Esclusiva VelvetPrimo piano

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro al compleanno vip di Francesca Pappalardo

Al party della nota lookmaker delle celebrities presente anche Valeria Marini: tutto in stile Moulin Rouge

Compleanno in stile Moulin Rouge per la loomaker dei vip Francesca Pappalardo. La titolare dei centri Like a Star di via Borgognona e via di Casalotti ha scelto il panoramico ed esclusivo rooftop dell’Hotel Valadier per festeggiare i suoi 40 anni.

Tante le amiche celebrities che hanno partecipato al coinvolgente dinner show che si è impreziosito di spettacoli dal vivo in puro stile cabaret parigino. Tra questi Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, Fanny Cadeo, Manila Nazzaro, Elena Ballerini. La stellare Valeria Marini ha raggiunto appositamente l’amica festeggiata per cantarle Happy Birthday to you in versione Marilyn Monroe.

Francesca Pappalardo lookmaker
Francesca Pappalardo, il party in stile Moulin Rouge – VelvetMAG

Francesca Pappalardo e la festa da sogno

L’animazione della serata, suddivisa in quattro momenti coreografici diversi, è stata accompagnata da una ricercata selezione di musica deep house. L’evento è stato affidato ad un gruppo di ballo di sei ballerini e una cantante che hanno intrattenuto gli ottanta ospiti presenti con danze acrobatiche e can can, abiti di perle, paillettes e copricapi di piume danzando sulle note di Lady Marmalade. Il famoso singolo di Christina Aguilera inserito nella colonna sonora del film Moulin Rouge diretto da Baz Luhrmann nel lontano 2001. Il party di Francesca Pappalardo ha previsto calici di champagne, gustosi appetizer serviti durante il party, tra cui tempura di grana e aceto balsamico, samosa di pesce spada alla mediterranea, risotto zucchine e gambero rosso. Per finire una torta di ben cinque piani ideata dalla vulcanica festeggiata tanto amata dalle celebrities nazionali e internazionali. La serata è proseguita al pianobar fino alle prime luci dell’alba.

Francesca Pappalardo lookmaker
Valeria Marini abbraccia la festeggiata ed amica Francesca Pappalardo durante il party stile Moulin Rouge

I nuovi trendy beauty svelati dalla Pappalardo in esclusiva a VelvetMAG

Abbiamo raggiunto la festeggiata, guru del settore beauty, per chiederle le novità sui trattamenti e tendenze dell’estetica per il 2023. “Mi occupo da oltre ventidue anni di estetica di base ed avanzata a 360 gradi. Sono laureata in Lingue, ho lavorato nel commerciale di una compagnia aerea, ma fin da piccola avevo una passione per le unghie che con il tempo si è trasformata in una vera e propria professione. Ho aperto infatti il mio primo salone diversi anni fa, il mio pallino per il business, unito alle mie spiccate doti imprenditoriali, di pubbliche relazioni e all’interesse verso la moda, mi ha portato a raggiungere importanti risultati professionali. Ho voluto festeggiare con un party stile Moulin Rouge perchè il tema dello spettacolo racchiude dei valori che mi rispecchiano pienamente: l’amore, la libertà, la bellezza e la verità.

“Il mio punto di forza sono le unghie. Ho avuto l’onore di fare le mani a molti personaggi noti”– dichiara in esclusiva a VelvetMAG Francesca Pappalardo – “La tendenza unghie del momento è l‘effetto gloss, che predilige l’unghia super naturale, iper lucida. La forma è quadrata, morbida. L’effetto è il lipgloss nail, l’unghia glassata. Anche nel trucco c’è questa tendenza, un make up lucido e delizioso. La base di partenza è l’unghia nuda sulla quale si crea volutamente un effetto naturale, una sorta di vedo e non vedo. L’effetto nude spopolerà fino alla primavera/estate prossima. Le unghie si fanno quindi corte e super pulite, iper lucide e naturali al contempo. Il mio cavallo di battaglia è il gel naturale non semipermanente, che ha una durata ed un effetto fresco. Tra i colori di tendenza per lo smalto troviamo, oltre ai toni del rosa, anche i metallici: il rame, l’argento e il bronzo.”

Francesca Pappalardo lookmaker
Manila Lazzaro al party vip di Francesca Pappalardo

Francesca Pappalardo e i trattamenti di tendenza: epilazione laser e massaggi manuali

Nei miei centri ci occupiamo del benessere completo della cliente“- chiosa in esclusiva a VelvetMAG Francesca Pappalardo – “Da noi la persona può rilassarsi, fare l’epilazione, prendersi cura delle mani e dei piedi, effettuare lo scrub. Non mettiamo a disposizione un solo servizio, ma una professionalità completa, trattando un target alto, la gente da noi predilige la qualità. Nell’ultimo periodo c’è un ritorno all’estetica primaria verso i trattamenti manuali, in particolare vanno molto le tecniche per drenare, rimodellare ad effetto dimagrante. Operiamo sugli inestetismi della cliente. Per un effetto dimagrante le mani sapienti hanno un risultato più a lungo termine rispetto ai macchinari e nel contempo la cliente riesce anche a rilassarsi maggiormente, mentre si sottopone al trattamento. Ci occupiamo di massaggi rimodellanti, trattamenti che, grazie ad una manovra, in un’unica seduta riescono a togliere i liquidi in eccesso e a drenare. Lavoriamo sull’adipe e rimodelliamo la silhouette in maniera naturale per un ottimale effetto finale più che garantito.” 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio