Primo pianoRed Carpet

I look delle star al Sundance Film Festival 2023: spiccano Dakota Johnson e Anne Hathaway

In corso fino al 29 gennaio, l'evento ha attirato tante celebrità sul red carpet come Dakota Johnson, Phoebe Dynevor e Anne Hathaway

Dakota Johnson, Anne Hathaway, Phoebe Dynevor: queste sono soltanto alcune delle celebrità di grande e piccolo schermo che hanno partecipato al red carpet dei Sundance Film Festival 2023. L’evento è attualmente in corso e terminerà il 29 gennaio. 

Il mondo dello spettacolo ha riattivato la sua macchina. Dopo gli ultimi anni segnati particolarmente dalla pandemia, le star tornano su tutti i tappeti rossi messi a disposizione in quel di Hollywood. E l’ultimo evento in svolgimento in questi giorni è il Sundance Film Festival. L’edizione 2023 è partita il 19 gennaio per poi terminare il 29 e, finora, diverse star hanno impreziosito il red carpet portando un pizzico glam tra una proiezione e l’altra.

Sundance Film Festival 2023 red carpet
Sundance Film Festival 2023. Crediti: Instagram – VelvetMag

Come ogni evento che si rispetti, anche il Sundance Film Festival 2023 non ha potuto infatti rinunciare alla sfilata sul tappeto rosso, catturando l’attenzione di star interessanti come Dakota Johnson, di ritorno sul red carpet con un look total denim che non è passato inosservato. Così come il suo discorso sul palcoscenico condito con una battuta su Armie Hammer. L’attrice non è l’unica da aver animato il Festival con il suo fascino glam.

Sundance Film Festival 2023, i look delle star sul red carpet

Considerando che l’evento è ancora in corso, immaginiamo che tante altre celebrità di grande e piccolo schermo prenderanno parte al Sundance Film Festival 2023. Finora, però, alcune hanno già fatto parlare di sé e del proprio guizzo glam come la già menzionata Dakota Johnson. Celebre sin dai tempi di Cinquanta Sfumature di grigio, l’attrice figlia d’arte ha rispolverato il fascino denim rilanciandolo come tendenza ufficiale del 2023. Ha optato per un competo composto pantaloni a vita alta, crop top senza spalline con scollo a cuore e long coat con bottoni in oro, il tutto rigorosamente denim scuro di Magda Butrym. A curare il suo look da red carpet ancora una volta Kate Young, stylist ben nota nel panorama hollywoodiano che finora ha supportato diverse celebrità come Margot Robbie e Michelle Williams per menzionarne alcune.

Sundance Film Festival 2023 red carpet
Sundance Film Festival 2023. Crediti: Instagram/YouTube – VelvetMag

Anche Anne Hathaway è riapparsa sul red carpet. L’attrice questa volta ha scelto un minidress sbarazzino, total black ed impreziosito da strass ton sur ton a formare una trama geometrica di Versace. A completare il look un bomber in tinta che ha poi rimosso sul red carpet, collant scuri e combat boots della maison. Daisy Ridley invece ha optato per un look minimal chic, indossando un completo grigio con giacca a doppio petto di Gabriela Hearst. Ad accompagnare il look una collana a catena in oro in pendant con gli orecchini a cerchio. Emilia Clarke invece ha rafforzato il sodalizio con Chanel, indossando un tailleur con gonna e giacca con logo all over tempestato di strass. Il look si presenta total black, ravvivato da lingue di raso, bottoni luminosi e strass. In aggiunta, l’attrice di Game of Thrones ha optato per décolleté total black e collant scuri.

Sundance Film Festival 2023 red carpet
Sundance Film Festival 2023. Crediti: Instagram/YouTube – VelvetMag

Elegant chic è anche il look proposto da Jennifer Connelly, che si è concessa una rara apparizione sul tappeto rosso indossando un completo di Louis Vuitton. L’attrice ha scelto una gonna a vita alta grigio fumo abbinata ad un pullover total black e stivali ad altezza ginocchio. Chicca delle chicche è il bauletto Vuitton con pellicciotto. Hailey Bennett ha indossato un abito blu notte sul red carpet dei Sundance Film Festival 2023 rivestito di paillettes di Batsheva. Phoebe Dynevor, star di Bridgerton, ha optato per un completo nero con maxi fiore sulla scollatura. Emilia Jones, infine, ha proposto un tocco animalier sul red carpet di Michael Kors.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio