Primo pianoTV

Che Dio ci aiuti 7 anticipazioni episodi 15-16: nuovo arrivo in convento

Le prossime puntate della serie di Rai Uno assisteranno a una new entry: ecco cosa accadrà

Che Dio ci aiuti 7 prosegue con l’ottavo appuntamento in onda su Rai Uno giovedì 2 marzo in prima serata: ecco cosa accadrà. Nel corso della prossima puntata, approderanno gli episodi quindicesimo e sedicesimo, dal titolo La donna senza sonno e Non era destino: di seguito le anticipazioni.

Dopo la doppia puntata della scorsa settimana, per recuperare lo stop dovuto al Festival di Sanremo, Che Dio ci aiuti 7 prosegue con il solito appuntamento settimanale. La serie, che ha assistito all’uscita di scena di Elena Sofia Ricci (nei panni di Suor Angela), sia avvia ormai inesorabilmente alla conclusione e i dubbi sono ancora molteplici.

Che Dio ci aiuti 7 anticipazioni nuovi episodi
Cosa accadrà nei prossimi episodi di Che Dio ci aiuti 7 – VelvetMag

Giovedì 2 marzo andranno in onda gli episodi 15esimo e 16esimo, intitolati rispettivamente La donna senza sonno e Non era destino. Mentre Suor Teresa (Fiorenza Pieri) inizia a prendere sempre più a cuore il destino del piccolo Elia, suo nipote, tra Emiliano (Pierpaolo Spollon) e Sara le cose non sono andate in porto. Nonostante l’intervento di Azzurra (Francesca Chillemi), che ha provato a fare da intermediario tra i due, non sembra essere scattata la scintilla. Insomma, di seguito ecco le anticipazioni dei prossimi episodi, in onda a partire dalle ore 21.25 su Rai Uno.

Che Dio ci aiuti 7, cosa accadrà negli episodi in onda giovedì 2 marzo

Nuovi colpi di scena in arrivo nelle prossime puntate di Che Dio ci aiuti. La serie pilastro della rete ammiraglia continua con la messa in onda della settima stagione, con il terzultimo appuntamento prima della chiusura, e in molti sperano in un ritorno di Suor Angela per il finale di stagione. Nel corso della puntata precedente, come era stato annunciato negli scorsi mesi, ha fatto il suo speciale cameo Orietta Berti, in veste di paziente di Emiliano. Ora, nel corso dei prossimi episodi in arrivo giovedì 2 marzo, una new entry farà il suo ingresso in Convento. Scopriamo cosa accadrà.

Che Dio ci aiuti 7 spoiler 2 marzo
Anticipazioni degli episodi 15 e 16 di Che Dio ci aiuti 7 – VelvetMag

Nel quindicesimo episodio, dal titolo La donna senza sonno, Suor Teresa vuole assolutamente risolvere la questione Elia, cercando una famiglia per il piccolo. Per questo, si deciderà a parlare al più presto con il bimbo, con il fine di avvisarlo che dovrà presto andare via dal convento. Ciononostante, la suora non ha valutato le difficoltà nel comunicare ad Elia e, dal canto suo, quest’ultimo troverà conforto nelle braccia di Sara.

Nel frattempo, Cate non vede l’ora di uscire con Giuseppe, dopo aver fissato un appuntamento. Quella che poteva essere una serata piacevole, però, si rivelerà ben presto un’uscita deludente. Ludovica, intanto, non vuole saperne di riavvicinarsi ad Ettore, per via dell’impegno nel dimostrare l’innocenza della madre. Al contempo, Emiliano si troverà ad avere a che fare con Corinna, che soffre di insonnia per via di un evento traumatico.

Nel sedicesimo episodio, dal titolo Non era destino, Suor Teresa legherà sempre di più con Elia. Per via del rapporto sempre più stretto con il nipote, la suora si troverà in difficoltà a lasciarlo andare, trovando una famiglia per lui. Intanto, Emiliano inizia una frequentazione con Corinna, sua ex paziente, e Sara non la prenderà bene. Colta dalla gelosia, elaborerà un piano ad hoc. Azzurra spingerà Sara ad essere sincera con Emiliano. Nel frattempo, in convento arriverà una new entry: Enrico, un seminarista “ex-pugile”, mandato dal Vescovo. Per la novizia, quest’ultimo nasconde qualcosa ed è intenzionata a scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio