Tony Effe infiamma l’estate con un nuovo tour
Dopo l'annuncio del tour autunnale, il trapper rivela nuovi appuntamenti estivi
Tony Effe ha evidentemente inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera con l’uscita di Icon. Il trapper, infatti, ha da qualche anno avviato il suo nuovo percorso da solista, dopo lo scioglimento della Dark Polo Gang. Adesso, dopo aver fatto il pieno di certificazioni, è quasi pronto per tornare in tour.
Si sta confermando settimana dopo settimana il ‘king’ della trap italiana. Tony Effe dall’uscita dell’album Icon ha collezionato una certificazione dietro l’altra, rimanendo anche stabile nelle classifiche degli album più venduti per più settimane consecutive. Adesso il trapper ha iniziato il countdown per tornare ad esibirsi in pubblico nel corso del nuovo tour, per la prima volta come assoluto protagonista.
In sole quattro settimane dalla sua uscita Icon è stato già certificato disco d’Oro. Non solo, perché Tony Effe ha inevitabilmente iniziato a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, che prosegue come solista. Il trapper, infatti, ha esordito già qualche anno fa al fianco della Dark Polo Gang, ma nonostante il grande successo di pubblico, il gruppo ha scelto di sciogliersi. Per Tony Effe è stata, però, l’occasione per inaugurare la sua carriera da solista, che prosegue a gonfie vele. Dopo la prima uscita discografica, appena tre anni fa, l’artista aggiunge un nuovo tassello all’articolato mosaico di melodie che sta costruendo, singolo dopo singolo. Tra tracce inedite e attesissime collaborazioni, che lo hanno fatto confrontare con le più imponenti personalità del panorama rap e trap italiano e non solo. Dopo essersi confermato anche il ‘king’ delle classifiche musicali, adesso è pronto a tornare sul palco con il nuovo tour, il primo da solista.
Il ritorno live di Tony Effe con l’Icon Summer Tour
Già all’uscita del nuovo disco, Tony Effe aveva annunciato due imperdibili appuntamenti per l’autunno. L’Icon Tour si sarebbe articolato con due date a Roma e Milano nei palazzetti più importanti delle due metropoli, rispettivamente il 5 e 12 ottobre. Eppure, a grande sorpresa e richiesta da parte dei fan, il trapper ha deciso di anticipare il suo incontro con il pubblico. Già in estate, infatti, tornerà sul palco per nuovi e imperdibili appuntamenti che lo vedranno protagonista dei più gettonati festival musicali.
L’Icon Summer Tour prenderà il via il prossimo 7 giugno da Mondovì in occasione del Wake Up Festival e continuerà a percorrere tutta la penisola a suon di rassegne musicali. Nel ricco calendario di eventi non manca nemmeno una partecipazione d’eccezione il 14 agosto sul palco del rinomato Red Valley Festival di Olbia, uno dei più attesi appuntamenti musicali di tutta l’estate italiana. Il tour si chiuderà il 5 settembre a Pescara al Terrasound. Con uno stile dirompente, Tony Effe porterà finalmente per la prima volta nella cornice dei live i nuovi brani dell’ultimo progetto discografico, certo di portare onore al suo status nella scena trap italiana. Le sorprese sembrerebbero essere già iniziate da parte dell’artista. Sarà un tour ricco di colpi di scena.