Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton infrange finalmente la tradizione e detta il nuovo stile

La principessa del Galles ha rivoluzionato il protocollo in fatto di moda

Kate Middleton ha deciso di uscire allo scoperto mostrando a tutti il suo vero stile. La principessa del Galles, infatti, ha debuttato nella domenica di Pasqua con un dettaglio che non è assolutamente passato inosservato. Per alcuni si tratta di una regola della regina Elisabetta che viene infranta e che la moglie di William aveva osservato solamente per farle cosa gradita. Per altri, invece, è un’ennesima risposta alle affermazioni di Meghan Markle.

La futura regina del Regno Unito, infatti, ha scelto di sfoggiare una manicure inaspettata per le vacanze pasquali. Durante la passeggiata domenicale che ha fatto a fianco del resto della Famiglia Reale, la principessa Kate ha mostrato uno smalto rosso intenso per la prima volta da quando ha sposato il principe William. Senza contare che per la prima volta, inoltre, proprio la principessa del Galles ha portato con sé il minore dei suoi tre figli: il principe Louis.

Kate Middleton
Ansa

Anche se ancora non è confermata la partecipazione del terzogenito durante tutta o una parte della cerimonia di incoronazione, William e Kate lo hanno coinvolto in una nuova occasione ufficiale. Questa domenica di Pasqua, dunque, ha rappresentato un’occasione molto speciale per la Middleton, che tra tante “prime volte” ha incluso anche qualche vecchia abitudine. La moglie dell’erede al trono, infatti, non ha rinunciato alla consueta scelta di riciclare i vecchi look.

La manicure inaspettata di Kate Middleton e l’omaggio a Lady Diana

La manicure di Kate Middleton ha subito attirato l’attenzione degli esperti royal. Secondo alcuni, infatti, la regina Elisabetta non amava particolarmente le tonalità brillanti alle mani e prediligeva colori neutri e sobri. Secondo quanto riporta People, infatti, la Sovrana è stata a lungo legata alla tonalità “Ballet slippers” di Essie. Questa predilezione risale addirittura al 1989, quando il suo parrucchiere ha scritto alla fondatrice Essie Weingarten e lo ha definito “l’unico colore che Sua Maestà indosserebbe“. Ciò avrebbe creato una regola non scritta che impediva alle donne della famiglia reale di scegliere manicure sgargianti.

Re Carlo, invece, potrebbe aver mostrato una maggiore apertura per i colori forti, che in passato indossava anche la principessa Diana. Per altri esperti, invece, la moglie del principe William avrebbe osato per dare una risposta a Meghan Markle. La moglie del principe Harry, infatti, ha dichiarato nel documentario per Netflix che non le era permesso indossare colori forti, né indossare gli stessi delle altre donne della Famiglia Reale.

Kate Middleton
Ansa

Pochi mesi dopo essersi sposata con il principe Harry, infatti, Meghan Markle ha scosso l’opinione pubblica sfoggiando uno smalto nero per una visita a sorpresa ai British Fashion Awards nel dicembre 2018. La duchessa del Sussex era incinta del principe Archie ed è salita sul palco per premiare la sua stilista Clare Waight Keller con il British Womenswear Designer of the Year. Kate Middletonha indossato un rosso acceso, rispondendo così alla cognata? Anche nella scelta degli abiti potrebbe essere visto lo stesso intento. Tutta la famiglia dei principi di Galles, infatti, ha indossato un blu elettrico scelto anche dalla regina Camilla. Stando alle parole della Markle, però, le donne della Famiglia Reale dovrebbero scegliere i colori rispettando la gerarchia. Qualunque sia la risposta, però, un’opinione mette tutti gli esperti d’accordo: la futura regina ha dato una svolta al suo stile e non tornerà indietro.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio