Primo pianoTV

MasterChef Italia 12, verso la finale: anticipazioni, ospiti e nuove prove

Si avvia rapidamente alla conclusione il cooking show di Sky: ecco cosa accadrà giovedì 23 febbraio

Il profumo della serata finale di MasterChef Italia 12 si fa sempre più intenso: ecco cosa accadrà nella prossima puntata. Bubu, Edoardo, Hue, Mattia, Roberto e Sara, i sei cuochi amatoriali ­rimasti in gara, vedono la realizzazione del proprio sogno via via più vicina.

La serata di domani, giovedì 23 febbraio – su Sky e in streaming su NOW  avrà in serbo per gli aspiranti chef le ultime prove. Dure ed emozionanti, grazie a queste, i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli decreteranno chi potrà continuare a concorrere per diventare il dodicesimo MasterChef d’Italia.

MasterChef Italia 12 spoiler 23 febbraio
Cosa accadrà nella prossima puntata di MasterChef Italia in onda il 23 febbraio (Sky Press Office) – VelvetMag

MasterChef Italia 12, un passo dalla finale: gli ospiti e le prove in arrivo

Gli episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy di domani, giovedì 23 febbraio alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, sono di fatto l’ultimo ostacolo prima della serata finale. E per l’occasione le prove saranno complesse e appassionanti, con due ospiti straordinari: dopo una Mystery Box all’insegna della consapevolezza, per l’Invention Test arriverà in cucina la monaca buddhista e chef Jeong Kwan. Quest’ultima è vincitrice dell’Icon Award ai Asia’s 50 Best Restaurants 2022, i cui piatti – e la cui prova – accenderanno i riflettori sulla connessione tra anima e cucina.

MasterChef Italia 12 anticipazioni puntata 23 febbraio
Jeong Kwan ospite nella prossima puntata di MasterChef Italia 12 (Sky Press Office) – VelvetMag

MasterChef Italia proseguirà con la Prova in Esterna i cuochi amatoriali vivranno l’emozione del primo ingresso in una cucina (tri)stellata, quella del ristorante Mirazur (a Menton, in Francia) diretta da Mauro Colagreco, lo chef che meglio di chiunque altro incarna il ruolo di “cuoco globale del nuovo secolo”, primo argentino ad aggiudicarsi, nel 2019, 3 stelle Michelin nonché a raggiungere la prima posizione nella World’s 50 Best Restaurants, recentemente nominato dall’Unesco Ambasciatore di buona volontà per la biodiversità.

Il cibo come carezza per il palato e per l’anima, grandi emozioni e grande attesa per il rush finale saranno il fil rouge di questa serata, che si concluderà con il tesissimo Pressure Test dal quale emergeranno i nomi dei protagonisti della sfida finale di settimana prossima: chi di loro potrà continuare a inseguire il sogno di diventare il nuovo MasterChef italiano?

Chi sono i 6 aspiranti chef rimasti in gara

I sei cuochi amatoriali che si giocano l’accesso alla serata finale sono quindi Bubu, studente 19enne nato a Vico Equense (Napoli) e cresciuto a Cagliari, poi trasferitosi a Roma per studiare Scienze Archeologiche; Edoardo, 26 anni di Varese, originale e istrionico, ha fatto esperienza svolgendo i lavori più disparati e vivendo anche 4 anni a Edimburgo, dove la passione per la cucina non lo ha mai abbandonato; Hue, project assistant 27enne per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite, nata proprio ad Hanoi (Vietnam) ma italiana d’adozione: ha vissuto in diverse città della Penisola, da Bolzano a Genova, da Venezia a Firenze dove risiede attualmente.

Mattia, 37 anni e gestore di una enoteca a Bolzano, che ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione ed è stato in oltre 300 ristoranti stellati Michelin; Roberto, 34 anni di Fombio (Lodi) sportivo e spontaneo, progettista di macchinari per la lavorazione del cioccolato che dopo anni di ripensamenti ha deciso di dedicare anima e corpo alla cucina, seguendo la sua vera passione; Sara, determinatissima 27enne di origini marocchine, nata ad Alzano Lombardo e residente a Pradalunga (Bergamo), lavora come impiegata prendendo a modello sua mamma che l’ha cresciuta da sola tra molte difficoltà.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio