Healthy & BeautyPrimo piano

Lo chignon effetto wet di Elodie e i beauty look di Sanremo 2023

Elodie rispolvera l'effetto bagnato per la terza serata di kermesse, così come Rosa Chemical: tutti i beauty look da ricordare

Il ritorno dei Maneskin sul palco di Sanremo dove hanno trionfato con Zitti e Buoni, lo chignon wet di Elodie e la manicure di Levante: tutti i beauty look della terza serata di kermesse.

Il Festival di Sanremo 2023 è quasi giunto al termine, ma anche in vista della terza serata di kermesse, gli artisti in gara non hanno potuto rinunciare a qualche chicca beauty. Si parte con Elodie, che non sbaglia un colpo in merito al suo beauty look. La cantante romana è tornata sul palco dell’Ariston e ha accompagnato la sua presenza scenica con un’altra creazione glam sensuale che gioca con le trasparente.

Sanremo 2023 beauty look terza serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

E anche sul fronte bellezza Elodie non ha risparmiato i colpi in canna. Non è passato inosservato il suo bob cut raccolto in un elegante chignon effetto wet, con riga leggermente laterale e ciuffo wet che sfiora la guancia. A completare il beauty look anche il make-up, realizzato ancora una volta da MrDanielMakeup con prodotti Sephora. Colpisce soprattutto lo sguardo, impreziosito da matita bold e smokey eye che rincorre sfumature di nero e porpora. Ultimo tocco di bellezza è la pelle (collo, spalla, braccia, torace) luminosa, ravvivata da glitter.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Effetto Wet è anche quello preferito da Rosa Chemical. Per la seconda volta sul palco di Sanremo per l’edizione 73, il cantante ha accompagnato la sua performance con un occhio di riguardo al suo beauty look. Il taglio corto, leggermente mosso con riga centrale, non rinuncia all’effetto bagnato che richiama la lucidità degli accessori come stivali, cintura e guanti. Ma anche lato make-up il cantante non delude. Una volta rimossi gli occhiali da sole bianco latte ha mostrato il suo prezioso smokey eye che rincorre sfumature di porpora e dettagli in oro.

Sanremo 2023 beauty look terza serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Levante questa volta ha scelto una piega rigorosamente liscia, con riga centrale, che esalta ancor di più la luminosità del colore biondo fragola. La chioma fluente accompagna il corpo mentre Levante balla al ritmo della propria canzone. Lato make-up, ha accompagnato l’eyeliner scuro ben marcato con ombretto fucsia che richiama il blush sulle guance. Ultimo dettaglio beauty che non è passato inosservato è la manicure rosa confetto.

Sanremo 2023 beauty look terza serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Paola Egonu ha ravvivato il make-up con un tocco sparkling dettato dall’aggiunta di micro strass adagiati sulla palpebra e che delineano ancor di più lo sguardo, segnato da un leggero smokey eye e matita nera sfumata. La sportiva ha scelto di presentarsi sull’Ariston con un maxi raccolto basso, ma nel corso della serata ha sciolto i capelli proponendo una coda bassa. I Maneskin di ritorno a Sanremo dopo la vittoria dell’edizione 2021 hanno ravvivato il proprio fascino glam. Damiano David ha rilanciato il buzz cut, mentre Victoria ancora una volta piace con la sua frangia a tendina.

Sanremo 2023 beauty look terza serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Madame adegua il make-up all’abito Off-White, proponendo un eyeliner blu elettrico che illumina lo sguardo. Oltre al Wolf Cut mosso, la cantante ha ravvivato le labbra con gloss rosato. Rocío Muñoz Morales, tra gli ospiti della serata, ha scelto un make-up delicato, con ombretto sui toni dell’oro, piega leggermente mossa e blush sulle guance. 

Sanremo 2023 beauty look terza serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Shari uno chignon alto, intrecciato, che lascia due ciuffi ben delineati liberi di sfiorare le guance. Lato make-up, la cantante ha evidenziato lo sguardo con un marcato cat-eye. Anche Mara Sattei ha raccolto i capelli in uno chignon basso effetto messy con ciuffi laterali.  Sul fronte make-up, ha optato per un effetto glitter che avvolge lo sguardo e richiama l’abito.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio