Healthy & BeautyPrimo piano

Elodie è la una lady gotica a Sanremo 2023: i beauty look della quarta serata

Elodie punta tutto sulle labbra total black per la sua quarta serata sul palco dell'Ariston

Dal look dark di Elodie al make-up effetto bambola di porcellana di Levante fino allo chignon da diva di Chiara Francini: i beauty look della quarta serata del Festival di Sanremo 2023.

Gotico è il trend scoppiato di recente in campo glam e beauty. E la scelta di Elodie ha reso omaggio ad una delle ultime tornate a galla anche grazie al supporto del mondo dello spettacolo. Tutto pare essere partito dal fascino della famiglia Addams, protagonista delle scene ancora una volta grazie a Mercoledì di Netflix.

Sanremo 2023 beauty look
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma il fascino da lady gotica portato da Elodie sul palco dell’Ariston ha quel guizzo in più tanto da tramutarla in regina. Ed è un titolo che si è guadagnata nel corso delle serate, considerando che finora la cantante ha sondato il terreno con i suoi dettagli dark lato make-up. Per la serata dei duetti, ha condiviso la scena con Big Mama. Il suo beauty look propone una piega liscia effetto wet con riga centrale, occhiali da sole ben calcati sul viso accentuando ancor di più le labbra total black effetto lucido. In netto contrasto è la manicure glassata, altro trend in voga su TikTok. Ancora una volta il suo beauty look è a cura di MrDanielMakUp con il supporto dei prodotti di Sephora.

Sanremo 2023, beauty look della quarta serata

Chiara Francini dispensa chicche glamour sul palco dell’Ariston. Alla conduzione della quarta serata di Festival insieme ad Amadeus e Gianni Morandi, ha proposto un look da diva raccogliendo la folta chioma in uno chignon mosso e vaporoso. Lato make-up, l’attrice ha puntato tutto sull’effetto glow. Il blush luminoso che ravviva gli zigomi, le labbra lucide di un delizioso rosa fragola e l’ombretto sui dettagli dell’oro con eyeliner e matita bold che evidenzia la profondità dello sguardo: assolutamente promosso e d’ispirazione.

Sanremo 2023 beauty look
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Emma Marrone di ritorno a Sanremo sceglie un dettaglio total black per lo sguardo con eyeliner extra bold, un trend in voga sul palco dell’Ariston come già testimoniato nei giorni precedenti da Elodie e Levante. Ora che il biondo è soltanto un ricordo, Emma ha proposto una folta chioma castana dai riflessi nocciola, mossa e con riga centrale. Shari torna sul palco in compagnia di Salmo per la serata duetti e non stravolge il suo beauty look, anzi ne realizza una conferma. Long bob biondo platino leggermente mosso con riga centrale, make-up che punta sul cat-eye e ombretto sparkling con labbra mat.

Sanremo 2023 beauty look
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Arisa è di ritorno al Festival di Sanremo per la serata duetti. La cantante sostiene Gianluca Grignani sul palcoscenico e sfoggia un pixie cut biondo platino con frangia. Sul fronte make-up, sceglie uno smokey eye sfumato con una lingua di eyeliner che non stona, spolvera di blush sulle guance e rossetto lucido.

I beauty look della quarta serata di duetti

Giorgia ed Elisa hanno incantato il palco dell’Ariston con la loro presenza ed intesa artistica. Mentre la prima è in gara per la 73esima edizione della kermesse canora, la seconda è di ritorno a distanza di un anno, anche soltanto per una serata duetti. E che duetto, il loro. Due anime musicali affini con voci da brivido che hanno regalato anche ispirazioni glam.

Sanremo 2023 beauty look
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Elisa ripropone il look total wet che gioca in lunghezza, con una folta chioma scura. Lato make-up, invece, oltre all’eyeliner ben marcato ha puntato tutto sulle labbra rosso fuoco. Giorgia invece sceglie un beauty look più delicato e minimal, effetto glow. Lo stesso utilizzato da Madame. La cantante per la serata duetti ha portato con sé IZI e ha riproposto il suo Wolf Cut mosso con frangia a tendina. Lato make-up, invece, ha proposto un tocco minimalista ma luminoso.

sanremo beauty look
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

California dei Coma_Cose ha portato a sua volta il Mullet al Festival di Sanremo, ma per la quarta serata di duetti ha proposto un raccolto basso e frangia wet che esalta ancor di più le sopracciglia definite e scure. Lato make-up, spicca su tutto il rossetto prugna.

sanremo beauty look
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Levante ha proposto un make-up effetto bambola di porcellana, con labbra rosso scarlatto, smokey eye sui toni del rosa e ciglia ben delineate da mascara. Noemi con il suo taglio lungo mosso ramato conquista nuovamente la scena.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio