Primo pianoRed Carpet

Shakira: com’è iniziata la storia con Gerard Piqué e perché è finita

Insieme per 12 anni, la cantante e il calciatore si sono conosciuti in occasione dei mondiali di calcio in Sudafrica

Shakira è tornata con un nuovo brano che non risparmia frecciatine al suo ex. Che sono esplose sui social. Ma com’è iniziata la storia d’amore con Gerard Piqué e perché è finita?

Il 2023 è appena partito, eppure Shakira è già diventata la regina della revenge song. Ha lanciato BZRP Music Session #53 e nell’arco di poche ore è diventato virale non soltanto il brano, ma soprattutto il testo e le non così velate frecciatine al suo ex Gerard Piqué. Mentre Shakira intona “hai scambiato una Ferrari per una Twingo“, i fan affezionati alla coppia ricordano come tutto è iniziato molto tempo fa, prima ancora di parlare di Casio, Rolex e nuove relazioni.

Shakira e Gerard Piqué
Shakira e Gerard Piqué. Crediti: Ansa – VelvetMag

Dopo dodici anni trascorsi insieme, nella gioia e nel dolore, Shakira e il calciatore hanno preso strade separate. Ma la cantautrice di recente ha condiviso un pezzo di quella relazione naufragata in un brano destinato a diventare uno dei più ascoltati e chiacchierati del 2023 e oltre. E pensare che la loro relazione è nata proprio grazie alla musica. Nel 2010, Shakira era impegnata con la realizzazione del videoclip per Waka Waka, brano che è stato inno dei Mondiali di calcio in Sudafrica. Per il video in questione, la cantante ha voluto coinvolgere calciatori veri tra cui Gerard Piqué. E pare che il loro sia stato amore a prima vista. Dopo aver girato quel video, Shakira è partita per il Sudafrica e il calciatore le ha scritto che avrebbe fatto di tutto pur di vederla ancora, persino arrivare alla finale. Parole romantiche, se si pensa che Shakira è stata invitata alla cerimonia di chiusura dei Mondiali e per questo avrebbe assistito alla partita finale.

La storia d’amore tra Shakira e Gerard Piqué

Galeotto fu quel Mondiale di calcio che ha permesso a Shakira e Gerard Piqué di conoscersi ed innamorarsi. La coppia ha annunciato la relazione pubblicamente attraverso i social e, due anni dopo, la cantante ha condiviso la sua gravidanza. Dalla loro storia d’amore sono nati due bambini: il primo, Milan, e il secondo Sasha. La loro storia d’amore, così squisitamente romantica, ha regalato profonde soddisfazioni ai follower della coppia. Dodici anni dopo, le prime avvisaglie di crisi hanno animato i tabloid internazionali. Dopo mesi di pettegolezzi, Shakira ha confermato la separazione dal compagno. Ma perché è finita?

Shakira e Gerard Piqué
Shakira e Gerard Piqué. Crediti: Ansa – VelvetMag

Da tempo si rincorre una voce di corridoio che parla di “presunto tradimento“, a cui Shakira ha dato man forte con l’uscita del suo nuovo brano. Ma la cantante ha raccontato che i motivi dietro la separazione sono tanti. Ai microfoni di Elle ha raccontato come sta affrontando questo periodo. “È stato incredibilmente difficile. È difficile parlarne soprattutto perché lo sto ancora attraversando, perché sono sotto gli occhi del pubblico e perché la nostra separazione non è come una separazione regolare. Uno dei due ha dovuto fare quello sforzo e quel sacrificio. E l’ho fatto. Ho messo la mia carriera in seconda marcia e sono venuta in Spagna in modo che potesse giocare a calcio e vincere titoli. Ed è stato un sacrificio d’amore.

Shakira e Gerard Piqué
Shakira e Gerard Piqué. Crediti: Ansa – VelvetMag

In BZRP Music Session #53, Shakira ha inserito nel testo riferimenti al suo ex (pur non menzionandolo mai direttamente) e alla sua nuova relazione con Clara Chia Marti. Dopo la pubblicazione del brano, Gerard Piqué non ha potuto trattenere a sua volta una battuta. Un passaggio della canzone recita: “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio“. Durante una diretta su Twitch, il calciatore ha risposto: “Casio non sarà Rolex, ma ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Kings League. Questo Casio è per la vita“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio