Primo pianoRed Carpet

Lily Collins, eterna “Emily in Paris” anche sul red carpet

Figlia d'arte, Lily Collins negli ultimi anni ha accompagnato il pubblico di Netflix con il suo fascino glam in "Emily in Paris"

Emily Cooper e Lily Collins hanno sicuramente un grande fattore in comune: entrambe hanno un debole per la moda, seppur con gusti differenti. L’attrice di Emily in Paris non può fare a meno di sottolineare la sua presenza nel panorama glam. 

Lily Collins ha avuto la fortuna di incrociare la strada di Darren Star, che l’ha fortemente voluta come protagonista di Emily in Paris. La nuova comedy ultra chic ambientata nella città più romantica e glam d’Europa finora ha mandato in onda tre stagioni su Netflix e ha permesso a Lily Collins non solo di vivere un’esperienza sul set rigorosamente europea, ma di mescolare due delle sue più grandi passioni: la recitazione e la moda.

Lily Collins red carpet look
Lily Collins. Crediti: Ansa – VelvetMag

Figlia d’arte, sin da bambina ha dimostrato di poter essere la perfetta erede di suo padre Phil Collins, nonostante abbia focalizzato l’attenzione su un altro aspetto artistico. Ha iniziato a recitare nel 2009 sia al cinema che in TV: qui è apparsa in un episodio di 90210, I miserabili, Calls, Curb Your Enthusiasm e il più recente Emily in Paris. Ma è soprattutto al cinema che Lily Collins ha avuto modo di brillare in film come Biancaneve, Shadowhunters – Città di ossa, Scrivimi ancora, Fino all’osso, Tolkien, Mank ed infine Windfall.

Lily Collins, i look più glam sul red carpet

Grazie ad Emily in Paris, Lily Collins ha avuto l’opportunità di indossare look glam sia sul set (senza rinunciare a qualche nota stravagante) che sul red carpet. Ad esempio, alla première mondiale della terza stagione, l’attrice si è concessa un abito con dettagli cut out. Un long dress drappeggiato con dettagli cut out, sfumatura cioccolato al latte, che porta la firma di Saint Laurent. In aggiunta, Lily Collins ha optato per gioielli Cartier di cui è ambassador. A rendere ancora più chic il suo look è il taglio di capelli con frangia.

Lily Collins red carpet look
Lily Collins. Crediti: Ansa/Instagram via @Rob Zangardi – VelvetMag

Sul red carpet dei Time100 Next del 2022, ha optato per un look più vintage, indossando un abito total red con profonda scollatura lato schiena e dettaglio sparkling di Ralph Lauren, Collezione Primavera/Estate 2023. Anche in questo caso l’acconciatura voluminosa, dal retrogusto vintage, fa il resto. Sul red carpet degli Academy Museum Gala 2022, ha optato per un abito floreale con gonna a vita alta e corpetto in pizzo total black di Dior. In aggiunta ha proposto gioielli Cartier e décolleté di Christian Louboutin. Al GO Campaign del 2022, ha scelto un look total white rivestito in trama a rete e paillettes floreali di Prada. Vi ha abbinato sandali effetto metallico della maison.

Lily Collins red carpet look
Lily Collins. Crediti: Ansa/Instagram via @Rob Zangardi – VelvetMag

Essendo ambassador di Cartier, Lily Collins non ha rinunciato ad un evento glam organizzato dal brand. Per l’occasione, ha indossato un’altra creazione floreale, ma questa volta in seta e di Roland Van Der Kemp Haute Couture. Risale a qualche anno fa invece l’abito monospalla d’ispirazione barocca indossato ai Golden Globes 2021. La cerimonia si è svolta da remoto causa pandemia, ma Lily Collins come altre attrici non ha rinunciato al fattore glam. L’abito in questione è di Saint Laurent. Un abito bomboniera è quello proposto alla première di Tolkien. Sul red carpet londinese, ha scelto un abito bianco con decorazioni floreali delicate di Giambattista Valli Haute Couture. Infine, alla première di Ted Bundy – Fascino criminale nel 2019, ha optato per un abito gothic style di Elie Saab.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio