Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Serena Autieri: i look più belli dell’attrice

Nota come attrice, cantante e conduttrice italiana, Serena Autieri è anche una fashion addicted come dimostrato sui red carpet

Serena Autieri è un’attrice, conduttrice e cantante ben nota al pubblico italiano, con un occhio di riguardo per il panorama glam. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere particolarmente affezionata a Giorgio Armani.

Esiste qualcosa che Serena Autieri non è in grado di fare? Probabilmente no. Attrice, conduttrice televisiva e cantante (sua è la bellissima voce di Elsa in Frozen), oggi – 4 aprile 2023 – compie gli anni. Artista napoletana a tutto tondo, ha una ricchissima filmografia alle spalle. Ha debuttato al cinema con Sara May, ma negli anni ha lasciato un segno in Notte prima degli esami – Oggi, Natale in Sudafrica, Il principe abusivo con Alessandro Siani, Niente può fermarci e Sapore di te. Di recente, invece, ha recitato in Se mi lasci non vale, Con tutto il cuore, Tre sorelle e The Christmas Show.

Serena Autieri look red carpet
Serena Autieri. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lato televisivo, invece, Serena Autieri ha debuttato da brava napoletana in Un posto al sole, dopodiché è apparsa nel cast di L’onore e il rispetto, Nel bianco, Fratelli Detective, Un passo dal cielo e di recente in Buongiorno, mamma. Nel mondo dell’animazione, invece, ha dato degna prova del suo talento canoro in Frozen – Il regno di ghiaccio prestando la sua voce ad Elsa, la protagonista. Ruolo ripreso sia in Frozen – Le avventure di Olaf, Frozen II – Il segreto di Arendelle ed infine in Ralph spacca Internet. Serena Autieri è anche un’amatissima conduttrice televisiva. Negli ultimi anni, ad esempio, ha condotto su Rai 1 il programma Dedicato.

Serena Autieri, i look più belli sfoggiati finora

Essendo un’attrice e conduttrice italiana anche molto seguita sui social, Serena Autieri ha spesso dimostrato di essere particolarmente affezionata la fashion system. Non pecca mai in termini di stile, né in TV né sul red carpet. Uno degli ultimi risale probabilmente al 2022 in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice è apparsa in Laguna dapprima con un completo in raso rosa shocking, con blusa in stile wrap dress con maniche a palloncino firmato Giorgio Armani. In aggiunta, ha proposto gioielli di Roberto Coin. Per i Filming Italy Best Movie Award, l’attrice si è concessa un cambio look, sempre firmato Giorgio Armani. In questo caso ha scelto un long dress total black tempestata di paillettes, senza bretelle, accompagnato da un collier di Roberto Coin e décolleté con tacco a spillo.

Serena Autieri look red carpet
Crediti: Ansa/Instagram/Serena Autieri – VelvetMag

Non solo red carpet. Serena Autieri si è concessa anche un’apparizione televisiva. Ospite di Michelle Impossible su Canale 5, l’attrice ha indossato un elegante abito total black con corpetto senza spalline tempestato di micro paillettes luminose. Ed è sempre total black il competo indossato alla première di Frozen – La storia di Olaf svoltasi ad ottobre 2020. L’attrice ha scelto una giacca in pelle e pantaloni a vita alta di Giorgio Armani.

Serena Autieri look red carpet
Crediti: Ansa/Instagram/Serena Autieri – VelvetMag

All’anteprima italiana di Frozen – Il segreto di Arendelle del 2019, invece, ha optato per un completo jumpsuit white a righe, con pantaloni a campana e cintura ton sur ton ad altezza vita. Questa volta si tratta di una creazione di maison Valentino, a cui ha abbinato una micro pochette a tracolla rosa shocking e gioielli di Roberto Coin. Sul red carpet di Panorama d’Italia, nel 2017, l’attrice ha proposto un completo color panna con dettagli cut out e taglio asimmetrico di Nicole Milano. Sul red carpet dei Nastri d’Argento 2015, infine, Serena Autieri ha indossato un altro long dress a righe.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio