Primo pianoRed Carpet

I mille volti di Harry Styles: attore, popstar, stilista e fashion icon

La popolarità è sbocciata con gli One Direction, ma oggi Harry Styles si erge perfettamente in piedi da solo e può contare su una carriera florida tra cinema, musica e moda

Harry Styles continua a mettersi in gioco, non soltanto sul palcoscenico ma anche sul grande schermo e, di conseguenza, sul red carpet. Recente è anche la sua capsule collection realizzata per Gucci con il supporto di Alessandro Michele. 

Fashion Icon e punto di riferimento della musica pop, Harry Styles ne ha fatti di passi in avanti da quando ha debuttato al fianco del resto degli One Direction. Oggi la sua carriera è on fire, merito del suo indiscusso talento canoro e per aver corso il rischio di seguire le sue passioni. La popolarità è lievitata anche al cinema. Negli ultimi anni, Harry Styles si è avvicinato sempre più al grande schermo rubando la scena come attore protagonista.

Harry Styles red carpet
Harry Styles. Crediti: Ansa – VelvetMag

La sua carriera artistica si divide tra palcoscenici, red carpet e grandi schermi. Finora ha pubblicato tre album da solista, l’ultimo nel 2022 intitolato Harry’s House. Con gli One Direction, invece, ha iniziato nel 2011 con Up All Night, pubblicando cinque album. Lato cinematografico, ha debuttato con Dunkirk nel 2017 con la regia di Christopher Nolan. Anche l’universo Marvel l’ha coinvolto in Eternals, ma di recente è tornato con Don’t Worry Darling e My Policeman. Harry Styles ha anche animato la cronaca rosa negli ultimi mesi, merito della storia d’amore di recente naufragata con Olivia Wilde.

Harry Styles, i look sul red carpet

Oltre ad essere una popstar ed un attore in carriera, Harry Styles è anche un punto di riferimento nel campo fashion. Affezionato ad Alessandro Michele, un tempo direttore creativo di Gucci, e ben legato alla maison italiana tanto da lanciare una capsule collection la sua firma, la popstar difficilmente sbaglia su un tappeto rosso. Il suo stile è diventato identificativo nel corso degli anni ed oggi Harry Styles non si smentisce. Solitamente i suoi look portano la firma di Gucci, come ha dimostrato anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. L’attore ha partecipato alla première di Don’t Worry Darling e, sul tappeto rosso, ha sfoggiato un completo dalle sfumature di blu naturalmente Gucci. Il bavero retrò turchese in pendant con la manicure amplifica il suo charme. A completare il look stivali total white dalle forti vibes Anni ’70 e occhiali da sole.

Harry Styles red carpet
Harry Styles. Crediti: Ansa/Instagram @harry_lambert – VelvetMag

Poco prima di sfilare sul tappeto rosso della kermesse italiana, si è concesso il photocall in Laguna insieme al resto del cast. Per l’occasione, ha sfoggiato un altro completo Gucci con giacca a doppio petto a righe, foulard blu e pantaloni in raso. Tante sfumature di verde sul red carpet del Toronto Film Festival. Per presentare My Policeman all’edizione 2022, l’attore ha sfoggiato un altro completo Gucci con giacca verde smeraldo e pantaloni verde pastello, con maxi spilla floreale e la Gucci Bag con manici in bambù di cui Harry Styles ha dimostrato di essere un fan. Ai BRIT Awards 2021 ha optato per un completo Gucci dalla trama geometrica con sfumature di arancio, panna e marrone a cui ha abbinato un’altra Gucci Bag con manici in bambù.

Harry Styles red carpet
Harry Styles. Crediti: Ansa/Instagram @harry_lambert – VelvetMag

Allo stesso evento, ma nel 2020, Harry Styles ha optato per un look dalle vibes vintage con collana di perle, camicia con merletto, golfino lilla e completo vinaccia. Sul tappeto rosso dei Grammy Awards 2021, invece, ha proposto giacca a trama scozzese di un giallo luminoso abbinato a boa lilla. Il look ancora una volta porta la firma di Gucci. Elegante il completo jumpsuit total black con maniche in chiffon della maison sfoggiato al Met Gala 2019. Alla première di Dunkirk a Londra nel 2017 ha proposto un completo total black con camicia bianca.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio