzo e micro strass all over. L’abito delicato e romantico è firmato Elie Saab Haute Couture. Anche Shonda Rhimes è apparsa sul red carpet della première di Los Angeles, indossando un abito dalle sfumature di blu a trama floreale accompagnato da un coprispalle champagne tempestato di glitter. Arsema Thomas invece interpreta la versione giovanile di Lady Agatha Danbury, amica della Regina.

La regina Carlotta red carpet
Crediti: Ansa- VelvetMag

Sul red carpet, la giovane attrice esordiente sfoggia un minidress total white con mantella vaporosa ton sur ton e scollatura cut out tempestata di paillettes d’argento. Re Giorgio invece ha le fattezze di Corey Mylchreest, elegante nel suo completo total black. Alla première della serie TV di Netflix anche Alicia Keys, fasciata in un long dress monospalla nero. Infine Kim Raver ha proposto un look floreale blu, mentre Sam Clemmett, interprete del giovane Brimsley, ha scelto un completo grigio perla.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio