Primo pianoRoyal Life

La questione della corona di Kate Middleton che ha scatenato una lite tra le donne

Le principesse indosseranno la tiara all'incoronazione di Carlo e Camilla?

Kate Middleton e le altre donne senior della Famiglia Reale si stanno affrettando a finalizzare le prove per i loro abiti per l’incoronazione di Carlo e Camilla. Alcune fonti, però, riportano che la scelta dei diademi da indossare o meno alla cerimonia ha creato delle liti. Una parte dell’organizzazione dell’evento, dunque, sta valutando anche questi aspetti, non sottovalutando nessun dettaglio.

A poco più di tre settimane dall’attesissima incoronazione di Carlo e Camilla, gli organizzatori sono alle prese con una “corsa contro il tempo” per finalizzare i dettagli dell’evento. Il team che si occupa dell’organizzazione della cerimonia all’abbazia di Westminster il 6 maggio, infatti, sta lavorando al massimo delle proprie forze. Le fonti rivelano che gli assistenti reali sono impegnati 24 ore su 24 per garantire che tutto sia perfetto per il grande giorno.

Kate Middleton corona
Ansa

Tuttavia, sono emersi problemi riguardo alla pianificazione del grande evento, che non riguarda solo le minuzie della cerimonia in sé. Affinché tutto sia perfetto, infatti, nulla può essere lasciato al caso, incluso cosa indosseranno le donne della Famiglia Reale. Molti interrogativi riguardano, ad esempio, il look di Kate Middleton e la sua eventuale scelta di indossare un diadema in chiesa prima dell’ingresso dei sovrani. Il dubbio sulle coroncine, però, non riguarderebbe solo la principessa del Galles, ma tutte le donne più in alto nella gerarchia della Famiglia Reale.

La disputa royal sulle coroncine: Kate Middleton e le altre principesse potrebbero rinunciare

Come ha riportato People, una fonte ha affermato che c’è stata molta indecisione su quali diademi le donne reali dovrebbero indossare all’incoronazione di Carlo Camilla. L’insider ha aggiunto: “Le donne reali senior hanno ricevuto informazioni sugli abiti solo questa settimana, dando il via a una corsa per finalizzare gli aggiustamenti“. Secondo la stessa fonte nelle ultime settimane ci sarebbero state delle discussioni animate sull’eventualità che Kate Middleton e le altre donne royal come Sophie, la duchessa di Edimburgo, potrebbero indossare i diademi quel giorno. All’ultima incoronazione (quella della regina Elisabetta) quasi tutte le donne indossavano tiare e coroncine. All’incoronazione di Giorgio VI nel 1937 addirittura perfino la piccolissima principessa Elisabetta e la principessa Margaret indossavano delle coroncine. Tuttavia, secondo la fonte di People, le discussioni sulle corone sono ancora in corso.

Kate Middleton
Ansa

Gli organizzatori dell’evento sanno bene che i fan reali vogliono assistere ad una mostra dei più bei pezzi delle collezioni reali. Tuttavia la presenza delle tiare potrebbe presentare dei problemi logistici, dal momento che Kate Middleton e le altre donne dovrebbero rimuoverle all’inizio della cerimonia. Ciò che preoccupa gli organizzatori, infatti, è l’idea di poter avere ritardi anche minimi rispetto alla tabella di marcia. Le prove generali, infatti, avevano fatto emergere problemi da parte del Re, che reputava il mantello e la corona troppo pesanti. La fonte ha aggiunto: “Tutto dovrebbe essere pianificato al minuto e gli sforamenti sarebbero un disastro. Il programma dell’evento, le carrozze, l’aspetto del balcone e il sorvolo della RAF sono pianificati al minuto, quindi è tutto incredibilmente stressante”. Un altro insider, infatti, ha aggiunto che re Carlo III e la regina Camilla desiderano che tutto vada bene e per questo motivo il team lavora senza sosta.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio