Healthy & BeautyPrimo piano

Il bob cut di Zendaya e i beauty look ai SAG Awards 2023

Sul red carpet dei SAG Awards 2023, Zendaya ha mostrato il suo bob cut mosso mentre Beatrice Grannò ha promosso il wet look anche a Hollywood

Sul red carpet dei SAG Awards 2023, le star hanno promosso e seguito nuove tendenze beauty. Zendaya ha finalmente presentato il suo bob cut voluminoso, mentre Beatrice Grannò ha rafforzato il fascino del wet look. Ecco i beauty look più glam avvistati a Los Angeles.

Zendaya aveva già anticipato ai suoi follower di Instagram di aver cambiato hair look, ma vederla in azione sul red carpet è ugualmente una grande soddisfazione. L’attrice nelle ultime settimane non è apparsa a molti eventi mondani. Non è passata inosservata, infatti, la sua assenza ai Golden Globes, ma ha recuperato terreno catturando nuovamente gli sguardi dei beauty addicted sul red carpet dei SAG Awards 2023.

SAG Awards 2023 beauty look
SAG Awards 2023. Zendaya e Jenna Ortega. Crediti: Instagram – VelvetMag

Il suo bob cut voluminoso e mosso con ciuffo laterale ha immediatamente accantonato la bellezza del taglio lungo e mosso (come quello sfoggiato agli Oscar 2021). Per Zendaya si apre una nuova era beauty e a dimostrarlo è il suo taglio di capelli che detta tendenza. Il bob cut, infatti, è tra i tagli più gettonati tra le star. Anche Jenna Ortega, di ritorno sul red carpet, ha mostrato il suo Wolf Cut dalle sfumature ramate. Non solo hair look, ma anche make-up per entrambe le giovani stelle hollywoodiane. Zendaya, ad esempio, ha rilanciato il trend delle ciglia ben marcate e separate tra loro, con un inner corner golden e blush sulle guance. Le labbra effetto nude lucido concludono il suo make-up. Jenna Ortega, invece, ha evidenziato a sua volta le ciglia, ma puntando su un ombretto total white in pendant con eyeliner che avvolge lo sguardo e spezza l’effetto total black dell’abito.

SAG Awards 2023, i beauty look più belli sul red carpet

Angela Bassett è tornata ai suoi ricci voluminosi dopo una breve parentesi estremamente liscia. L’attrice lato make-up ha puntato ad un effetto nude, dall’ombretto delicato alle labbra lucide. Jessica Chastain invece ha puntato a labbra sfumatura magenta che richiama l’abito, mentre ha ravvivato lo sguardo con maxi cat-eye, ombretto in oro glitter e ciglia ben delineate. Anche l’acconciatura ha un retrogusto leggermente retrò, con una piega liscia e leggermente voluminosa, con riga centrale.

SAG Awards 2023 beauty look
SAG Awards 2023. Angela Bassett, Jessica Chastain, Amanda Seyfried. Crediti: Instagram – VelvetMag

Ed è leggermente voluminoso anche il semi raccolto di Amanda Seyfried. L’attrice ha raccolto i capelli sfumatura oro in una coda alta e larga, puntando ad una piega leggermente mossa. Fronte make-up, ha richiamato le sfumature delicate di ombretto con la scelta chiara delle labbra lucide. Con Cara Delevingne invece ritorna il fascino del look wet. L’acconciatura con riga centrale è leggermente mossa, ma punta ad un effetto bagnato ad altezza radici. Sul fronte make-up, ha proposto uno smokey eye delicato, ciglia lunghe e labbra sfumatura rosso corallo.

SAG Awards 2023 beauty look
SAG Awards 2023. Michelle Williams, Cara Delevingne, Julia Garner. Crediti: Instagram – VelvetMag

Romantico è invece il beauty look di Michelle Williams, che ha raccolto il suo caschetto biondo in uno chignon basso con riga centrale. Le labbra sfumatura magenta aggiungono un guizzo di colore alla pelle effetto Glazed Donut. Con Julia Garner si torna a parlare di frangia a tendina, che avvolge il viso e copre appena lo sguardo con smokey eye rosato.

SAG Awards 2023 beauty look
SAG Awards 2023. Crediti: Jennifer Coolidge, Meghann Fahy, Beatrice Grannò. Crediti: Instagram – VelvetMag

Jennifer Coolidge ha scelto un’altra acconciatura dalle vibes vintage, con maxi fascia total black che rende la piega più voluminosa. Ma la vera chicca glam è la manicure cromatica. Anche Beatrice Grannò di The White Lotus ha rilanciato il fascino del wet look (dopo il successo ottenuto a Sanremo 2023, pare che sia un fascino tutto italiano). Meghann Fahy invece ha proposto un beauty look semplice e romantico che richiama l’avorio dell’abito, con labbra rosa confetto e piega leggermente mossa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio