Primo pianoRed Carpet

Anne Hathaway e il suo Rinascimento sul red carpet

L'attrice ha commentato il suo "Rinascimento glam" sul red carpet, merito della sua stylist Erin Walsh

Dove sarebbe oggi Anne Hathaway senza la sua stylist del cuore? L’attrice de Il diavolo veste Prada ha affrontato il suo Rinascimento glamour, merito di Erin Walsh che l’accompagna fedelmente da anni. 

Anne Hathaway deve molto alla sua stylist di fiducia, Erin Walsh, che l’ha aiutata a brillare ancora una volta sul red carpet. L’attrice, nota sin dai tempi di Pretty Princess e Il diavolo veste Prada, non ha mai rinunciato al tocco glam, ma negli ultimi anni ha affrontato quello che i magazine americani amano chiamare il Rinascimento glam di Anne Hathaway.

Anne Hathaway rinascimento glam
Anne Hathaway. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tutto merito di Erin Walsh, una delle stiliste più potenti di Hollywood, almeno secondo l’ultima classifica stilata da The Hollywood Reporter. Ed Anne Hathaway non potrebbe essere più fiera, considerando il grande lavoro svolto dalla sua stylist negli ultimi anni. “Erin vede le mie idiosincrasie come un punto di forza. Forse all’inizio ero un po’ confusa perché sono stata presentata al mondo come una principessa adolescente, ma in realtà non mi sono mai particolarmente rivista in cose dolci e graziose. Adoro il rischio giusto, così come anche Erin”, ha raccontato infatti Anne Hathaway a The Hollywood Reporter. L’attrice si riferisce a rischi giusti, anche sul red carpet. E negli ultimi anni ne ha calcati diversi, anche internazionali.

Anne Hathaway e il suo Rinascimento glam sul red carpet: tutto merito della stylist

Non mi sono mai divertita così tanto. E la moda dovrebbe essere divertente, giusto?”, ha chiesto Anne Hathaway riflettendo sul lavoro svolto con la sua stylist. In merito ad uno dei suoi “rischi giusti”, possiamo ricordare sicuramente alcuni dei suoi look più grintosi dell’ultimo anno. Ad esempio, l’attrice ha proposto un minidress rosa della collezione Pink PP di Valentino durante la Fashion Week Couture, a cui ha abbinato plateau ton sur ton e pochette della maison. Un look che richiama fortemente il Barbiecore.

Anne Hathaway rinascimento glam
Anne Hathaway. Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Un altro look grintoso è l’abito a pois multicolore firmato Christopher John Rogers, un completo con blazer, top e pantaloni a campana a vita alta dal forte retrogusto vintage. Alla première di Los Angeles per la miniserie WeCrashed nel 2022, l’attrice ha sfoggiato un cut out dress azzurro pastello con dettaglio monospalla e micro top in velluto nero di David Koma abbinato alla clutch e décolleté di Aquazzura. Un altro look grintoso del suo recente Rinascimento glam è il minidress animalier indossato alla sfilata Valentino Haute Couture per la Primavera/Estate 2023.

Anne Hathaway rinascimento glam
Anne Hathaway. Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Recentissima l’apparizione al Berlin Film Festival per la première di She Came To Me. L’attrice, in questo caso, ha proposto un naked dress di Valentino Haute Couture rivestito da una trama intrecciata total black con pois e fiocchi, abbinata a guanti in pelle. A completare il look gioielli Bulgari. Al Sundance Film Festival 2023, invece, ha sfilato sul red carpet con un bomber total black abbinato ad un minidress della stessa tinta di Versace. A completare il look combat boots dell’Atelier. Blu notte è invece l’abito tempestato di glitter di Ralph Lauren indossato all’evento Elle Women in Hollywood 2022. Anne Hathaway è riapparsa anche al Festival di Cannes 2022 per la première di Armageddon Time. Sul red carpet, l’attrice ha indossato un abito total white senza spalline di Armani Privè. In aggiunta ha optato per uno zaffiro di Bulgari. Al photocall, invece, ha scelto un minidress blu di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio