Primo pianoTV

Che Dio ci aiuti 7, nel cast anche Orietta Berti: spoiler e nuovi dettagli

L'artista nostrana avrà un piccolo ruolo in una puntata della nuova stagione: ecco cosa aspettarsi

Novità in arrivo sul set di Che Dio ci aiuti 7: nel cast dell’attesissima nuova stagione è stata infatti annunciata Orietta Berti. La cantante e, attualmente, opinionista del GF Vip 7 al fianco di Sonia Bruganelli, è stata avvistata sul set della serie: ecco cosa è trapelato.

La prossima stagione televisiva ha in serbo diverse sorprese per i telespettatori, tra cui la settima stagione di Che Dio ci aiuti. La serie, tra i programmi più amati da parte del pubblico, è tra i pilastri di Rai Uno e ruota attorno al personaggio di Suor Angela, che gestisce un convitto insieme alle sue consorelle. Come è ormai noto, la nuova stagione sarà anche l’ultima per la protagonista, interpretata da Elena Sofia Ricci che, così come accaduto per Don Matteo, passerà il testimone a qualcun altro.

Orietta Berti nel cast di Che Dio ci aiuti 7 (Elena Sofia Ricci a dx) - VelvetMag
Orietta Berti nel cast di Che Dio ci aiuti 7 (Elena Sofia Ricci a dx) – VelvetMag

Ma la vera novità è un’altra. Di recente, infatti, Tv Sorrisi e Canzoni ha raggiunto il resto del cast sul set e, tra i volti coinvolti – fra cui Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon – ha beccato anche Orietta Berti. Per l’artista nostrana non si è trattato di una visita di cortesia, bensì di un impegno lavorativo. La nota cantante è stata difatti coinvolta in Che Dio ci aiuti 7 per un piccolo ruolo. Ecco di cosa si tratta.

Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni della nuova stagione: c’è anche Orietta Berti

È ormai noto che Elena Sofia Ricci indosserà per l’ultima volta il velo di Suor Angela nella settima stagione di Che Dio ci aiuti. L’interprete sarà presente solo in tre dei venti episodi previsti e a prendere il suo posto di guida del convitto sarà Azzurra (Francesca Chillemi). Dopo aver scoperto la sua vocazione religiosa, ha trascorso l’ultimo periodo ad imparare i compiti che, dopo l’uscita di scena della protagonista, le permetteranno di portare avanti il suo noviziato. Ma la vera sorpresa è la new entry che, di recente, si è aggiunta al cast della nuova stagione, ovvero Orietta Berti. Le telecamere di Tv Sorrisi e Canzoni hanno raggiunto infatti gli interpreti sul set. Curiosando, sono trapelati diversi dettagli sul ruolo della nota artista della canzone italiana nella serie.

Orietta Berti in Che Dio ci aiuti 7, ultima stagione per Elena Sofia Ricci (a dx) - VelvetMag
Orietta Berti in Che Dio ci aiuti 7, ultima stagione per Elena Sofia Ricci (a dx) – VelvetMag

L’opinionista del GF Vip 7 sarà tra i protagonisti dell’episodio quattordicesimo ed interpreterà un’inaspettata versione di… se stessa. Stando a quanto riportato da TV Sorrisi e Canzoni, si apprende che la cantante giungerà ad Assisi per un concerto ma, assalita da inspiegabili attacchi d’ansia, deciderà di farsi aiutare da Emiliano (Pierpaolo Spollon), psichiatra del Convento degli Angeli custodi. Dal canto suo, però, l’artista chiederà massima discrezione. Le chiamate improvvise da una donna misteriosa susciteranno le gelosie di Sara (Federica Pagliaroli, new entry della serie), nonostante ormai siano semplicemente amici. Infine, dopo una serie di equivoci, la verità verrà a galla: la fantomatica rivale di Sara altri non è che Orietta Berti. Quest’ultima realizzerà che i suoi attacchi d’ansia dipendano dalla mancanza del marito Osvaldo ed è per questo che esorterà la ragazza a non rinunciare ad Emiliano.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio