Primo pianoTV

Le indagini di Lolita Lobosco 2, anticipazioni terza puntata: novità sulla morte del padre

Nuovo appuntamento per l'acclamata serie con Luisa Ranieri: ecco cosa accadrà nel nuovo episodio

Dopo il successo del primo appuntamento, Le indagini di Lolita Lobosco 2 prosegue con una nuova puntata: ecco cosa accadrà. La messa in onda è fissata per la prossima domenica 22 gennaio, in prima serata su Rai Uno: scopriamo le anticipazioni del terzo episodio.

In calo rispetto al debutto, come d’altronde capita spesso nel corso di una seconda puntata, Le indagini di Lolita Lobosco 2 ha comunque raggiunto ascolti ragguardevoli. L’acclamata serie di Rai Uno, con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore di Bari, ha difatti conquistato nuovamente la fascia del prime time. Con il secondo appuntamento, ha difatti raggiunto una platea di oltre 5.288.000 telespettatori, pari al 28,19% di share. Rispetto al primo capitolo, che contava 4 puntate, la serie è stata estesa fino a 6 prime serate. Insomma, Lolita Lobosco ci terrà compagnia fino al 12 febbraio.

Luisa Ranieri è Lolita Lobosco nella 2x02 (screenshot RaiPlay) - VelvetMag
Luisa Ranieri è Lolita Lobosco nella 2×02 (screenshot RaiPlay) – VelvetMag

Basata sui romanzi di Gabriella Genisi, la serie della rete ammiraglia segue le vicende relative alla vicequestore di Bari, a capo di una squadra tutta al maschile, con la sua sola eccezione. Mentre continua a condurre le indagini sulla morte del padre, Petresine, invischiato nella malavita, la protagonista dovrà risolvere nuovi casi, nel corso dei diversi episodi. Al contempo, vecchi volti del passato torneranno a tormentarla e nuove verità emergeranno, così come vedremo nella terza puntata, Viva gli sposi. Ecco dunque cosa accadrà domenica 22 gennaio.

Le indagini di Lolita Lobosco 2, cosa accadrà nella terza puntata di domenica 22 gennaio: trama e anticipazioni

Grande attesa per il ritorno di Angelo – avvenuto nella terza puntata dal titolo Lo Scammaro Avvelenato aiuto del padre e suo vecchio amore di ragazzina che torna dopo 20 anni di assenza. Nel corso della terza puntata, dal titolo Viva gli sposi, Lolita Lobosco si troverà alle prese con un nuovo caso, ovvero la misteriosa morte di una professoressa molto benvoluta in città. Quest’ultima è stata trovata priva di via durante il ricevimento di nozze di una sua collega, per cui ciascuno dei presenti sarà sospettato. Lolita dovrà dunque scavare nel passato della donna per saperne di più.

Luisa Ranieri nella seconda puntata de "Le indagini di Lolita Lobosco 2" (screenshot RaiPlay) - VelvetMag
Luisa Ranieri nella seconda puntata de “Le indagini di Lolita Lobosco 2” (screenshot RaiPlay) – VelvetMag

Mentre penserà di essere vicina alla soluzione, però, accadrà un evento inatteso: uno degli alunni della professoressa sparirà. Che i due casi siano collegati? Nel frattempo, Lolita sarà messa a dura prova dalla distanza da Danilo, che si trova a Stoccolma. Quest’ultimo, però, farà ritorno in città a sorpresa, ma solo per qualche giorno. Marietta, invece, scoprirà che l’amante Nicola ha deciso di iniziare una relazione con un’altra donna e la protagonista dovrà consolarla. Quest’ultima scoprirà delle novità sul caso della morte del padre, Petresine, che motiveranno a scoprire cosa sia realmente accaduto.

Le indagini di Lolita Lobosco 2 vede nel proprio cast, oltre a Luisa Ranieri, anche Filippo Scicchittano; Lunetta Savino; Giovanni Ludeno nei panni di Antonio Forte; Jacopo Cullin nelle vesti di Lello EspositoBianca Nappi, in quelle di Marietta; Camilla Diana è CaterinaClaudia Lerro è PorziaDonata Frisini nei panni di Santa e Francesco De Vito in quelli del Prof. Introna, tra gli altri.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio