Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Perché Anne Hathaway ha scelto un abito bianco per Cannes 2022

Per la sua prima volta in Costa Azzurra, l'attrice ha presenziato alla première di "Armageddon Time" con un abito di Giorgio Armani Privé

Anne Hathaway ha sfilato per la prima volta al Festival di Cannes e, per l’occasione, ha voluto un abito total white di Armani Privè.

Difficile che Anne Hathaway commetta errori su un red carpet, impossibile se si tratta del Festival di Cannes. L’attrice, nota sin dai tempi de Il diavolo veste Prada, è arrivata in Costa Azzurra prendendo parte all’anteprima di Armageddon Time avvolta in un prezioso abito total white di Giorgio Armani Privé. Per l’attrice si tratta della prima volta al Festival di Cannes e il suo debutto sul red carpet non poteva che essere assistito da Re Giorgio. Ma perché ha scelto un look total white?

Anne Hathaway
Anne Hathaway. Crediti: Erin Walsh/Instagram

Sul red carpet della première di Armageddon Time, Anne Hathaway ha diviso la schiera dei fashion addicted, stregati in egual misura dal look di Julia Roberts, di ritorno in Costa Azzurra con un prezioso completo jumpsuit di Louis Vuitton. Per il film, oltre ad Anne Hathaway, hanno raggiunto Cannes anche altre star del cast come Jeremy StrongTovah FeldshuhMichael Banks RepetaJaylin Webb e Ryan Sell. In più, l’attrice ha potuto contare sul supporto del marito Adam Shulman.

Anne Hathaway debutta al Festival di Cannes 2022

Un long dress cut out senza spalline, con mantella in raso ton sur ton di Giorgio Armani Privé sovrastato da un prezioso collier di diamanti con zaffiro di Bulgari. Il look di debutto di Anne Hathaway non poteva essere più perfetto ed è stata la diretta interessata a svelarne i segreti. L’attrice si è affidata ad Erin Walsh, stylist che ha curato anche il look di Adriana Lima il giorno prima sul red carpet.

Anne Hathaway
Anne Hathaway. Crediti: Erin Walsh/Instagram

Il segreto del suo stile? “Assumi Erin Walsh e ti fidi di lei“, ha ammesso la Hathaway in un’intervista a People.Non sono mai stata a Cannes e da ormai due decenni osservo come si svolge la moda al Festival del Cinema. Quindi ho notato quali sono i dettagli con cui non puoi mai sbagliare“.

Anne Hathaway
Anne Hathaway. Crediti: Instagram/Giorgio Armani

Osservatrice ed estimatrice del fashion system, Anne Hathaway ha raccontato quali sono i segreti del suo look, che derivano da anni e anni di studio. “Non si sbaglia mai con un po’ di luccichio. E non si sbaglia mai se si indossa qualcosa di chic e glamour, ma che ti fa sentire molto a tuo agio. Ho notato che alcune delle mie attrici preferite hanno avuto la loro esperienza indossando un abito bianco, per questo l’ho scelto“. Un tributo, quello di Anne Hathaway, a chi prima di lei ha conquistato il cinema e anche il tappeto rosso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio