Primo pianoTV

Le indagini di Lolita Lobosco 2, anticipazioni dell’ultima puntata: una scoperta dolorosa

La serie di successo con Luisa Ranieri arriva anche alla chiusura della seconda stagione. Tutte le anticipazioni sul finale

Sesta e ultima puntata in arrivo per Le indagini di Lolita Lobosco 2, in onda domenica 12 febbraio in prima serata su Rai Uno. Ultimo atto, questo è il titolo del nuovo episodio, segnerà la fine del secondo capitolo dell’acclamata serie con Luisa Ranieri: ecco cosa accadrà.

Le indagini di Lolita Lobosco 2 è ormai prossima al termine. Anche questa seconda stagione si è rivelata un successo di pubblico, grazie ai risultati conseguiti di puntata in puntata. L’acclamata serie di Rai Uno, con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore di Bari, ha conquistato 4.790.000 spettatori, raggiungendo il 25.75% di share la scorsa domenica 5 febbraio. E ora, si appresta a chiudere con il botto.

Le indagini di Lolita Lobosco 2
Cosa accadrà nell’ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2 – VelvetMag

La prossima domenica 12 febbraio arriverà in prima serata sulla rete ammiraglia Ultimo atto, sesto capitolo che chiuderà la seconda stagione. I dubbi sono ancora molteplici, soprattutto sulla morte di Petresine, padre della protagonista. Al contempo, la vicequestore di istanza a Bari sarà impegnata con un altro caso per il quale si renderà necessaria tutta la sua esperienza.

Ma cosa accadrà dunque nel finale di stagione? Le anticipazioni svelano numerose novità che travolgeranno l’investigatrice, soprattutto a seguito di una scoperta inaspettata che ribalterà le sue convinzioni. Insomma, ecco cosa aspettarsi dall’ultima puntata della fiction di Rai Uno.

Le indagini di Lolita Lobosco 2, cosa accadrà nella puntata di domenica 12 febbraio: nuovi colpi di scena

Sin dal debutto del primo episodio della nuova stagione era chiaro che Le indagini di Lolita Lobosco 2 sarebbe stato un successo. E, in effetti, la serie con Luisa Ranieri ha catalizzato l’attenzione di oltre 6 milioni di telespettatori, pari al 33.5% di share. Nonostante la flessione delle puntate successive, lo show ha mantenuto numeri ragguardevoli, aggiudicandosi in ogni occasione il dominio incontrastato nella fascia del prime time. E ora, in vista della chiusura, si appresta a fare il botto.

Le indagini di Lolita Lobosco 2
Le anticipazioni del finale de Le indagini di Lolita Lobosco 2: ecco la trama

Domenica 12 febbraio andrà infatti in onda Ultimo atto, che segnerà un’ulteriore svolta per Lolita. Per la protagonista, infatti, si preannunciano giorni difficili. Oltre alla lontananza da Danilo (Filippo Scicchitano) e l’insoddisfazione per essere ormai incappata in un punto cieco in merito alle indagini sulla morte del padre, l’investigatrice si troverà a dover lavorare su un caso complesso di omicidio. Insieme alla sua squadra, composta dai fidati collaboratori Forte (Giovanni Ludeno) ed Esposito (Jacopo Cullin), Lolita dovrà indagare sulla misteriosa morte di un attore, il cui corpo è stato rinvenuto su un palco, con segni evidenti di forbici.

La protagonista scoprirà dunque un mondo più oscuro, fatto di attrici invidiose, produttori dal comportamento poco cristallino e molto altro. Uno spiraglio di luce sarà portato dalla promozione per Forte, che infonde una gioia inaspettata anche a Porzia (Claudia Lerro). Arriva una notizia positiva – e inattesa – anche per Lello e Caterina (Camilla Diana), che decideranno di sposarsi. Insieme ad Angelo, Lolita sembra riscoprire la sua leggerezza adolescenziale. Tuttavia, una nuova verità sulla morte del padre, Petresine, le si palesa dinanzi attraverso una scoperta dolorosa e impensabile.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio