Healthy & BeautyPrimo piano

Jennifer Lopez segue il trend della Glazed Donut Skin: come replicarla

La tendenza beauty lanciata da Hailey Bieber ha raggiunto anche Jennifer Lopez, che l'ha fatta immediatamente sua

Così come Hailey Bieber ha lanciato il trend tempo fa, Jennifer Lopez lo ha accolto e fatto suo. La popstar ha mostrato il suo ultimo beauty look sui social, ponendo nuovamente l’attenzione sulla Glazed Donut Skin. Ma come replicarla a casa?

Anche Jennifer Lopez ha seguito un nuovo trend esploso su TikTok, o meglio lanciato da Hailey Bieber e diventato rapidamente virale. Entrambe attente alla cura della propria pelle, hanno sposato la filosofia della Glazed Donut Skin, meglio nota come pelle effetto ciambella glassata.

Jennifer Lopez Glazed Donut Skin
Jennifer Lopez. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche semplicemente dal nome scelto è facile intuire perché questo trend è diventato tra i più gettonati del 2023: una pelle effetto glassa è sinonimo di luminosità e trasparenza, quindi punta a quell’effetto glow che piace tantissimo sul red carpet e non solo. Hailey Bieber ha iniziato a tastare il terreno già la scorsa estate, mostrando ai suoi follower come replicare quell’effetto ciambella glassata non soltanto sulla pelle del viso, ma anche sulle unghie contagiando anche la manicure. “Il mio standard prima di andare a letto la sera? Il mio aspetto deve ricordare quello di una ciambella glassata, soltanto così capisco di star facendo la cosa giusta“, ha raccontato la modella via TikTok. E quel trend lanciato nel 2022 continua ad avere forte eco sui social ed è arrivata anche alle orecchie di Jennifer Lopez. Che, in quanto beauty guru, non può di certo ignorare il richiamo.

Jennifer Lopez innamorata della Glazed Donut Skin: come replicarla a casa

Questa tendenza di bellezza non riguarda in genere la preparazione pre-make, ma piuttosto è da destinare all’ultima tappa della giornata, poco prima di mettersi al letto. Il trucco per una pelle effetto ciambella glassata, a detta di Hailey Bieber, è l’idratazione. Soltanto così, al mattino, ci si potrà svegliare con una pelle già luminosa ma non unta. Ma Jennifer Lopez dimostra che non sembre il trend è da prendere alla lettera e, infatti, ha pubblicato alcuni selfie in cui mostra la sua pelle Glazed Donut, ma con make-up. È anche vero che, per ottenere un make-up effetto glow, è bene partire da una buona base e questo ci riporta ad una consolidata quanto efficace skincare. Nel caso di Jennifer Lopez, la cantante ha usato tutti prodotti del suo brand di bellezza.

Jennifer Lopez Glazed Donut Skin
Jennifer Lopez. Crediti: Instagram – VelvetMag

JLo ha proposto un make-up soft, con leggero ombretto nude sulle palpebre con spolverata in oro e una linea di eyeliner nero che ravviva lo sguardo. Labbra lucide, effetto nude anche in questo caso, e guance leggermente ravvivate da toni abbronzati concludono il suo beauty look. Ma quello che cattura l’attenzione è il bagliore, generato da un’accurata skincare pre make-up. Brilla la pelle in alcuni punti del viso come mento, naso, zigomi e il merito è della Glazed Donut Skin.

Ma come replicarla anche a casa? Il suggerimento arriva soprattutto da Hailey Bieber, la quale è convinta che per una skincare ad hoc sia necessario pulire due volte la pelle con detergente, aggiungere poi un siero sulla pelle umida oppure una crema idratante. Infine, per dare maggiore luminosità alla pelle, la modella applica qualche goccia di olio per viso. Ultimo consiglio: per ottenere una pelle maggiormente luminosa potreste valutare sieri con antiossidanti che aumentano il ricambio cellulare e produzione di collagene.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio