Healthy & BeautyPrimo piano

Cappuccino Milk e Baby Boomer: la manicure è delicata

Si torna a parlare di nail art delicate, minimal e tendenti al naturale

La manicure sempre più minimalista: il 2024 riaccende l’attenzione su Cappuccino Milk e Baby Boomer, due trend che hanno già conquistato le star. 

La manicure continua ad evolversi, ma il macro trend per eccellenza di questo 2024 è la semplicità effetto naturale che non rinuncia ad un punto luce. Una delle tipologie di nail art più apprezzata, anche dalle star come Leni Klum, è la Cappuccino Milk, così delicata e lattiginosa da ricordare per l’appunto la schiuma di un cappuccino all’italiana. Ma non è l’unica. Anche la Baby Boomer Nails hanno riscosso particolare successo nelle ultime settimane ed il merito va ancora una volta a TikTok.

Cappuccino Milk Baby Boomer Nails
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

I social network sanno essere una vera e propria miniera d’oro quando si tratta di tendenze del momento. Motivo per cui è facilissimo imbattersi in video tutorial da parte di beauty guru che propongono manicure facili ed efficaci da realizzare anche a casa. Le Cappuccino Milk Nails e le Baby Boomer Nails rappresentano al meglio la macro tendenza delle unghie minimaliste, naturali, che piacciono anche a Zendaya e Nicola Peltz per menzionarne alcune.

Cappuccino Milk e Baby Boomer Nails: la manicure sempre più minimal

In una sorta di continuo revival Anni ’90, le Cappuccino Milk Nails propongono un tuffo nel passato con unghie che rappresentano al meglio il filone del Quiet Luxury. Un movimento glam che, volendolo tradurre in italiano, rappresenterebbe il lusso tranquillo, senza eccessi, ma chic. Anche Leni Klum, figlia della top model Heidi, ha proposto ai suoi follower un esempio di Cappuccino Milk manicure come ottima alternativa al classico french manicure. Un evergreen, perfetto per ogni occasione, ma che con l’aggiunta delle unghie lattiginose aggiunge una marcia in più anche agli occhi della Gen Z. La figlia di Heidi Klum non rinuncia ad una lunghezza XXL, per cui propone unghie a stiletto (tornate di tendenza nel 2024). Precisiamo, però, che la manicure lattiginosa si adatta ad ogni lunghezza e forma dell’unghia. Come si realizza, esattamente?

Cappuccino Milk Baby Boomer Nails
Crediti: Instagram/Leni Klum – VelvetMag

Facendo riferimento alla sfumatura del cappuccino, questa manicure trae quindi la sua forza da una sfumatura molto delicata, tendenzialmente nude o beige che richiama il latte mescolato al caffè. Una manicure che si sposa benissimo con pelli dalle tonalità più calde. Nel caso della modella, che posa per Miss Dior, le unghie non rinunciano ad un punto luce. Un’altra tendenza che piace sempre più alle star e diventata un must di tutti gli esperti del settore è quella del Baby Boomer. Questo trend rielabora il concetto dell’effetto degradé. Utilizza quindi sfumature di colori delicati partendo da una base rosata e applicando poi un secondo colore ugualmente delicato. In genere la scelta ricade su un bianco oppure un beige.

Cappuccino Milk Baby Boomer Nails
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Anche questa tipologia di manicure si adatta ad ogni lunghezza e forma e ricorda molto il french manicure proprio perché tenderà a rafforzare la punta dell’unghia con una sfumatura bianca o simile. Questa tendenza invece è stata fortemente esplorata ad inizio 2020 durante l’era Covid-19 ed è di ritorno anche per il 2024. A prescindere dalla tipologia, il nostro consiglio è di rafforzare sempre l’unghia e di accorciarla in caso di necessità. La pulizia è indispensabile in ogni circostanza, ma ancor di più se si punta a manicure dall’effetto naturale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio