Primo pianoTendenze Moda

Shakira splendida testimonial natalizia per Burberry

Insieme a Burna Boy, la cantante ha dato vita ad una nuova campagna del brand pensata per Natale

Shakira è stata scelta come testimonial di Burberry. La cantante figura nella nuova campagna promozionale del brand insieme a Burna Boy, regalando già vibes natalizie. E il suo naked dress è virale.

Non è stato un periodo facile per Shakira dal punto di vista sentimentale. La cantante ha archiviato la storia d’amore con Piqué, ma è già pronta a tornare con un nuovo brano ed è anche la protagonista di una campagna natalizia di Burberry. Scelta come testimonial, Shakira brilla indossando un abito elegante che trasuda già voglia di vacanza. La cantante, insieme a Burna Boy, è testimonial della nuova campagna del brand di lusso britannico intitolata The Night Before.

Shakira
Crediti: Instagram/Burberry

Si tratta di un vero e proprio cortometraggio in cui Burna Boy cammina sulla neve soffice indossando una giacca trapuntata e un sacco di Babbo Natale, in perfetta atmosfera natalizia. E nella stessa clip appare anche Shakira, luminosa nel suo abito Burberry.

Shakira per Burberry, perfetta regina delle nevi nella campagna natalizia

Diretto da Torso, The Night Before catapulta in un mondo griffato dove il Natale non è mai stato così glamour. Burna Boy è fermamente ancorato alla trama nova check che rincorre sfumature di marrone mentre trascina il sacco di regali di Natale, da cui rotolano pacchi regalo matchy matchy. Ed è la stessa trama scelta più avanti anche da Shakira, che propone due look differenti per Burberry.

Shakira
Crediti: Instagram/Burberry

Il primo punta alla luminosità. La cantante rincorre le tendenze del 2022 indossando un abito che gioca con le trasparenze, effetto nude, ma rivestito dal logo della maison ben distinguibile in argento e ravvivato da cristalli e decorazioni floreali. L’abito in tulle (modello naked dress) è stato già indossato in precedenza da Lila Moss, figlia di Kate Moss che ha ereditato dalla madre bellezza e portamento in passerella. In una sorta di mondo immaginario che ricorda La bella e la bestia, Shakira ha poi sfilato su tavoli arricchiti da argenteria indossando un completo con stampa nova check per gonna a vita alta e cuissardes, risultando estremamente glamour.

Shakira
Crediti: Instagram/Burberry

Intervistata da Vogue UK, Shakira ha raccontato come ha vissuto questa proposta da parte del brand. “Onestamente ne sono così entusiasta: è la prima volta che faccio una campagna di moda come questa e Burberry è un marchio così iconico. Per me Burberry è l’eleganza personificata e senza tempo: la moda è un mondo in continua evoluzione. Burberry riesce ad evolversi con il tempo, ma mantiene sempre il suo stile distintivo e di classe“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio