Primo pianoRed Carpet

I look più glam di Shakira sul red carpet

Il suo ultimo brano, intriso di riferimenti poco velati al suo ex, l'ha riportata in cima alla classifica

Shakira ha animato la cronaca rosa nelle ultime settimane dopo aver annunciato la separazione da Gerard Piqué. Ma soprattutto dopo l’uscita del suo ultimo brano, con numerosi riferimenti all’ex. 

Il nome di Shakira nelle ultime settimane ha catturato l’attenzione della cronaca rosa e il motivo è da ricondursi alla fine della storia d’amore con il calciatore Gerard Piqué. Classe 1977, la cantante colombiana ha collezionato i primi successi musicali negli Anni ’90, ma a livello mondiale ha fatto breccia nelle classifiche a partire dai primi Anni 2000. Impossibile dimenticare Waka Waka, brano realizzato per il campionato mondiale di calcio del 2010 e diventato il singolo realizzato ad hoc più venduto nell’era digitale.

Shakira red carpet
Shakira. Crediti: Ansa – VelvetMag

Vincitrice di tre Grammy Awards, finora Shakira ha collezionato 12 vittorie ai Latin Grammy Awards. Così come ha portato a casa cinque MTV Video Music Awards. Ad oggi è considerata l’artista latina più nota a livello mondiale.  Tra i suoi brani più ascoltati di sempre Whenever, Wherever, She Wolf, Loca, Hips Don’t Lie e Don’t You Worry tra i più recenti. Un’esplosione vera e propria è avvenuta con il suo ultimo brano BZRP Music Sessions #53, i cui riferimenti all’ex compagno non sono passati inosservati, diventando virali.

Shakira, i look più glam negli anni sul red carpet

Uno degli ultimi red carpet calcati da Shakira è quello del Festival di Cannes 2022. La cantante ha preso parte alla kermesse cinematografica per l’anteprima di Elvis con Austin Butler e, sul tappeto rosso, ha proposto un look da diva hollywoodiana. Ha optato per un long dress total black con scollo a cuore e che fascia l’intera silhouette, a cui ha abbinato guanti in chiffon. L’abito è una creazione di Monot. In aggiunta, ha proposto un collier di diamanti di Chopard e lasciato i lunghi capelli castani liberi di accompagnare l’abito con morbide onde effetto ramato. Shakira ha diviso anche la scena con Jennifer Lopez sul palcoscenico del Super Bowl 2020. Per l’occasione, ha optato per un minidress total golden in pendant con gli stivali.

Shakira red carpet
Shakira. Crediti: Ansa/Nicolas Bru/Instagram – VelvetMag

Ed ancora, sul palcoscenico del Super Bowl di quell’edizione, ha proposto un altro look curato dallo stylist Nicolas Bru, un completo rosso tempestato di paillettes e frange di Dundas. Al campionato mondiale di calcio 2024 per la partita Germania v Argentina, Shakira si è esibita durante la cerimonia di chiusura in Brasile. Ha proposto un abito total red con corpetto cut out tempestato di paillettes che ricorda la fisionomia di un corallo e gonna sfrangiata di Charbel Zoe.

Shakira red carpet
Shakira. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul tappeto rosso degli ACM Awards 2014, la cantante ha indossato un cut out dress con corpetto effetto ragnatela e di una sfumatura petrolio di Zuhair Murad, collezione Autunno/Inverno 2014. Quell’anno ha sfilato anche sul red carpet degli Echo Awards e, per l’occasione, ha indossato un’altra creazione del brand con trama nude rivestita da una trama intrecciata total black. Infine Shakira ha preso parte anche all’edizione 2011 dei Latin Grammy Awards. Sul palcoscenico ha proposto un abito romantico con corpetto tempestato di strass e gonna rosa cipria. Poco prima, sul red carpet, invece ha proposto un long dress champagne con corpetto intarsiato senza spalline.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio