Healthy & BeautyPrimo piano

Il Wolf Cut piace proprio a tutte: parola di Jenna Ortega

L'attrice di "Mercoledì" ha rivoluzionato il suo hair look seguendo le tendenze del momento

Complice anche TikTok, il Wolf Cut è tornato a dettare tendenza ed è uno dei tagli di capelli più gettonati. Ed è amatissimo anche dalle celebrità, prima tra tutte Jenna Ortega. 

È tempo di Wolf Cut, uno dei più gettonati in quel di Hollywood come dimostrato di recente da Jenna Ortega. Diventata rapidamente un’icona come protagonista della serie TV Mercoledì su Netflix, l’attrice ha rivoluzionato il suo beauty look a partire da taglio e colore di capelli.

wolf cut jenna ortega
Crediti: Ansa – VelvetMag

Un taglio netto anche con il personaggio più iconico della famiglia Addams, nota principalmente per i suoi lunghi capelli corvini chiusi in trecce ordinate. La variante proposta da Jenna Ortega con la supervisione di Tim Burton ha aggiunto anche una frangia a tendina che rivisita e rilancia Mercoledì Addams in un contesto più moderno. La sua interprete, dopo il successo raggiunto in casa Netflix, ha seguito le tendenze beauty del momento e calcato svariati red carpet con un nuovo taglio di capelli scalato.

Perché il Wolf Cut piace a tutte: lo dimostra Jenna Ortega

Sin dal primo red carpet del 2023, quello dei Golden Globes, Jenna Ortega si è fatta portatrice di una tendenza beauty esplosa anche sui social. A curare il suo hair look David Stanwell, hairstylist delle celebrità che ha ravvivato il taglio di capelli dell’attrice con ciocche scalate, punte arricciate verso l’alto e ciuffo centrale corto. La prima volta che Jenna Ortega ha mostrato il cambio look è stato in occasione di The Tonight Show. Ospite del talk show, l’attrice ha stupito i fan con un nuovo taglio e nuovo colore abbinato ad un abito di Dolce&Gabbana. L’ispirazione però pare arrivare dagli Anni ’90, in particolare dal videoclip di Madonna per Erotica. A confermarlo il suo stylist Enrique Melendez in una storia Instagram.

wolf cut jenna ortega
Crediti: Ansa – VelvetMag

A rendere ancor più glam il suo hair look è la sfumatura mogano chiaro, quasi effetto ramato che brilla a contatto con la luce. Pregio del taglio è il modo in cui incornicia il viso e ne esalta i punti di forza, come zigomi, labbra e sguardo. Jenna Ortega è soltanto una delle tante artiste che hanno ceduto al fascino del Wolf Cut. Anche Miley Cyrus ha seguito il flusso e proposto un nuovo taglio di capelli piaciuto moltissimo al popolo del web, giocando soprattutto con l’accostamento biondo platino ad alcune ciocche scure. Così come Doja Cat. La tendenza del Wolf Cut si è diffusa già nel corso dell’estate 2021, ma è diventata virale con il supporto delle star. Le sue radici affondano negli Anni ’70, anche se poi è stata ripresa anche negli Anni ’90.

wolf cut miley cyrus
Crediti: Miley Cyrus via screenshot Instagram – VelvetMag

Come riporta WWD, a detta dell’esperto David Cotteblanche: “Facevo Wolf Cut prima ancora che fossero chiamati così. Lo stile è una combinazione tra lo shag Anni ’70 e il mullett Anni ’80“. Basti pensare all’iconico taglio di capelli dell’alterego di David Bowie, Ziggy Stardust, con il suo hair look rosso acceso ed una versione estrema del Wolf Cut realizzato da Suzi Ronson. Nonostante negli anni abbia subito qualche rivisitazione, il Wolf Cut è tornato a far parlare di sé diventando fenomeno di TikTok. Ad oggi, infatti, il suo hashtag ha collezionato 2,6 miliardi di visualizzazioni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio