Healthy & BeautyPrimo piano

L’ispirazione manicure di Primavera arriva dalle star: colori e trend unghie

Quali colori e fantasie amano le celebrità in vista della Primavera 2023? Ecco tutti i trend da conoscere per una manicure glam

L’arrivo della Primavera ispira anche le manicure più glam, ma quali sono le tendenze da tenere d’occhio? Dalla palette più indicata alle fantasie predominanti anche sul red carpet, ecco tutto quello che bisogna sapere sulla manicure perfetta per la Primavera 2023.

Unghie a prova di Primavera? Le ispirazioni 2023 sembrano non avere fine, anticipate di gran lunga dalle celebrità così come dalle influencer che non hanno paura di farsi portavoce di tendenze. Basti pensare a Chiara Ferragni, che utilizza il proprio feed Instagram come una vera e propria vetrina di tendenze. Ed è sua, infatti, una delle manicure più glam e romantiche promosse per la bella stagione.

Manicure Primavera 2023
Crediti: Lizzo/Instagram – VelvetMag

L’imprenditrice digitale non ha perso l’occasione di affidarsi alle abili mani della sua nail artist di fiducia, Passione Unghie, e ha promosso a pieni voti le pearly nails, unghie effetto perla con una base luminosa e cangiante che assimila tutte le good vibes del periodo. Ma quali sono le altre tendenze da conoscere per una manicure assolutamente glam? Quali palette scegliere e quali sono le fantasie predominanti in vista della stagione più fiorita dell’anno? Scopriamolo insieme.

Manicure Primavera 2023: colori, fantasie e idee unghie secondo le tendenze

Con la Primavera 2023 tornano a dettare tendenza i french manicure, ma estremamente lucidi. In questo caso non importa la lunghezza (anche se le star preferiscono quella XXL), purché le unghie brillino. Unghie corte, lucide con french manicure d’argento glitter è ad sempio quello proposto da Michelle Williams agli Oscar 2023, realizzate da Tom Bachik. In questo caso il french manicure è quasi minimalista, a differenza di quello di Lizzo, rosa Barbie, proposto ai BAFTA Awards 2023. Simile, ma più minimal, effetto latte è il french manicure realizzato sempre da Tom Bachik ma per Lily Aldridge.

Manicure Primavera 2023
Crediti: Lizzo/Instagram – VelvetMag

Un’altra delle tendenze più glam, piaciuta anche alle star sul red carpet, è il Metallic Chrome, unghie effetto metallo, estremamente lucido e di spessore scelto anche da Quinta Brunson sul tappeto rosso. Star di Abbott Elementary, ha calcato il red carpet dei Critics’ Choice Awards con una manicure cromatica realizzata da Temeka Jackson che l’ha prontamente ribattezzato il gun mental chrome.

Manicure Primavera 2023
Crediti: Instagram/Tom Bachik – VelvetMag

Una combinazione di queste due tendenze? Il french manicure ma effetto cromatico. A detta di Tom Bachik, sono le unghie aliene, sfoggiate da Anne Hathaway con abbinamento couture Versace. Sempre nel ramo de french manicure, un altro trend tornato alla ribalta in vista della Primavera 2023 riguarda le Cloud Nails, unghie a fantasia nuvola che solitamente accompagna la punta dell’unghia e quindi punta ad una base nude. In questo caso è facile giocare con i colori che piacciono di più. Lasciando una base tendente al nude, la punta dell’unghia può sfruttare colori pastello oppure effetto neon. Immancabili le nuvole che prestano il nome alla tendenza. 

Manicure Primavera 2023
Crediti: Lizzo/Instagram/Tom Bachik – VelvetMag

E, restando al fianco di Tom Bachik, un’altra idea manicure rispolvera l’appuntamento evergreen con la trama floreale, ma supera le linee di confine e propone un tocco glam attento ai particolari. Come una carta da parati estremamente colorata, la manicure floreale del nail artist realizzata per Selena Gomez vibra di luce, con fiori in rilievo. Floreale è anche la manicure effetto 3D di Lizzo, che punta a sfumature di arancio. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio