Primo pianoTV

Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni del penultimo appuntamento: Elia va via dal Convento

La serie di Rai Uno si appresta a chiudere con la messa in onda della penultima puntata: ecco cosa accadrà

Che Dio ci aiuti 7 prosegue con il nono, nonché penultimo, appuntamento in onda su Rai Uno giovedì 9 marzo in prima serata: ecco cosa accadrà. Nel corso della prossima puntata, approderanno gli episodi 17esimo e 18esimo, dal titolo Sempre con te e La forma dell’amore: di seguito le anticipazioni.

Anche la settima stagione di Che Dio ci aiuti è ormai prossima al termine. Giovedì 9 marzo, infatti, andrà in onda il penultimo appuntamento, su Rai Uno a partire dalle ore 21.25. Per due mesi, la serie, tra i pilastri della rete ammiraglia, ci ha tenuto compagnia ogni giovedì – ad esclusione della settimana del Festival di Sanremo – e ora si avvia rapidamente alla conclusione.

Che Dio ci aiuti penultima puntata
Cosa accadrà nella penultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 – VelvetMag

Ma cosa accadrà negli episodi diciassettesimo e diciottesimo, dal titolo Sempre con te e La forma dell’amore? Al Convento degli Angeli farà nuovamente ritorno Suor Costanza (Valeria Fabrizi), ripresasi dall’operazione: il suo arrivo, però, sarà provocato da un evento tutt’altro che piacevole. Intanto, Suor Teresa (Fiorenza Pieri) cerca di rimandare quanto più possibile l’occasione di contattare gli assistenti sociali per il piccolo nipote, Elia. Ciononostante, pare sia arrivato il momento: ecco dunque cosa accadrà nei prossimi episodi in onda su Rai Uno.

Che Dio ci aiuti 7, cosa accadrà nella puntata di giovedì 9 marzo: trama dei prossimi episodi

Nonostante l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela, pesi ancora come un fardello, Che Dio ci aiuti 7 prosegue con gli ultimi episodi. Anche nel corso di questa stagione, la serie si è riconfermata come uno dei pilastri della rete ammiraglia, grazie agli ascolti conseguiti di puntata in puntata. Ora, soprattutto dopo lo speciale cameo di Orietta Berti nel corso dei precedenti appuntamenti, la settima stagione si appresta a chiudere. Ecco cosa accadrà.

Nel corso del diciassettesimo episodio, dal titolo Sempre con teAzzurra (Francesca Chillemi) rimarrà piacevolmente colpita dall’inversione di rotta di Suor Teresa. La novizia, infatti, si renderà conto che quest’ultima stia rimandando il momento giusto per contattare i servizi sociali per il piccolo Elia, perché non vuole mandarlo via dal Convento. Ciononostante, la Leonardi deve anche tener presente quale sia la decisione migliore per il bimbo.

Che Dio ci aiuti 7 spoiler penultima puntata
Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni della nona puntata – VelvetMag

Intanto, Cate e Ludovica avranno diversi problemi a cui pensare. La prima, infatti, dovrà affrontare l’audizione in Conservatorio, mentre la seconda sarà impegnata in una questione di tutt’altro genere. Perini, infatti, sarà impegnata a trovare, a tutti i costi, la persona in grado di scagionare sua madre: la sua ricerca, però, si rivelerà inconcludente. Si apprende inoltre che Suor Costanza farà il suo ritorno nel Convento degli Angeli: l’ex madre superiora sarà preoccupata per il furto della pala dalla cappella. La religiosa incontrerà successivamente Umberto, un amico del passato. Nel frattempo, con lo scopo di aiutare Cate, Sara provocherà inavvertitamente dei problemi a Emiliano (Pierpaolo Spollon).

Anticipazioni del 18esimo episodio

Che Dio ci aiuti 7 proseguirà con il 18esimo episodio, La forma dell’amore. Il piccolo Elia conoscerà la sua nuova famiglia e ora pare che possa lasciarsi il Convento alle spalle. Suor Teresa deciderà di portare in scena lo spettacolo “sull’infanzia di Gesù”, in concomitanza con la recita finale del coro. Per l’evento, coinvolgerà anche Sara, Emiliano, Corinna e Marco. La decisione della madre superiora porterà all’esplosione di inevitabili contrasti e gelosie. Stando al promo, si vedrà infatti Sara baciare Marco per fare ingelosire Emiliano. Quest’ultimo, a sua volta, bacerà Corinna per far ingelosire l’altra.

Intanto, grazie al coro dei bambini, Cate potrebbe dei bambini potrebbe essere presa in considerazione per il Conservatorio. Ludovica, al contempo, verrà a conoscenza di una notizia spiazzante sulla madre che potrebbe comportare una decisione dolorosa. Infine Azzurra scoprirà un segreto che coinvolge Sara e non sa cosa fare: mettere al corrente tutti oppure no? Non resta che seguire la nuova puntata per saperne di più.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio