Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle: l’assenza all’incoronazione e le teorie su Kate Middleton

Il principe Harry sarà da solo senza la moglie all'evento, ma insieme a tutti i Windsor

Meghan Markle non andrà all’incoronazione di re Carlo III e ci sono una serie di ragioni cruciali dietro questa decisione. Quel che è certo, finora, è che il principe Harry sarà da solo all’evento che riguarda il padre e la regina Camilla il prossimo 6 maggio nell’abbazia di Westminster. La duchessa di Sussex, invece, rimarrà in California con i loro due figli. La notizia è stata confermata da Buckingham Palace, che non ha fornito ulteriori spiegazioni. Gli esperti, però, hanno pensato a diverse motivazioni valide ed una include anche la cognata Kate Middleton.

Il primo motivo dell’assenza di Meghan Markle all’incoronazione è palese a tutti. Si parla delle tensioni famigliari che sono oramai note tra i Sussex e il resto della Famiglia Reale. Le due parti avrebbero avuto una serie di scontri importanti e gli stessi Harry e Meghan non ne hanno fatto mistero. In più di un’occasione, infatti, i Sussex hanno descritto nel dettaglio il loro disagio nei confronti della Corona e della famiglia.

Meghan Markle
Ansa

Secondo l’esperto Ephraim Hardcastle del Daily Mail, invece, l’assenza di Meghan Markle è una mossa di “autoconservazione” utile per preservare l’impatto del marchio dei Sussex. L’editorialista ha scritto: “Non credo che sarebbe stata accolta positivamente all’incoronazione, ma Harry senza Meghan potrebbe ottenere una risposta meno offensiva“. Di certo non  è un mistero che la coppia ha perso moltissimo consenso nel Regno Unito e una buona fetta della popolazione ha incitato re Carlo III a privarla dei titoli reali.

Kate Middleton ha imposto delle condizioni a Meghan Markle?

Un altro motivo che potrebbe essere legato all’assenza di Meghan Markle è il compleanno del principe Archie Harrison. Secondo alcuni, infatti, il problema più grande per i Sussex è stata la data dell’incoronazione, dal momento che il 6 maggio è anche il compleanno del loro primogenito. La coppia, infatti, sarebbe stata preoccupata dalla lontananza dal loro bambino in un giorno così importante. Re Carlo, però, avrebbe desiderato con gioia la presenza dei suoi nipoti a Londra per l’incoronazione, sebbene non fosse previsto per loro un ruolo di primo piano come quello destinato ai tre figli di William e Kate Middleton. Un insider ha detto alla rivista OK! che uno dei principali punti critici tra i Sussex e la Famiglia Reale avrebbe riguardato il modo in cui i bambini di Harry Meghan dovevano essere inclusi nella cerimonia.

Meghan Markle
Ansa

Ma un’altra fonte ha smentito affermando che la loro inclusione nella cerimonia “non è mai stata oggetto di contesa” per la loro età. I bambini troppo piccoli, infatti, non partecipano a eventi reali di questa portata “a causa di irrequietezza e capricci“. Un’altra teoria sull’assenza di Meghan Markle, infine, riguarda proprio la cognata Kate Middleton. L’esperto Tom Bower ha dichiarato a GB News che Kate Middleton avrebbe posto a Meghan Markle una singolare condizione: assolutamente nessun posto in prima fila tra i reali all’incoronazione. La decisione per il principe Harry di partecipare alla cerimonia da solo, dunque, sarebbe frutto di un “brutto compromesso“. L’autore ha concluso dicendo: “Penso che dobbiamo essere tutti grati che Kate, alla fine, abbia impedito a Meghan di venire“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archewell by Harry and Meghan (@archewell_hm)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio