Healthy & BeautyPrimo piano

Le unghie glassate dettano tendenza per l’estate 2022

Hailey Bieber ha dimostrato il suo amore per le ciambelle lanciando due tendenze beauty: la prima riguarda l'effetto Glazed Donut Skin, la seconda punta alla manicure glassata

La manicure che piace di più al popolo di TikTok arriva da Hailey Bieber, emulata anche da Vanessa Hudgens. Date il benvenuto alle unghie glassate.

Quando si dice “unghie deliziose”, in questo caso non è una coincidenza. Uno dei trend che più piace alle celebrità per l’estate 2022 riguarda una manicure golosa che ricorda le ciambelle. Anche per questo è conosciuta soprattutto come Glazed Donut Manicure, unghie glassate che conquistano i buongustai e non solo. A primo impatto, questa manicure ricorda la patina di zucchero che in genere riveste i dolcetti rotondi, dato dall’effetto perlato e lucido.

unghie glassate
Crediti: Hailey Bieber/Instagram

A lanciarla per la prima volta quest’anno è stata Hailey Bieber sul red carpet del Met Gala 2022. Ma ad emularla rapidamente è stata anche Vanessa Hudgens. L’attrice di High School Musical ha mostrato la sua nuova manicure in alcuni scatti di Zola Ganzorigt, famosa nail artist. E non ha certamente nascosto da dove arriva l’influenza, rendendo omaggio al fascino di Hailey Bieber.

Unghie glassate, la Glazed Donut Manicure detta tendenza: come si fa

Unghie glassate effetto ciambella come dimostrano le star è un’idea perfetta per l’estate, sia da sfoggiare in spiaggia che per eventi mondani. Quelle proposte da Vanessa Hudgens, ad esempio, si presentano a forma di mandorla e sono completamente rivestite di bianco perla, luminose a tratti lattiginose, che riflettono la luce e ricordano la pasta di zucchero sui dolci. Complice anche TikTok, le unghie glassate hanno conquistato rapidamente i beauty addicted, merito anche di Hailey Bieber. Ma come si realizzano? La nail artist che ha lavorato alle unghie di Vanessa Hudgens ha reso noto ai follower quali prodotti ha utilizzato per questa manicure. Il primo è il GelColor Base Coat di Stay Strong, dopodiché ha scelto un Top Coat della tonalità Funny Bunny di Chrome Effects. A completare la polvere cromata “Tin Man Can”.

Vanessa Hudgens
Crediti: Zola Ganzorigt/Vanessa Hudgens/Instagram

Si chiamano Glazed Donut proprio perché l’effetto restituito è di un cromatico scintillante, effetto perla che regala eleganza e luminosità al proprio look. E per Hailey Bieber è una doppia conferma: non solo la modella continua a dettare tendenza, ma lo fa anche valorizzando ciò che più le piace.

unghie glassate
Crediti: Hailey Bieber/Instagram/Zola Ganzorigt

Perché la moglie di Justin Bieber ha un debole per le ciambelle glassate e, traendo spunto dalla sua golosità, ha lanciato una nuova tendenza diventata virale su TikTok già durante la Primavera 2022. Prima ancora delle unghie glassate, il web ha amato la skincare Glazed Skin proposta dalla modella. La manicure valorizza una scelta più minimal e sobria rispetto ai colori fluo e pastello di stagione.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio