Primo pianoRed Carpet

I look più belli ai Critics Choice Awards 2023

Da Kate Hudson ad Anya Taylor-Joy fino a Viola Davis, Cate Blanchett e Julia Roberts: tutte le star presenti sul tappeto rosso

Nuova cerimonia, nuovo tappeto rosso quello proposto ai Critics Choice Awards 2023. La stagione dei premi procede e le celebrità non hanno rinunciato alle luci glam, da Kate Hudson a Julia Roberts.

La stagione dei premi è ufficialmente iniziata ed è arrivato anche il momento dei Critics Choice Awards 2023. L’evento ha chiamato a raccolta le celebrità della televisione e del cinema, con un occhio di riguardo per il red carpet. La cerimonia si è svolta presso il Fairmont Century Plaza di Los Angeles durante la serata di domenica 15 gennaio 2023.

Critics Choice Awards 2023 red carpet
Critics Choice Awards 2023. Crediti: Instagram – VelvetMag

Tantissime le star che non hanno rinunciato ad un momento altamente glamour. Amanda Seyfried, tra le stelle premiate nel corso della serata come migliore attrice in una miniserie, dopo aver perso l’appuntamento con i Golden Globes non ha rinunciato ai Critics Choice Awards 2023. Anche Julia Roberts è apparsa sul red carpet, dividendo la scena con altre icone della sua stessa generazione hollywoodiana come Cate Blanchett e Viola Davis. Spazio anche alle giovani star come Anya Taylor-Joy, Lily James e Julia Garner.

Critics Choice Awards 2023, i look sul red carpet

Amanda Seyfried sul red carpet dei Critics Choice Awards 2023 non ha rinunciato al suo style e ha proposto un long dress con dettagli cut out oro metallizzato di Dior Haute Couture, accompagnato da frange delicate e scollo a barchetta. L’abito fa parte della collezione Primavera/Estate 2020 della maison francese. In aggiunta, l’attrice ha proposto sandali pendant di Stuart Weitzman. Anche Janelle Monae ha optato per un cut out dress, un abito total black in chiffon con dettagli drappeggiati in stile vedo-non-vedo di Vera Wang Haute Couture.

Critics Choice Awards 2023 red carpet
Critics Choice Awards 2023. Crediti: Instagram – VelvetMag

Elle Fanning torna sul tappeto rosso, questa volta indossando un abito champagne senza spalline con dettagli cut out e balze di Alexander McQueen. In aggiunta ha scelto gioielli di Irene Neuwirth e décolleté oro metallizzato a punta. Kerry Washington ha scelto un abito senza spalline, che avvolge la silhouette ed è completamente tempestato di decorazioni floreali in paillettes. Il colore azzurro pastello rincorre i dettagli blu cobalto e rosa Barbie e porta la firma di Giorgio Armani Privé. Anya Taylor-Joy resta fedele alla sua maison del cuore e indossa un’altra creazione di Dior Haute Couture. Si tratta di un midi nude con trama a rete dalla forma geometrica tempestata di strass. Ad arricchire il look sandali gioiello e collana a forma di cuore con diamanti di Tiffany&Co.

Critics Choice Awards 2023 red carpet
Critics Choice Awards 2023. Crediti: Instagram – VelvetMag

Angela Bassett ha scelto un look total black per rappresentare Wakanda Forever sul red carpet. Ai Critics Choice Awards 2023 ha sfoggiato un abito in velluto senza spalline con gonna a balze di Christian Siriano. Niecy Nash invece ha scelto un abito color crema ravvivato da paillettes di Jason Wu. Aubrey Plaza ha optato per una creazione personalizzata di Louis Vuitton: un long dress di paillettes nere con scollo a V multicolour neon.

Kate Hudson, Viola Davis sul red carpet

Sul red carpet dei Critics Choice Awards 2023 è apparsa anche Kate Hudson, in un nuovo abito avorio effetto metallico rivestito di paillettes e frange, con scollo all’americana, di Oscar de la Renta. A completare il look sandali con plateau ton sur ton di Christian Louboutin. In oro l’abito monospalla con trama a rete proposto da Michelle Williams. L’attrice di The Fabelmans ha sfoggaito un abito asimmetrico di Louis Vuitton con gioielli Tiffany&Co. Per realizzare il suo abito ricamato a mano sono state impiegate 980 ore: l’abito è ravvivato da circa 22mila paillettes.

Critics Choice Awards 2023 red carpet
Critics Choice Awards 2023. Crediti: Instagram – VelvetMag

Sadie Sink ha sfoggiato un minidress total black con dettagli cut out e crop top tempestato di paillettes a trama geometrica di Chanel. Anche i gioielli fanno parte della collezione gioielleria della maison. Completamente rivestito di paillettes argentate è l’abito di Rhea Seahorn. Anche Julia Roberts è apparsa sul red carpet indossando una creazione total black con paillettes di Schiaparelli, a cui ha abbinato gioielli Chopard.

Critics Choice Awards 2023 red carpet
Critics Choice Awards 2023. Crediti: Instagram – VelvetMag

Cate Blanchett ha proposto un abito tortora simil chemisier di Max Mara, a cui ha abbinato sandali Jimmy Choo e gioielli di Louis Vuitton. Viola Davis brilla sul tappeto rosso, indossando un abito mantella marrone tempestato di paillettes effetto bronzo di maison Valentino. Infine Claire Foy ha indossato un midi blu a trama floreale di Prada a cui ha abbinato gioielli Messika.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio