Healthy & BeautyPrimo piano

Stiletto Lashes, la tendenza beauty che piace a Zendaya

Dette anche Spider Lashes, questa tecnica beauty rende le ciglia vere protagoniste dello sguardo

Cosa sono le Stiletto Lashes e perché tornano a dettare tendenza? Questa chicca beauty è stata protagonista del red carpet di recente: tutto merito di Zendaya. 

C’era una volta una modella che apportò importanti cambiamenti nel mondo della moda e, nel corso degli Anni ’60, lanciò anche una tendenza beauty ancora oggi gettonatissima, soprattutto in quel di Hollywood. Il suo nome è Twiggy e la tendenza in questione fa riferimento allo Stiletto Lashes.

stiletto lashes cosa sono
Crediti: Instagram/Zendaya – VelvetMag

Chiamato così proprio perché ricorda la forma dello stiletto, ovvero dei tacchi a spillo, questo trend riguarda il modo di delineare le ciglia e di conseguenza di esaltare lo sguardo, rendendolo il più grande protagonista del proprio make-up. Nonostante Twiggy sia stata la modella che ha poi reso questo trend un evergreen, ancora oggi altre celebrità hanno mostrato come renderlo il perfetto compagno d’avventure glam, ancor di più se sfruttato sul red carpet. Basti pensare a Zendaya, che ha un vero e proprio debole per le chicche glam del passato e non perde mai occasione di rilanciare look vintage. Che sia un abito d’archivio o un make-up dalle vibes nostalgiche, Hollywood non dimentica. Ma cosa sono, esattamente, le Stiletto Lashes e perché piacciono così tanto? E, soprattutto, come si realizzano?

Stiletto Lashes, la tendenza occhi che torna di moda grazie a Zendaya

Cosa rende così iconica questa tendenza? Le Stiletto Lashes ricordano per l’appunto la forma dello stiletto, poiché raccoglie le ciglia in ciuffi. La radice si presenta più larga e si assottiglia man mano che arriva alla punta. In questo caso il tocco definitivo è dato dall’utilizzo del mascara, che evidenzia ancor di più il distacco tra i ciuffi di ciglia, rendendo lo sguardo ancor più accattivante e dinamico. Questa tendenza affonda le proprie origini negli Anni ’60, merito di Twiggy, una delle primissime a sfoggiare questo beauty look e oggi tornato a dettare tendenza. Perfetto per la Primavera 2023, le Stiletto Lashes hanno incantato anche Zendaya sul red carpet dei SAG Awards 2023.

stiletto lashes cosa sono
Crediti: Instagram/Zendaya – VelvetMag

Tra le attrici più seguite dalla generazione Z, solitamente non può fare a meno di calamitare l’attenzione su di sé e nessun red carpet è immune al suo fascino. In occasione de SAG Awards, ha realizzato un beauty look effetto bambola di porcellana. Guance ravvivate da blush rosa confetto, labbra della stessa nuance che richiamano l’ombretto delicato e l’inner corner bianco ed infine le ciglia. A lavorare al suo make-up look il make-up artist Raoul Alejandre, con prodotti Lancôme. Allo stesso evento era presente anche Jenna Ortega. L’attrice di Mercoledì ha seguito la stessa impostazione beauty, proponendo a sua volta le Stiletto Lashes.

stiletto lashes cosa sono
Crediti: Jenna Ortega/Instagram/Vincent Oquendo – VelvetMag

Il suo make-up artist Vincent Oquendo ha spiegato via Instagram come ha realizzato il make-up da red carpet dell’attrice e ha confessato di essersi ispirato alle vibes Anni ’70, partendo dalle tonalità pastello. “Abbiamo usato un ombretto in stick bianco come base per gli occhi e abbiamo creato uno smokey eye al contrario“. Come? utilizzando sfumature oro e argento effetto metallico, accompagnato da eyeliner ed infine le Stiletto Lashes, dette anche Spider Lashes. Come si realizza questo beauty look? Le tecniche sono diverse. Seguendo il suggerimento di Selena Gomez, potreste munirvi di mascara con scovolino sottile ed una pinzetta per le sopracciglia. Tenuta ben lontana dagli occhi, servirà a raggruppare al meglio le ciglia. Una volta passato il mascara, utilizzate la pinzetta per dividere le ciglia in gruppetti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio