Healthy & BeautyPrimo piano

A Sanremo 2023 trionfa il capello effetto bagnato ed è (di nuovo) tendenza

Da Elodie a Rosa Chemical, a Sanremo tutti pazzi per il wet look: i capelli effetto bagnato come trend più gettonato all'Ariston

Si torna a parlare di wet look grazie a Sanremo 2023. Gli artisti in gara, così come gli ospiti della kermesse, hanno rispolverato quel fascino Anni ’90 che piace anche sul red carpet. Ma chi ha optato per questa tendenza glam?

Sul palco dell’Ariston, gli artisti in gara (28 per la precisione) hanno cercato di dare il loro contributo alle tendenze glamour, non soltanto dialogando attraverso gli outfit (una scelta condivisa da Chiara Ferragni a Madame) ma anche tramite scelte beauty. E non è un caso che, tra le tendenze più gettonate a Sanremo 2023, spicchi con netto vantaggio il wet look.

Sanremo 2023 wet look
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’effetto bagnato è anche uno dei preferiti delle celebrità sul red carpet. Soltanto nel 2022, dagli Oscar alla Mostra del Cinema di Venezia, le celebrità di Hollywood hanno dimostrato come questo trend di bellezza in realtà sia difficile da archiviare. E Sanremo vi ha dato manforte, grazie ad artisti e ospiti che hanno arricchito le cinque serate di Festival con il proprio brio beauty.

Sanremo 2023, tra le tendenze beauty più gettonate spicca il wet look

Non è complicato comprendere questo trend che torna a catturare l’attenzione ad ogni occasione relativamente glamour. Predominante anche d’estate, l’effetto bagnato rende l’acconciatura più lucida. Poco importa la piega in questo caso, ma più il ciuffo o la frangia, che va portata rigorosamente all’indietro, o quantomeno a sua volta “bagnata”. Questo trend Anni ’90 è dinamico e si presta ad ogni esigenza, inoltre è facile da replicare anche a casa solitamente con l’applicazione di gel per capelli. Più lunga e folta sarà la chioma, più sarà complicato rendere omogeneo l’effetto wet. Per questo, in casi del genere, è più facile optare per un raccolto, in modo da puntare tutto sulle radici bagnate. Ad esempio, durante il Festival di Sanremo 2023, Elodie ha giocato più volte con questo trend. La prima serata di kermesse, la cantante romana ha sceso le scale in un look sensualissimo total black di Valentino, ma il suo beauty look è stato fortemente apprezzato. Oltre all’eyeliner bold, la cantante ha raccolto i capelli e scelto l’effetto wet. Nel suo caso si aggiunge una complicazione, con l’effetto onde che rende la chioma più mossa.

Sanremo 2023 effetto wet
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Durante la terza serata di musica all’Ariston, Elodie ha proposto una versione diversa di wet look, raccogliendo il suo bob cut in uno chignon rigido. L’effetto bagnato parte dalle radici e arriva al ciuffo lungo che sfiora le clavicole. Per la serata duetti, Elodie ha osato con una piega extra liscia ma rigorosamente wet con riga centrale. Anche Mara Sattei ha concluso la sua edizione sanremese con uno chignon rigido effetto wet, con riga centrale, che esalta ancor di più il biondo platino.

Sanremo 2023 wet look
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa Chemical ha fatto del wet look la sua più grande etichetta beauty. Al Festival di Sanremo, il cantante ha raggiunto il palco ogni sera con una piega effetto bagnato, con ciuffo portato all’indietro e rigorosamente lucido. Ariete ha solitamente accompagnato il look con un cappello sulla testa ma, per la prima serata di esibizione, ha sfoggiato il suo bob cut cortissimo effetto wet mosso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio